Menù Notizie

Crotone, che succede? Scivolone degli squali anche a Terni: le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Sei sconfitte nelle ultime sette partite, cui si aggiunge il pari con il Monza, e una classifica che inizia davvero a piangere: il momento non è dei più semplici per il Crotone, caduto ieri sul campo della Ternana, in occasione dell'anticipo della 15^ giornata del campionato di Serie B.

"È un Falletti da tre punti, poi la Ternana tiene in 10. E il Crotone sprofonda", questa l'apertura de La Gazzetta dello Sport, che aggiunge poi: "Era la vittoria che Cristiano Lucarelli cercava. Di sofferenza, con la difesa imbattuta. E’ il quarto risultato utile della Ternana che cerca di staccare la zona a rischio. Lo ha ottenuto grazie ad un gol strepitoso di Falletti (che dopo la partita è finito all’ospedale per una sospetta frattura a una costola), alle parate di Iannarilli e anche ad una bella spruzzata di buona sorte. Perché il Crotone, che ha mostrato chiari segni di risveglio rispetto alle ultime uscite, impreca per i tre legni colpiti nel primo tempo, quando la sua reazione al gol di Falletti è stata furente. Ma con la Ternana in dieci per oltre 50 minuti doveva fare di più".

Spazio poi al Corriere dello Sport: "Ternana ai piedi di Falletti. Iannarilli blocca il Crotone". Nel dettaglio: "Ricordati di santificare Falletti. Col periodo natalizio alle porte, magari qualcuno a Terni ci farà davvero un pensierino. Anche perché il capitano è merce rara nell’universo della B: segna più di un attaccante e fa strabuzzare gli occhi con perle di mirabile bellezza, come il missile terra-aria col quale manda in frantumi i propositi di rivalsa di Pasquale Marino e di un Crotone che litiga con i legni, buttando all’ortiche un’occasione bella grossa per tornare a muovere la classifica. La Ternana una volta tanto prende spunto dalle formichine, facendo provviste per l’inverno (e si che al Liberati il freddo s’è fatto sentire per davvero), brava a lucrare sulla magia dell’uruguayano che arriva dopo poco più di 10’ di partita. Ma soprattutto tenendo botta per più di un tempo, gravata dell’inferiorità numerica per l’ingenua espulsione di Proietti. Quando vinci partite come questi, i segnali in arrivo sono tutti decisamente tendenti al buono".

Sulla stampa nazionale chiude Tuttosport: "Ternana ok con Falletti". "La Ternana vince grazie ad una perla di Falletti. Il Crotone recrimina perché pur avendo disputato oltre cinquanta minuti in superiorità numerica, non trova in gol colpendo per tre volte i legni. [...] Paradossalmente col trascorrere dei minuti al Crotone sembrano mancare le forze, con i rossoverdi che invece chiudono la gara mettendo i calabresi nella loro area di rigore. Un successo che rappresenta una prova di carattere, mentre la formazione di Marino, sempre più inguaiata, esce con tante recriminazioni", la chiosa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:18 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Nel mondo Lazio manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio"
12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate