Menù Notizie

Le pagelle della Polonia - Glik fa muro, Lewandowski delude ancora. Zielinski in ombra

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Messico-Polonia 0-0

POLONIA

Szczesny 6 - Incertezze sparse in uscita, senza pagare dazio. Qualche apprensione eccessiva sui cross per un portiere del suo livello. Non impossibile la parata su Martin.

Cash 6 - Giocando basso deve preoccuparsi soprattutto della marcatura e non è certo il suo punto di forza. Lo si vede nelle diagonali.

Glik 6,5 - Sempre in prima linea quando si tratta di respingere i tanti palloni buttati in mezzo all'area di rigore. Le gambe non gli tremano.

Kiwior 6 - Meno sicuro del solito, a tratti un po' impacciato con la sfera tra i piedi. Per ben due volte rischia il pasticcio in disimpegno.

Bereszynski 6 - Schierato a sinistra per contrastare Lozano, del quale conosce pregi e difetti. Evita di farsi puntare nell'uno contro uno.

Kaminski 6 - Il più giovane della compagnia non è abbastanza sfrontato per approfittare della protezione garantita dalla presenza di un terzino alle spalle. Si vede solo nel finale.

Krychowiak 5,5 - Velocità di crociera ridotta, la manovra viaggia a rilento e non fa niente per sveltirla. Quando arriva la palla buona, gli resta il colpo in canna.

Szymanski 5,5 - Non prende iniziativa, limitandosi al fraseggio corto senza cambiare mai ritmo. Prestazione deludente in rapporto ai mezzi. Dal 72' Frankowski 5,5 - Falloso, si becca subito un giallo per un pestone gratuito a Lozano.

Zalewski 5,5 - Esordire in un Mondiale a 20 anni non è cosa da tutti i giorni. Non brilla pagando probabilmente anche un po' di emozione. Dal 46' Bielik 6 - Poco appariscente, più funzionale rispetto al romanista.

Zielinski 5 - Gioca in appoggio a Lewandowski col compito di supportarlo ma non trova la posizione per fare le cose che gli riescono meglio. Dall'87' Milik sv

Lewandowski 4,5 - Naviga a vista in mezzo ai centrali messicani nella vana speranza di ricevere qualche pallone giocabile. Si procura un rigore generoso ma lo calcia malissimo: la maledizione mondiale continua.

Czesław Michniewicz 5,5 - Baricentro basso, zero creatività: non sono certo le premesse migliori per innescare uno dei migliori centravanti del pianeta, cercato esclusivamente coi lanci lunghi. Eppure avrebbe Milik ma lo lascia in panchina per 87 minuti. Poteva vincerla, onestamente sarebbe stato troppo.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta
13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine 13:27 Calcio estero Albania, Asllani: "Dal momento del sorteggio sapevamo che potevamo passare" 13:24 Serie ATMW Rocchi: "Ndoye in Juve-Bologna unico errore sui rigori. Inter-Hellas? 15 anni fa era diverso" 13:23 Serie ATMW Tardelli: "Allegri fenomeno. Ha passato 3 anni difficili alla Juve, aveva tutto sulle sue spalle" 13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique 13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente 13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test" 12:52 Serie ATMW La Russa: "Marotta scelta migliore. Inter, ho un sogno di mercato: Paulo Dybala..." 12:49 Serie C Carrarese, Calabro e la finalissima: "Imbucati ad un Galà dove nessuno ci considerava" 12:45 Serie A Roma, nuova suggestione in difesa: idea Hummels. È in scadenza col Borussia Dortmund 12:43 Serie ATMW Rocchi sulla nascita di Open VAR: "Non abbiamo tagliato mezza comunicazione audio" 12:41 Serie A Arsenal, Arteta disposto a mettere due calciatori pur di arrivare a Osimhen: l'offerta al Napoli 12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio 12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa" 12:26 Calcio estero Porto, Conceicao attacca il club: "I recenti eventi mi hanno deluso, un tradimento" 12:25 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 12:22 Serie ATMW Inter, Marotta: "Prossimi passi rinnovi Inzaghi, Lautaro e Barella. Sono ottimista"