Menù Notizie

Torino, Ricci nel mirino del City per rimpiazzare Rodri: in ballo la questione rinnovo

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ottimo avvio di stagione di Samuele Ricci, tanto da meritarsi la chiamata in Nazionale da parte di Spalletti, non poteva certo passare inosservato. Sia il tecnico del Torino Vanoli che il ct azzurro credono moltissimo in lui, ma anche grandi club in giro per l'Europa sono pronti a puntare sulle sue qualità. In particolare, stando a quello che riporta Tuttosport, il Manchester City ha messo gli occhi sull'ex Empoli.

Il club inglese ha una necessità impellente, data dal grave infortunio capitato a Rodri. Serve dunque un sostituto, da assicurarsi a gennaio: oltre a Calhanoglu (operazione difficilissima a stagione in corso) e Ederson (pedina chiave per l'Atalanta), piace proprio Ricci. E non è un'infatuazione senza riscontri concreti: secondo gli analisti del Cies, prestigioso centro di ricerca, il granata è il secondo miglior centrocampista al mondo per possesso palla sotto pressione.

Il club granata, con l’entourage di Ricci, ha steso un patto, che consiste in un rinnovo pluriennale con adeguamento dell’ingaggio. Tutto da perfezionare in autunno, quindi non manca molto affinché possa prolungarsi il rapporto tra ottobre e novembre. L’accordo attuale, infatti, scadrà già nel 2026, per cui il Toro ha tutto l’interesse nel voler correre ai ripari rapidamente: avrebbe maggior forza in sede di mercato.

Allo stesso tempo, poi, Ricci ha ora la legittima ambizione di aumentare l’ingaggio, fermo a circa 900 mila euro netti a stagione: per il ruolo di primaria importanza ricoperto in granata è facile immaginare che il regista voglia guadagnare di più, tenuto conto della media degli stipendi nel Torino. Una volta firmato il rinnovo (almeno fino al 2028 più un anno di opzione per il club granata, oppure direttamente fino al 2029, il massimo possibile), la partita sul futuro non sarà però certo finita. Soprattutto se il City dovesse presentarsi da Cairo con cifre molto alte.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
12:15 Serie A Torino, Sanabria: "Bello vederci lassù, ci aiuta a lavorare meglio" 12:15 Serie ALive TMW Cagliari, alle ore 12.30 la conferenza di Nicola. Segui la diretta 12:11 Calcio estero Manchester City, Guardiola dopo il pareggio col Newcastle: "Qui è sempre difficile" 12:08 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande vittoria, felice per il mio primo gol con questa maglia" 12:04 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Col Milan decisioni arbitrali errate. Gotti non si tocca"
12:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 12:00 Serie ATMW Torino, Milinkovic-Savic out per un problema al ginocchio in seguito alla Coppa Italia 11:56 Calcio estero Barcellona, Flick: "Sconfitta da accettare. Turnover? Devo proteggere i giocatori" 11:53 Serie A Cagliari, speranze di recupero per Pavoletti. Domani sera c'è il Parma 11:49 Serie A Torino, cambio di formazione: out Milinkovic-Savic, in porta gioca Paleari 11:45 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: tornano la vittoria e i gol, sempre a porta inviolata 11:41 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Contento della prestazione, gran carattere dopo aver subito il pari" 11:40 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 11:38 Serie A Torino-Lazio, le formazioni ufficiali: torna il Tay dal 1', con lui c'è Dia 11:34 Calcio estero Osimhen si è sbloccato con il Galatasaray, il nigeriano mostra una maglietta: "Finally" 11:30 Serie A Le pagelle di Frattesi: gol lampo e non solo, sostituisce alla grande Barella 11:26 Calcio estero Liverpool primo, Slot cauto sulla classifica: "Dopo 19 partite mi dirà qualcosa, non dopo 6" 11:23 Serie A Parma, con Krause in città si accelera per il rinnovo di Coulibaly: accordo fino al 2027 11:19 Serie A Atalanta, Gasperini: "Per andare avanti in Champions serve vincere gare come con lo Shakhtar" 11:15 Serie A Le pagelle di Samardzic: lampo nel finale, prima gemma con la Dea che vale 1 punto 11:11 Calcio estero MLS, i risultati della notte: deludente pari per Toronto, cinquina City nel derby di New York 11:08 Serie A Torino-Lazio, i convocati di Vanoli: prima chiamata stagionale per Vlasic 11:07 Le Statistiche Palladino contro Empoli, non ci sono vie di mezzo. Castellani off limits per il tecnico 11:04 Altre Notizie "A proposito dei giovani". Domani a Tolentino l'evento sul calcio giovanile 11:00 Serie A Le pagelle di Gilardino: terza sconfitta di fila, serve al più presto una svolta 10:56 Calcio estero Super Lig, 7^ giornata: Fenerbahce fuori casa, grande occasione dopo il pari del Gala 10:52 Serie A Parma, l'agenda di Krause è fittissima: verrà ratificato anche il rinnovo di Pecchia 10:48 Calcio estero Liga Portugal, 7^ turno: Porto in casa, obiettivo non far scappare lo Sporting Lisbona 10:45 Serie A Le pagelle di Castro: il Bologna ha trovato il suo bomber, un 'mini Lautaro' 10:43 Le Statistiche Il preoccupante andamento Fiorentina nei primi 45'. Empoli squadra da clean sheet