Menù Notizie

Le pagelle della Serbia - Primo gol Mondiale di Vlahovic. Tadic fa luce, SMS si innervosisce

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato: Serbia - Svizzera 2-3

V. Milinkovic-Savic 6,5 - Serve una sua doppia risposta super già nei primi trenta secondi. Nel prosieguo del match viene impallinato tre volte, ma non ha alcuna responsabilità.

Milenkovic 5,5 - Dei tre difensori centrali messi in campo da Stojkovic è quello che sbaglia di meno, la sua prova non è però sufficiente. Scatena una rissa con Xhaka alla fine.

Veljkovic 5 - Guida la difesa serba dal centro, ma non riesce ad aggiungere solidità al reparto. Così così in fase di possesso, diversi giri a vuoti in fase difensiva. Esce prima. Dal 55' Gudelj 5,5 - Stojkovic gli assegna l'inedito ruolo di centrale della difesa a tre, lui che è un mediano. Soffre anche lui Embolo, lo fa pure ammonire.

Pavlovic 5 - Più volte in difficoltà, Shaqiri sfonda sul suo lato per il gol del vantaggio, avvalendosi anche di un suo tocco. Il meno sicuro nel pacchetto arretrato della Serbia.

Zivkovic 6 - Al minuto dieci per poco non la sblocca con un pregevole mancino dalla distanza. Pericoloso in attacco, forse concede però qualche varco di troppo in fase difensiva. Dal 78' Radonjic sv.

Lukic 5,5 - Rimane in campo per tutti i novanta minuti più recupero ma resta sempre un po' troppo dietro le quinte. Con così tanti interpreti di qualità, toccava a lui la legna.

S. Milinkovic-Savic 5,5 - Arretrato nella linea mediana, Stojkovic per l'occasione gli richiede maggior sacrificio e meno finezze del solito. Non va, nervoso al momento di uscire. Dal 69' Maksimovic 5,5 - Nonostante SMS non abbia giocato chissà su quali livelli, si sente la differenza di qualità rispetto al laziale nel gestire i possessi.

Kostic 5,5 - Costringe Widmer all'ammonizione già dopo un quarto d'ora, mostrandosi propositivo sulla corsia. Così facendo, però, lascia anche spazi scoperti alle sue spalle.

Tadic 7 - Su entrambi i gol segnati dalla Serbia c'è il suo inconfondibile marchio, un mancino morbido e vellutato, in grado di fare sempre danni. Fa luce ma non è bastato ai suoi. Dal 78' Djuricic sv.

Vlahovic 7 - Prima presenza da titolare in un Mondiale, si sblocca subito con il diagonale del 2-1 festeggiato con fare polemico. Non ancora al top, la sua gara dura meno di un'ora. Dal 55' Jovic 5,5 - Debutta al Mondiale nell'ultima partita, in una situazione disperata. Pretendere chissà che non sarebbe giusto, qualcosa magari poteva far vedere.

Mitrovic 6,5 - Il pallone con cui Zivkovic scuote il palo gli rimbalza vicino, ma non ne approfitta. Si rifà in parte con l'1-1, ma quel tap-in avrebbe potuto cambiare tutto.

Dragan Stojkovic 5 - Vara una Serbia molto offensiva, la sua squadra gioca una partita pazza, andando sotto e rimontando per poi farsi nuovamente ribaltare. Nel secondo tempo opera quanti più cambi (compresi quelli tattici) possibili, privandosi anche di pezzi da novanta come S. Milinkovic-Savic e Vlahovic, ma le sue mosse non portano in dote nessun frutto e la sua squadra, con lo scorrere delle lancette, esce troppo facilmente dal match. Era una sfida da prendere o lasciare, la sua Serbia lascia.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter