Menù Notizie

Balzaretti approda in Serie B: è il nuovo Ds del Vicenza. Le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico Gaetano

L'addio con Giuseppe Magalini, e l'immediato annuncio di Federico Balzaretti come nuovo Ds: giornata intensa quella che si è vissuta ieri a Vicenza, con l'ex collaboratore di Verdejo Monchi alla Roma che approda così in Serie B nella veste di direttore del Lane.

"Vicenza, Balzaretti nuovo D.S.", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge: "Crisi nera per il Vicenza: 9 sconfitte in 11 partite, penultimo posto in classifica. Sollevato dall’incarico il direttore sportivo Giuseppe Magalini: al suo posto arriva Federico Balzaretti (foto), 39 anni, al debutto".

Fa eco Tuttosport: "Vicenza: Balzaretti nuovo ds": Che si concentra poi sulla situazione in casa biancorossa: "Ennesimo scossone nella tribolatissima stagione del L.R. Vicenza. Ieri la società ha annunciato, con una nota di poche righe, l’interruzione del rapporto con il direttore sportivo Giuseppe Magalini, il cui contratto era in scadenza nel giugno 2022 e il cui arrivo in Veneto era avvenuto assieme a Di Carlo nell’estate 2019. Sul sostituto di Magalini gli stessi dirigenti hanno ufficializzato in serata l’arrivo di Federico Balzaretti, che ha lavorato nella Roma assieme all’attuale responsabile dello scouting Francesco Vallone".

Va più nel dettaglio la stampa locale. "Lane, svolta anticrisi. Salta il diesse Magalini, biennale per Balzaretti", questo il Corriere del Veneto - ed. Vicenza e Bassano, che spiega: "Dopo l’allenatore - via Di Carlo e Brocchi in panchina - al Vicenza è saltato il direttore sportivo. Ieri pomeriggio la società ha prima comunicato che si era interrotto il rapporto con Giuseppe Magalini, contratto in scadenza a giugno 2022, e poi annunciato il nuovo direttore sportivo del club, l’ex giocatore di Roma e Torino Federico Balzaretti. [...] Sulle motivazioni della decisione che ha portato al cambio del direttore sportivo non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte della società, che arriveranno probabilmente oggi alla presentazione ufficiale di Balzaretti, ma pare evidente che il direttore sportivo ora, come l’allenatore prima, paga la mancanza di risultati. [...] Così via Magalini per consentire al nuovo arrivato Balzaretti di lavorare sull’arrivo di eventuali svincolati ma soprattutto in vista del mercato di gennaio, che considerata la situazione in casa Vicenza diventa particolarmente importante, sempre se si riuscirà intanto a restare agganciati alla possibilità di salvarsi".

"Salta il diesse Magalini. Al suo posto c’è Balzaretti", così invece Il Giornale di Vicenza. "La nona sconfitta in undici gare di campionato miete un'altra vittima. Stavolta a saltare è il direttore sportivo Giuseppe Magalini che da ieri ha interrotto il suo rapporto di lavoro con il Vicenza. In serata altro comunicato stavolta per ufficializzare l’arrivo come nuovo diesse di Federico Balzaretti, che ha firmato un contratto biennale. [...] Invece quando le cose vanno male la ricerca degli errori deve essere fatta a 360 gradi, unica strada per uscirne. Possono chiamarsi fuori del tutto la proprietà, i Rosso, e il direttore generale Paolo Bedin? Il 22 settembre era stato sollevato il tecnico Mimmo Di Carlo, ieri è toccato al direttore sportivo Giuseppe Magalini. Insomma la coppia che era stata incoronata da tutti, tra maggio-giugno del 2019, come la garanzia di un progetto che avrebbe riportato il Vicenza in serie A, si è dissolta", la chiosa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità"
20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:36 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:52 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1'