Menù Notizie

Un rigore sbagliato e la doppietta di Arrascaeta. Uruguay avanti 2-0 sul Ghana al 45'

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un rigore sbagliato come nel 2010 (anche se questa volta arriva al 15’ e non al 120’) e poi il crollo con due reti, entrambe firmate De Arrascaeta, in cinque minuti che mettono in salita la qualificazione agli ottavi. Il primo tempo del Ghana si descrive così con l’Uruguay che può sorridere e vede un passaggio del turno che sembrava complicato, dopo il solo punto conquistato nelle prime due gare, sempre più vicino.

IL GHANA FA E DISFÀ - Come da previsione è l’Uruguay a provare a fare la partita fin dai primi minuti con il Ghana che controlla senza accelerate troppo i tempi di gioco forte della miglior posizione in classifica. Le due difese prevalgono a lungo con da una parte Pellistri e dall’altra Kudus che sembrano i più pimpanti nella ricerca della giocata per sbloccare l’incontro, ma i due portieri restano inoperosi. Solo al 15’ arriva la prima vera occasione da rete con Jordan Ayew che impegna Rochet che poi stende in area Kudus causando un calcio di rigore. Il Ghana però, come nel 2010, non riesce ad approfittare del regalo con André Ayew che si fa ipnotizzare da Rochet e sbaglia dagli undici metri lasciando la gara in perfetta parità.

UNO-DUE L’URUGUAY - Pochi minuti dopo la beffa sembra dietro l’angolo con Salisu che salva i suoi respingendo un pallone calciato da Nunez che sembrava ormai diretto in fondo al sacco. Al 26’ arriva così il vantaggio che ribalta tutto in chiave qualificazione: Suarez riceve in area, salta un uomo e calcia in diagonale un tiro potente che Ati Zigi tocca, ma non riesce a allontanare il pallone che De Arrascaeta mette dentro da due passi di testa. Lo stesso numero 10 raddoppia cinque minuti dopo a coronamento di una grande azione che, nuovamente, parte a destra e si chiude a sinistra con un tiro al volo da due passi che non lascia scampo al portiere africano. Il Ghana nel finale di tempo tenta una reazione, ma attacca in maniera disordinata contro un Uruguay che difende bene e riparte alla caccia di un gol che chiuderebbe a doppia mandata la vittoria e probabilmente la qualificazione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto"