Menù Notizie

A Cagliari si cambia. Dopo parte della dirigenza, salta anche Liverani: le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Di ieri, la notizia dell'esonero di mister Fabio Liverani, con il Cagliari ora "orfano" del tecnico, ma senza particolare fretta di scegliere il sostituto, intanto che la panchina è stata temporaneamente affidata a Roberto Muzzi. A ogni modo, in pole per la guida dei rossoblù c'è Claudio Ranieri, ma avanza anche il profilo di Roberto Breda.

"Liverani è finita. Per ora c’è Muzzi, poi quattro idee. Ranieri in corsa", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge: "Non c’è pace in casa Cagliari. Dopo la retrocessione della passata stagione la squadra sarda sta faticando anche in Serie B, con la classifica che racconta di una zona Serie C più vicina alla promozione in A. Un girone d’andata da incubo con il club che, dopo l’ultima sconfitta a Palermo, ha deciso di esonerare l’allenatore Fabio Liverani. Per il club di Tommaso Giulini si tratta della quarta stagione consecutiva con almeno un cambio in panchina a campionato in corso. Una scelta sofferta perché in estate la società aveva provato a fare un repulisti generale cambiando tanto, sia in rosa che in dirigenza, e affidando a un tecnico che aveva già vinto la B la risalita. Scelta che però non ha pagato e anche la deadline del 26 dicembre data qualche settimana fa a un tecnico capace di vincere solo una volta negli ultimi due mesi è stata anticipata".

Questo, invece, il Corriere dello Sport: "Cagliari, via Liverani. C’è Ranieri in pole". E aggiunge: "Chiusa l'avventura Fabio Liverani, tutto sembra pronto per l'era Claudio Ranieri con un interregno affidato alla supervisione di Roberto Muzzi. Ma con altri allenatori che alla finestra aspettano di capire quale sarà la scelta cagliaritana. Da Iachini a Ballardini ma non solo, lo scenario è aperto".

Chiude Tuttosport: "Ribaltone Cagliari. Tutto su Ranieri". Nel dettaglio: "Era scritto. La sconfitta di Palermo ha fatto saltare il banco e Fabio Liverani è stato messo alla porta dal Cagliari, vittima dei suoi stessi errori. La mancanza di gioco e l’aridità nelle motivazioni di una squadra apparsa in confusione hanno convinto il presidente Giulini a cambiare registro, prima che la situazione divenga irreversibile. Il tecnico è rimasto in sella blindato dalla società per tutte le 18 giornate iniziali, ma poi è diventato indifendibile, con un bilancio di 5 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte che hanno fatto precipitare le azioni".

Sulla stampa locale, ecco La Nuova Sardegna: "Il Cagliari esonera Liverani. Claudio Ranieri la prima scelta". "La riflessione è durata una giornata. Poi il patron rossoblù, Tommaso Giulini, ha rotto gli indugi interrompendo il rapporto di lavoro con Fabio Liverani. L’esonero era nell’aria ed è diventato ufficiale ieri poco prima dell’ora di pranzo. Per la sostituzione in pole c’è Claudio Ranieri. Gli altri nomi che circolano sono quelli di Roberto D’Aversa, Giuseppe Iachini e Davide Ballardini. La società non ha fretta".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos"
07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione