Menù Notizie

Gazzetta dello Sport sulla B: “Da Caprile a Fabbian, stelline pronte per la A”

di Tommaso Maschio
Foto

“Da Caprile a Fabbian, stelline pronte per la A. Dopo Nicolussi Caviglia ed Esposito tanti talenti si preparano a sbarcare nel massimo campionato”. Questo il titolo della Gazzetta dello Sport che apre la pagina di Serie B analizzando i tanti giocatori che si stanno mettendo in mostra nel campionato cadetto e che presto potrebbero spiccare il balzo verso l’alto.

“La strada che porta dalla B alla Nazionale (anche oltre gli stage) è diventata più breve e percorribile rispetto a qualche anno fa. Tanti spunti interessanti per il mercato arrivano proprio dal gruppo allargato che ha frequentato Coverciano prima di Natale: su Elia Caprile, portiere gioiello del Bari, il Napoli ha il vantaggio di poter giocare “in casa” rispetto ad altre concorrenti. Il salto di categoria in estate è nel destino anche di Giovanni Fabbian, stella della Reggina, che l’Inter (proprietaria del cartellino) tiene d’occhio da vicino. Anche Giorgio Cittadini, ventenne centrale difensivo del Modena che proprio l’Atalanta ha mandato a crescere da Tesser e riporterà alla base, per poi valutarne il futuro. L’azzurro ha avuto invece il significato della rinascita per Andrea Papetti, che col Brescia in A ci ha già giocato da giovanissimo. - continua l’articolo facendo altri nomi - Il Bologna offrirebbe un’occasione all’esterno mancino del Pisa Beruatto (24 anni), così come il Sassuolo segue con attenzione il genoano Gudmundsson e Daniel Boloca, perno del centrocampo del Frosinone. Proprio il club neroverde avrebbe messo gli occhi anche su Jayden Oosterwolde, laterale difensivo del Parma che nel frattempo ha attirato attenzioni significative: dal Fenerbahçe fino al Southampton”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"
23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"