Menù Notizie

La Juve trionfa in Supercoppa, primo ko italiano per la Roma: le aperture

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di ieri la Juventus Women ha vinto la Supercoppa Italiana battendo per 2-1 la Roma, alla sua prima sconfitta in Italia in questa stagione. Per le bianconere si tratta della quarta affermazione nel trofeo.

Unico quotidiano a dedicare ampio spazio, con richiamo in prima, è il torinese Tuttosport che titola: “SuperWomen a casa Vialli. La Supercoppa è bianconera”. All’interno invece l’apertura del pezzo è: “L’urlo Juve a casa Vialli. La Roma in ginocchio. - si legge poi nel sottotitolo – A cremona le bianconere giocano con più grinta, giallorosse compassate. Finisce 2-1: decisivo un gol fantastico di Garbino”.

“Non ci saranno stati né il sole caldo, né le spiagge bianche di Dubai. Ma adesso Montemurro vorrà certamente fare i ritiri solo a più Biella. Perché se è questa la Juve che è uscita dalla “bolla” voluta dalla società prima di questa gara, allora farà bene a tenersela stretta. La Supercoppa Italiana torna a Torino e, intanto, vale la settima stagione con almeno un trofeo alzato. E poi vale il riscatto dopo l’ultima, bruttina uscita del 2023 e vale un messaggio chiaro alla Roma. - si legge all’interno - Niente, invece, ha fermato la gioia finale delle bianconere, apparse più affamate della Roma, più desiderose d dimostrare che ci sono. Qui e in Serie A. Anche senza sole e spiagge”.

Trafiletto in quinta pagina invece sul Corriere dello Sport che titola: “La Supercoppa è bianconera, ma il finale è da brividi. La roma coglie la traversa nei minuti di recupero con Giugliano”.

“Intensità, clima inglese, gol da applausi e una traversa sui titoli di coda che sta ancora tremando. Allo Zini di Cremona - stadio che nell’intervallo si è raccolto per ricordare Gianluca Vialli e per intitolargli il settore distinti - la Juventus vince la Supercoppa Italiana e mette sotto la Roma a sorpresa con il punteggio di 2-1. - si legge nel pezzo - È una rivincita piena a un anno di distanza, quando a Parma furono le giallorosse ad alzare al cielo il trofeo dopo i calci di rigore. Stavolta non sono serviti neanche i supplementari anche se sono stati “sfiorati” perché nei minuti di recupero Giugliano ha colpito la traversa, spegnendo le chance di rimonta delle campionesse d’Italia”.

Praticamente nullo invece lo spazio su La Gazzetta dello Sport che dedica giusto poche righe alla sfida: “E le donne vincono la Supercoppa: battuta la Roma” il titolo.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese
17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A