Menù Notizie

Tuttosport e l'Italia all'Europeo: "Dall'azzurro tenebra al blu dipinto di blu"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il sospiro di sollievo si è udito forte e chiaro anche da Leverkusen. L'Italia è all'Europeo, basta un pareggio con l'Ucraina per qualificarsi alla competizione che si disputerà la prossima estate in Germania, e ora può partire la festa. Un traguardo non scontato, come scrive Tuttosport, soprattutto dopo quanto accaduto negli scorsi mesi, con la separazione da Roberto Mancini e la mancata qualificazione al Mondiale di Qatar. Ma ora l'Italia potrà difendere il titolo di campione in carica conquistato a Wembley nell'indimenticabile estate del 2021 e la sorpresa è sempre dietro l'angolo.

Alcuni dei protagonisti di quel successo sono stati alla base anche di questa qualificazione. Da Donnarumma a Barella, passando per Chiesa, Jorginho, Cristante, Locatelli, Di Lorenzo, Berardi e non solo. Ora per gli Azzurri pronta una nuova avventura in cui c'è tanta voglia di stupire. Sognando magari di ripetere le notti magiche di quell'estate di tre anni fa.

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Maignan tiene a galla i suoi finché può, Calabria disastroso 20:06 Altre Notizie Atalanta-Milan 3-2: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta avvicina il Napoli, Milan a -7 dalla vetta 20:02 Serie C TMW - Pescara, Sebastiani: "La squadra gioca e corre. Ma i punti da recuperare sono tanti" 20:00 Serie A El taconazo de Muriel manda il Milan all'inferno, l'Atalanta torna alla vittoria: 3-2 il finale
19:58 Serie B Sampdoria, Esposito: "Non vedevo l'ora di segnare a Marassi. Ma potevo fare di più" 19:56 Calcio estero Xavi: "Non prenderemo un portiere a gennaio. Aleix Garcia? Ha le qualità per giocare nel Barça" 19:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "In difesa mi sono trovato bene, pronto a giocare lì se servirà" 19:49 Serie C Vicenza, si riflette sul destino di Diana: in caso d'addio si guarda a Rossi e Vecchi 19:47 Serie B Catanzaro, Ambrosino: "Inizio difficile per l'infortunio, cercavo il gol da tanto ed è arrivato" 19:47 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 15^ di Serie A, le ultime LIVE: Mourinho con Dybala-Lukaku 19:45 Serie A Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: torna Bastoni, Cioffi lancia Lucca dal 1' 19:45 Serie A Monza, i convocati di Palladino per il Genoa: dentro in 26, out in quattro 19:42 Calcio estero Il Girona sogna, domani il derby col Barça. Michel: "Vincere ci porterebbe in un'altra dimensione" 19:40 Serie A Il Milan pareggia ancora contro l'Atalanta, il 2-2 è di Jovic 19:38 Serie A Verona, Baroni: "Abbiamo mostrato gioco e carattere. In settimana tornano Hien e Dawidowicz" 19:34 Serie B Cosenza, Caserta a rischio? Il tecnico non ci pensa: "Continuo a fare il mio lavoro" 19:30 Serie A Genoa, i convocati per il Monza: Gilardino ritrova Gudmundsson e Bani 19:27 Calcio estero Super Lig, i risultati: Dzeko trascina il Fenerbahce col Besiktas, Galatasaray riagganciato in vetta 19:23 Serie A Lazio, Sarri guarda alla Champions: "Con l'Atletico difficilissima, ma proveremo ad arrivare primi" 19:22 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Sassuolo: Ranieri con la coppia Lapadula-Pavoletti 19:19 Serie B Parma-Palermo, i convocati di Corini: recuperati Insigne e Vasic. Ci sarà anche Ceccaroni 19:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Lecce: Krstovic più di Piccoli. C'è Cancellieri 19:16 Serie A De Ketelaere inventa, Lookman fa doppietta. L'Atalanta torna in vantaggio contro il Milan 19:15 Serie A Salernitana, Inzaghi: "De Sanctis ha mandato un messaggio, Dia si è allenato bene" 19:14 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina: Nico Gonzalez c'è, ma dubbio sulla titolarità 19:12 Calcio estero Austria, i risultati: il Salisburgo (eurorivale dell'Inter) vince di misura e allunga in vetta 19:10 Serie C UFFICIALE: Pineto, risoluzione consensuale con il difensore Nicolas Di Filippo 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna: Dia e Zirkzee pronti a tornare titolari 19:08 Serie A Lazio, Zaccagni: "Il gol di tacco è una cosa che provo. Il cambio? Scelta di Sarri"