Menù Notizie

Cobolli Gigli a Il Messaggero sulla Juve: "Tutto parte da Ronaldo, Agnelli troppo personalista"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Giacomo Morini

Juventus in difficoltà a livello giudiziario, come non accadeva dai tempi di Calciopoli. In quel periodo il presidente bianconero era Giovanni Cobolli Gigli, intervistato oggi da Il Massaggero. Per l'ex numero uno della Juve, l'acquisto di Ronaldo ha dato il là alla crisi bianconera: "Agnelli fu convinto che ingaggiare Ronaldo sarebbe stata una grande opportunità: per i ricavi enormi sul piano del marketing e perché avrebbe avvicinato la Juve alla Champions. L'investimento si rivelò troppo oneroso, poi arrivarono nuove spese che hanno messo nei guai il club oltre a errori come la stupidaggine sulla vicenda Suarez, o il progetto Superlega".

Cobolli Gigli non risparmia critiche ad Agnelli: "Ha senz'altro gestito in maniera troppo personale le cose del club, trascurando di coinvolgere il consiglio di amministrazione, che in una società quotata in Borsa ha il dovere di essere informato costantemente". Una previsione, infine, su cosa può rischiare la Juve: "Aspettiamo il lavoro dei magistrati. Non credo che la questione delle plusvalenze possa preoccupare, mentre quella del pagamento differito degli stipendi sì".

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze: "Viola, tre punti per l'Europa. Superato il Napoli" 08:00 Serie A Lazio, Patric sempre più protagonista: leader dentro e fuori dal campo 07:58 Rassegna stampa QS in apertura in vista della Coppa Italia: "Juve, l'ultima finale di Max" 07:53 Rassegna stampa Bologna in paradiso. Il Resto del Carlino: "La Champions League è oro" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Rivoluzione Roma: otto esuberi per il De Rossi 2"
07:45 Serie AEsclusiva TMW Monza, ag. Djuric: "Soddisfatti della stagione, può fare ancora meglio" 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Un leader per risollevare il Napoli, all-in su Conte" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Bologna oltre il sogno: Thiago Motta ha tradotto la Champions in poesia" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Genoa, sogni da Champions. Per Gila bonus per l'Europa" 07:30 Serie A Giroud dà l'addio al Milan, che presto accoglierà il nuovo 9: due i candidati 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Cercasi Juve: le ultime prestazioni inquietano ma Allegri si fida dei suoi" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, nodo allenatori. De Laurentiis vuole subito Conte" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve all’ultimo Max. Domani la finale di Coppa ma il destino è segnato" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Juve, tutti in Chiesa. Domani la finale di Coppa Italia" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sull'effetto Allegri alla Juventus: "Da Max 100 milioni" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sulla festa Scudetto nerazzurra: "Inter d'oro" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 14 maggio 07:00 Serie A Fiorentina-Monza 2-1, le pagelle: Arthur come a Copacabana, Italiano batte Palladino 06:55 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Motta, restare al Bologna sarebbe una mossa molto intelligente" 06:45 Serie A Allegri prova Miretti in cabina di regia per sostituire Locatelli 06:40 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie ATMW Radio Alessandro Canovi: "Thiago Motta, nulla è ancora deciso. Dipenderà dai progetti" 06:15 Serie A Lecce-Udinese 0-2, le pagelle: Cannavaro ha ritrovato il vero Samardzic, Krstovic annullato 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le partite dei playoff di Serie C 05:00 Nato Oggi... Marquinhos, i 30 milioni meglio spesi. È il capitano del Paris Saint Germain 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 14 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference