Menù Notizie

Napoli a tanto così da Buongiorno, l'operazione di disturbo dell'Inter un "trucco" dell'agente

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho

Se c'è una squadra al momento in vantaggio nella corsa per Alessandro Buongiorno, certamente è il Napoli. Ma nella giornata di ieri, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, non solo è stato rilevato il corteggiamento in extremis dell'Inter, ma anche il tentativo della Juventus nel voler superare l'offerta fatta dal club partenopeo.

Di fatto gli azzurri hanno raggiunto un accordo con il Torino sulla base di 35 milioni più 5 di bonus, affare che sembra ben indirizzato. Ieri c'è stato anche l'incontro a Milano tra i vertici del Napoli (il presidente De Laurentiis e il diesse Manna) e Buongiorno, insieme a Beppe Riso. Un meeting per perfezionare l’intesa stabilita dall'agente del giocatore, che prevede un quinquennale con ingaggio a salire da 2,5 a 3 milioni.

Al termine del colloquio tra le parti, con saluti annessi, è sorto l'imprevisto. Il tête-à-tête tra il procuratore del difensore classe '99 e l’Inter in sede di Viale della Liberazione, per discutere - si legge sul quotidiano - di altre questioni. Ma di fatto anche del centrale granata, come ha ammesso lo stesso Riso in uscita dal quartier generale nerazzurro. Una mossa per mettere fretta e pressione a De Laurentiis, visto che la società meneghina non sarebbe in grado di investire una cifra così importante. Il motivo? Ci sono ancora due aspetti da limare tra l'entourage di Buongiorno e il Napoli, ossia la clausola rescissoria e lo spinoso capitolo dei diritti d'immagine.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
07:15 Serie A Il primo grande colpo del ciclo Conte per il Napoli. Tutto su Alessandro Buongiorno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport intitola: "Koopmeiners stoppato da Chiesa, Buongiorno via per 40 milioni" 07:09 Serie A Giuntoli sta costruendo una grande Juventus, poi toccherà a Thiago farla girare 07:08 Rassegna stampa Napoli dalle grandi ambizioni. Il Corriere dello Sport in apertura: "L'anti-Inter con Lukaku" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul mercato rossonero: "Milan, prendi il 9"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 8 luglio 07:00 Serie A Cagliari, ecco Nicola! Oggi via al raduno in attesa delle novità dal mercato 06:45 Serie A Juventus, oggi visite mediche per Thiago Motta: poi l'abbraccio con i tifosi 06:30 Serie A Genoa, riprendono gli allenamenti e Gilardino accoglie il primo acquisto: ecco Zanoli 06:15 Serie A Genoa-Inter e Parma-Fiorentina apriranno la Serie A: date e orari delle prime tre giornate 06:00 Serie A La Serie A 2024/25 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 05:00 Nato Oggi... Virgil van Dijk, l'emblema del difensore perfetto che ha sfiorato anche il Pallone d'Oro 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 luglio 00:56 I fatti del giorno Zirkzee sempre più vicino allo United. I Red Devils pronti a pagare la clausola 00:53 I fatti del giorno Thiago Motta è a Torino. Inizia la sua avventura alla Juve: in attesa del mercato 00:49 I fatti del giorno Pioli-Al Ittihad, brusca frenata. Per colpa di... Benzema. Tutto in stand-by 00:45 I fatti del giorno Fatta per Le Fee, attesa per Chiesa. La Roma accende il mercato, con De Rossi in campo 00:42 I fatti del giorno Davide Nicola accolto da un bagno di folla a Cagliari. L'arrivo e le prime parole 00:38 I fatti del giorno Dove giocano i 26 delle semifinaliste di Euro 2024? Lo speciale di TMW con tutti i dettagli 00:34 I fatti del giorno Pedri risponde a Kroos, il tedesco snobba la Germania. Resterà in Spagna? 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Juve accoglie Motta, Le Fee alla Roma. Zirkzee-United: ci siamo 00:28 Serie ATMW Genoa, Zanoli arrivato in città: ora visite e firma. I dettagli dell'accordo con il Napoli 00:26 Serie A Faccini: "Roma su Chiesa? Ho dei dubbi, se bisogna investire tanto non lo so" 00:23 Serie A Morata a sorpresa: "Vorrei restare all'Atletico, ma in Spagna a volte per me è difficile" 00:19 Euro 2024 Francia, Fofana: "Segnare è l'obiettivo nel calcio. Vogliamo farlo, non importa chi" 00:15 Serie A Atalanta, Gewiss Stadium al completo: debutto per metà settembre contro la Fiorentina 00:12 Euro 2024 Afellay esalta Dumfries: "È la punta di diamante della Nazionale olandese" 00:08 Serie A Marinozzi sul Milan: "Con Fonseca più palle pulite all'attaccante. Morata? Scelta giusta" 00:04 Euro 2024 Inter, Arabia su De Vrij? L'agente: "Solo rumors, adesso è concentrato sugli Europei" 00:00 Accadde Oggi... 8 luglio 1998, la doppietta di Lilian Thuram elimina la Croazia dal Mondiale: Francia in finale