Menù Notizie

CorSera sullo scudetto: "Le strade diverse di Simone e Max per arrivare al traguardo"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con un pezzo a firma di Domenico Cacagno, il Corriere della Sera ha parlato della lotta scudetto: "Inzaghi e Allegri percorrono strade diverse ma sono i due che vincono di più: Inzaghi primo a quota 35, Allegri secondo a 33. Poi c’è Pioli, che insegue seguendo altre idee. L’impressione è che il campionato sia una questione tra loro, a patto che Pioli recuperi i tanti infortunati e sempreché Mazzarri non riesca a riprodurre il gioco perfetto (ancora diverso da quello degli altri tre), di Spalletti".

Sull'Inter: "La vittoria di ieri al Maradona ha, per Inzaghi, un peso specifico clamoroso. Dalle tre trasferte da brividi (Bergamo, Torino, Napoli) il tecnico torna con 7 punti e ora il calendario è dalla sua parte, senza contare che nel ritorno affronterà in trasferta la Roma e il Milan (trasferta per modo di dire). Insomma Inzaghi, nonostante qualche contrattempo (Pavard il più grave, ma nel complesso non può, al momento, lamentarsi) sembra in controllo. Come la sua Inter quando tiene palla aspettando l’imbucata buona con un atteggiamento che trasuda consapevolezza della propria forza".

In chiusura: "La Juve di Allegri, che segna molto meno dell’Inter, ha però solo pareggiato una volta in più. È lì, vicinissima, e col passare delle giornate acquista solidità e fiducia. Sarà un lungo duello (se non si inserirà qualcun altro), che ognuno combatterà giocando il calcio preferito".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"
07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta