Menù Notizie

Inter, scudetto in rosso. A maggio scade il prestito e il club può passare al fondo Oaktree

di Mattia Verdorale
Foto

Anche La Stampa entra nel merito della questione societaria in casa Inter. Steven Zhang non torna in Italia da otto mesi. E la sentenza di ieri della Corte d’Appello di Milano non avvicina il viaggio da Nanchino a Milano del presidente dell’Inter. I giudici civili hanno riconosciuto la validità nel nostro Paese della condanna della Corte Suprema di Hong Kong contro Zhang a restituire un prestito di 255 milioni di dollari alla China Construction Bank che, per ironia della sorte, ha i suoi uffici milanesi proprio di fronte alla sede dell’Inter nel quartiere dei grattacieli di Porta Nuova.

Il termine è fissato al 20 maggio, ma se la scadenza non fosse rispettate il fondo Oaktree potrebbe diventare il nuovo proprietario dell'Inter esercitando il pegno. Non è ancora stata scartata l'ipotesi di uno spostamento in avanti del termine del pagamento con un incremento del tasso di interesse.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "Roma, senza Dybala per la sfida decisiva che vale l'Europa" 07:23 Rassegna stampa Il Corriere della Sera: "Traffico al bivio, l'Atalanta viaggia sulla doppia corsia" 07:18 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura: "Una vergogna che Napoli non merita" 07:15 Serie A Salernitana con la Juve senza la squadra titolare. Futuro: Iervolino verso la permanenza 07:13 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Bologna la Motta"
07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "Juventus, la Champions e Calafiori" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Mamma che gol. Milan, Sesko si avvicina" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 12 maggio 07:00 Serie A Inter, la settimana della verità: Zhang vicino al rifinanziamento 06:45 Serie A Allegri pensa solo alla Champions: con la Salernitana spazio ai titolari 06:18 Serie A Agenzia di Controllo, Nassi: "Finalmente Abodi!" 06:15 Storie di Calcio La Lazio dello scudetto del 1974 raccontata da Oddi: "Noi avevamo Maestrelli" 06:14 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 06:12 Serie A Milan-Cagliari 5-1, le pagelle: che impatto di Leao. Ranieri come con l'Inter, ma non funziona 06:05 Serie A Napoli-Bologna 0-2, la pagelle: Ravaglia provvidenziale, negli azzurri si salvano in pochi 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 12 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan qualificato alla Supercoppa, Lecce salvo 00:53 Calcio estero I verdetti del calcio estero: il Nizza di Farioli è in Europa, l'Al Hilal campione. Granada giù 00:49 I fatti del giorno La Roma sfida l'Atalanta, De Rossi: "Hanno meritato la finale di EL". Dybala out 00:45 I fatti del giorno Cagliari, questa volta San Siro non sorride: il 5-1 fa male. Ma per Ranieri era solo un jolly 00:41 I fatti del giorno Il Milan si diverte e dilaga, ma San Siro è ancora ostile. Pioli non scioglie i dubbi sul futuro 00:38 I fatti del giorno Il Bologna non si ferma più: la Champions è vicina, 2-0 al Napoli ma si ferma Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Napoli sconfitto e fischiato: al "Maradona" passa il Bologna, adesso l'Europa è a rischio 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan si qualifica per la Supercoppa, Pioli: "Del futuro ne parleremo" 00:27 Serie ATMW Bologna, delirio a Casteldebole: giocatori sul tetto degli spogliatoi, che festa con i tifosi 00:23 Calcio estero Navas annuncia l'addio al PSG: "Non rinnoverò il contratto. Ora ho altri obiettivi" 00:19 Calcio estero Liga Portugal, i risultati: lo Sporting non si rilassa, il Braga scavalca il Porto 00:15 Serie A FOTO - Il Milan travolge il Cagliari, a San Siro è 5-1 per i rossoneri: le immagini più belle 00:11 Calcio estero Brahim Diaz trascina il Real Madrid: "Tutto merito dei compagni, sono i miei fratelli"