Menù Notizie

Le pagelle della Spagna - Due pali Sarabia, tradisce anche Busquets. Male Luis Enrique

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

MAROCCO-SPAGNA 0-0 (3-0 dcr)

Il racconto TMW della gara.

Simon 6,5 - Pochi rischi veri, attento nei momenti migliori del Marocco. Sui rigori fa il suo dovere, ma non basta.

Llorente 5,5 - Mossa a sorpresa di Luis Enrique: non funziona. Finché c'è Boufal vede i sorci verdi, anche in fase di possesso non dà ragione al suo ct. Cresce nella ripresa, almeno.

Rodri 5,5 - Quando gli avanti del Marocco accelerano, fa fatica in un ruolo non suo.

Laporte 6 - Tiene in piedi la baracca difensiva dai non clamorosi attacchi dei Leoni d'Atlante.

Alba 5,5 - Si aggrega allo sterile tiki taka dei suoi con oltre cento tocchi di palla. Dalle sue parti Ziyech, meno ispirato di Boufal, ma quando sale Hakimi son dolori. (Dal 98' Balde s.v.)

Pedri 5,5 - Il futuro illusionista del calcio spagnolo ed europeo si nasconde nelle pieghe di una partita che lo porta a tocchetti e passaggetti.

Busquets 4,5 - I rigori li sbaglia chi li tira. È però suo il grande "tradimento", l'errore che non ti aspetti. Vede sfumare il record di presenze al mondiale per un calciatore spagnolo.

Gavi 5,5 - Trentuno tocchi del pallone in un'ora di gioco, nessuno dei quali memorabile. (Dal 63' Soler 5 - Impatto molto, troppo, relativo sulla gara. E poi sbaglia anche il rigore).

Torres 6 - Il migliore dei suoi nel noioso primo tempo, s'ammorba nella mediocrità di una ripresa ancor più soporifera. (Dal 76' Williams 6,5 - Desta dal torpore compagni e avversari. Dal 119' Sarabia 4,5 - Entra per tirare i rigori e in realtà ha subito sul piede la palla gol: palo. Replica cogliendo lo stesso legno sul primo rigore).

Asensio 5,5 - Ha l'occasione più pericolosa della prima frazione di gara, pecca di mira e di egoismo. Fare il centravanti non è proprio la sua tazza di tè, ma non è certo colpa sua. (Dal 63' Morata 5 - Nella gara secca è un top player, assicura Allegri. Stasera non la struscia neanche: non tutta colpa sua, però non incide).

Olmo 6 - Dei tre lì davanti è quello che dura di più, anche perché su punizione è l'unico che, almeno, impegna Bounou. (Dal 98' Fati 6 - Troppo poco tempo per incidere, in generale in questo Mondiale).

Luis Enrique 4,5 - È "colpa" sua o dei giocatori a disposizione? Il dubbio resta, non gliene va bene neanche una, la fotografia è il palo di Sarabia, che sbaglia il rigore dopo essere entrato solo per questo motivo. Offre due ore di sterile possesso palla: ogni tanto buttarla avanti, o alta, aiuta. La Spagna di oggi non è una grandissima squadra e gli deve tanto, ma questa sconfitta è tutta sua.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"