Menù Notizie

Le pagelle della Polonia - Attacco non pervenuto, Szczesny ancora MVP. Kiwior, che salvataggio

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Polonia-Argentina 0-2

Szczesny 7 - L'Argentina tira in porta 12 volte e lui risponde presente quasi sempre, in dieci circostanze. Ci mette anche il calcio di rigore parato a un certo Leo Messi, con la mano di richiamo. Non può che essere il migliore in campo, proprio come contro l'Arabia Saudita.

Cash 5 - Dal suo lato si sfonda abbastanza facilmente. Ci mette tanta voglia, ma gli argentini entrano da tutte le parti.

Glik 6 - Il solito baluardo difensivo. Certo, più lento degli avversari, ma con tempismo e consapevolezza del suo limite sa sempre metterci una pezza. Non è lui che deve accorciare su Mac Allister sull'1-0.

Kiwior 6 - Un salvataggio che vale un gol su Tagliafico nell'ultima azione pericolosa, che alla fine risulta decisivo per il superamento del turno.

Bereszynski 5,5 - Ci mette fisico ed esperienza per provare a contenere gli avversari. A volte gli riesce, a volte no. Dal 73' Jedrzejczyk s.v.

Swiderski 5 - Parte largo, non vicino a Lewandowski, e la posizione non è la sola cosa che l'allontana dal suo numero 9. Mai in partita, non tocca palla. Dal 46' Kaminski 5 - Cambia l'uomo, non la sostanza: anche lui non si vede mai.

Bielik 5,5 - Prova a fare da schermo e da regista, recupera qualche pallone, è sicuramente tra quelli il cui almeno l'atteggiamento è buono. Dal 62' Szymanski 5 - Non cambia nulla, soffre anche lui.

Krychowiak 4,5 - Si dimentica di tenere a bada l'inserimento di Mac Allister, che tutto solo può fare l'1-0. E poi non corre, cammina, anzi arranca. Dall'83' Piatek s.v.

Frankowski 5 - Si dedica più a difendere che a offendere e va in difficoltà comunque. Dal 46' Skoras 5,5 - Ci mette la voglia almeno e, anche se con le cattive, s'impegna per contenere gli avversari.

Zielinski 5 - Fuori ruolo e, come tutta la squadra, fuori partita. Anche per uno talentuoso la serata è storta.

Lewandowski 5,5 - Passeggia sconsolato, in preda all'angoscia, alla vista di una squadra che non lo supporta. Quei pochi palloni che gli arrivano li gestisce pure bene, non può farci davvero nulla.

Czesław Michniewicz 5 - Catenaccione vecchio stampo, la Polonia scende in campo per non prenderle. Poi ne prende uno, e l'atteggiamento non cambia. Ne prende un altro, la qualificazione è in bilico, eppure rimangono tutti dietro. Il dato sui tiri la dice lunga: 20 tiri subiti, di cui 12 in porta e zero realizzati. Ma alla fine viene premiato perché si qualifica.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
10:19 Serie C Novara la salvezza non dipende più da te. Ecco cosa serve per evitare i playout 10:18 Serie A Napoli conquistato da Brescianini, nome forte per il centrocampo del futuro. E davanti idea Retegui 10:15 Serie A Bologna, El Azzouzi si illumina all'Olimpico: il jolly di Motta per la corsa Champions 10:12 Serie A L'Inter è campione d'Italia. E il Milan si "dimentica" il messaggio con i complimenti 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: i migliori centrocampisti nelle ultime 5 giornate
10:08 Serie A Le pagelle di Thuram: il momento no è alle spalle e si fede. E che la festa incominci 10:07 Serie A Napoli, la legge di Calzona: in ritiro da venerdì, ma se non cambia la situazione... 10:04 Serie C Un allenatore da record. La scelta di Rosso e i numeri da sogno di Vecchi al Vicenza 10:02 Serie A Mazzola: "È un’Inter troppo bella: corrono tutti. Quando attacca non ce n’è più per nessuno" 10:00 Serie A Inter campione d'Italia. Lo scudetto ti fa ricca: il valore della rosa è aumentato di oltre 200 milioni 09:56 Calcio estero Manaj potrebbe aver deciso il campionato turco: il Fenerbahce frena, sorride il Galatasaray 09:53 Serie A Le pagelle di Leao: come centravanti è un pesce fuor d'acqua, suo l'assist per l'1-2 09:49 Serie B Ascoli, Pulcinelli manda la squadra in ritiro: la località però è stata tenuta top secret 09:45 Serie A Inter campione d'Italia, Inzaghi il 14° scudettato nerazzurro con il record di vittorie 09:41 Calcio estero Manchester United alla ricerca dell'erede di Ten Hag: in corsa anche De Zerbi e Kompany 09:38 Serie A Le pagelle di Acerbi: segna il gol che sblocca il derby, punto esclamativo sulla stagione 09:34 Serie A Sissoko lascerà lo Strasburgo a zero. La Lazio può prenderlo a parametro zero 09:30 La Giovane Italia Genoa, Ahanor non smette di stupire: ecco il primo gol in Primavera 09:30 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 09:28 Editoriale Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. E l'estate diventerebbe molto complicata 09:26 Serie A Conferme dall'Inghilterra: per Lopetegui c'è il West Ham. Si allontana il Milan 09:23 Serie A Mazzola: "Grande traguardo per l'Inter. Siamo stati i primi a portare le due stelle a Milano" 09:19 Serie CTMW Marani e la riforma sui giovani in Lega Pro: "Avremo una premialità del 400%" 09:15 Serie A Bologna, tre punti nella Capitale. Il sogno europeo è più vivo che mai 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Roma dentro grazie allo slot extra 09:10 Serie A "Extreme makeover: HQ edition". Inter, già addobbata anche la sede di Viale della Liberazione 09:08 Serie A Roma, quanti scontri diretti da qui alla fine: la strada per la Champions è in salita 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman: Vandeputte sempre al comando. Calò del Cosenza insegue 09:02 Serie A Zazzaroni: "L'Inter si ubriaca di stelle. Ma mai come quelle di Pellegrini e Moratti" 09:00 Serie AEsclusiva TMW Martorelli: “Milan, stagione deludente. Inter, due colpi e Scudetto meritato”