Menù Notizie

Reggio Calabria-Akragas, il commento dopo il primo tempo: amaranto senza ostacoli, doppietta di Barillà

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Andrea Rosito
Andrea Rosito

La Reggio Calabria domina il lungo e in largo contro un'Akragas senza mordente.

Gli amaranto trovano il vantaggio al minuto 11'.  Provazza dalla destra mette al limite, Renelus evita Puglisi e solo davanti a Sorrentino scarica in rete, amaranto avanti, 1-0.

Passano sei minuti e la squadra di Trocini trova il raddoppio. Mungo controlla palla al limite, apre in orizzontale per Nino Barillà che controlla e calcia all'angolo basso alla sinistra di Sorrentino, 2-0 Reggio!

Solo una squadra in campo, quella di casa. Al 30', Bella palla lavorata da Bolzicco per Provazza, che entra in area dalla destra e prova il tiro, Sorrentino respinge, poi sulla sfera si avventa Renelus, contrastato da Rechichi, colpo di testa sopra la traversa.

Al 32', bella azione di prima Barillà-Perri, il capitano va alla conclusione da fuori, sfera respinta, Perri poi può controllare e tirare di prima da ottima posizione, ma perde il tempo della conclusione e la difesa recupera.

Al 38' ancora Reggio a spingere. Gran palla di Mungo, che sta disputando una bella prova, al limite apre verso sinistra per Bolzicco, che tanta di incrociare la battuta, Sorrentino respinge senza grossi problemi: l'argentino poteva fare meglio.

Al 40' il tris dei padroni di casa. Altra ripartenza degli amaranto, Barillà prende palla quasi sul cerchio di centrocampo, avanza, si aggiusta la palla indisturbato e calcia in porta, Sorrentino non trattiene e la sfera carambola in rete, 3-0.

Prima dell'intervallo Provazza ha la palla del 4-0. Lancio dalle retrovie, Provazza anticipa Liga, entra in area, salta due avversari e prova la conclusione, Sorrentino respinge.

Secondo tempo in discesa, gli amaranto sembrano determinati a rimpinguare il loro vantaggio.


Altre notizie Reggina
Sabato 27 Aprile 2024
Venerdì 26 Aprile 2024
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024