Menù Notizie

Le pagelle della Corea del Sud - Kim Min-Jae insuperabile. Hwang Ui-Jo spreca

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Uruguay-Corea del Sud 0-0

Kim Seung-Gyu 6 - Non viene quasi mai chiamato in causa e, quando lo fa, risponde presente.

Kim Moon-Hwan 6.5 - Primo tempo di grande spessore. Crea la superiorità numerica sulla fascia destra e serve un cioccolatino che Hwang Ui-Jo non scarta. Nel finale cala ma rimane attento nelle coperture difensive.

Kim Min-Jae 6.5 - Viene soprannominato The Monster ed è facile capirlo. Non sbaglia praticamente mai e limita le giocate del reparto offensivo avversario. Nel finale, nonostante un problema al polpaccio, non alza bandiera bianca.

Kim Young-Gwon 6.5 - Come per il suo reparto di reparto è impeccabile. Svetta su tutti i cross che passano nella sua area di rigore.

Kim Jin-Su 6 - Spinge meno rispetto al terzino della fascia opposta ed è impreciso in alcune giocate. Attento in fase difensiva, dove non fa respirare Pellistri.

Hwang In Beom 6.5 - Affrontare un centrocampo con Valverde e Bentancur non è mai facile ma lui non si fa intimorire e risulta utile in entrambe le fasi di gioco.

Jung Woo Young 6 - E' il più difensivo dei centrocampisti schierati da Bento e svolge al meglio il suo compito, limitando come può le iniziative avversarie.

Lee Jae-Sung 6.5 - Quando accelera Oliveira va sempre in difficoltà. Nella ripresa, complice la stanchezza, scompare un po' dai radar. Dal 75' Lee Kang-in

Na Sang-Ho 6 - Per avere il numero 10 in qualunque nazionale ci vuole personalità e lui dimostra di averne anche se risulta troppo frettoloso in alcune giocate. Dal 75' Son Jun ho

Son Heung-Min 6 - La maschera protettiva al volto sembra creargli qualche noia. Con il pallone tra i piedi, però, dimostra di avere una tecnica superiore rispetto a tutti i suoi compagni. Nel finale sfiora anche la rete con un tiro da fuori.

Hwang Ui-Jo 5 - La più grande occasione dei coreani capita sui suoi piedi. Una sorta di rigore in movimento che lui spara alle stella. Sprecone. Dal 74' Cho Gue-Sung 6 - Impiega meno di un minuto a rendersi pericoloso. Stop di destro e conclusione di sinistro che fa venire i brividi ai tifosi della Celeste

Paulo Bento 7 - Imposta la partita sulla pressione alta agli avversari e la sua trama di gioco ingabbia gli uruguagi che, nei primi minuti, faticano anche ad uscire dalla propria metà campo. Conquista un punto importantissimo che tiene vive le speranze coreane di approdare agli ottavi.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
11:15 Serie A Inter, Acerbi in campo ad Appiano per ritrovare serenità: e non ci saranno dichiarazioni 11:11 Calcio estero Non solo Napoli e Milan, su Gimenez piomba la Premier: è in cima alla lista del Tottenham 11:08 Serie A Kovacevic: "Avrei voluto averli io i cross di Kostic. Juve, prendi Pavlovic: che coppia con Bremer" 11:04 Serie C Millico rinato a Foggia e riaccende i riflettori del mercato: tre club lo seguono per l’estate 11:00 Serie A Calabria: "Per me il Milan è tutto, è stata la mia vita fino ad ora. Firmare a vita? Perché no"
10:56 Calcio estero Rudiger accusato di supportare l'Isis: "Vi spiego il gesto che ho fatto. E ora denuncio" 10:53 Serie A Milan, in estate 50 milioni sul piatto per il sostituto di Giroud: i nomi sul taccuino di Moncada 10:49 Serie B Lecco in vendita? Il dg Maiolo: "Non so di nessuna trattativa. Lin? In tanti cercano pubblicità" 10:45 Serie A Roma, Lukaku vuole restare: la Champions può aiutare il riscatto dal Chelsea 10:41 Serie A Non solo l'Inter su Bento: il portiere del Brasile piace anche al Milan e a tre club inglesi 10:38 Serie A Carboni strega anche l'Argentina. Inizierà il prossimo ritiro con l'Inter, poi ecco le ipotesi 10:34 Serie C L'Alessandria annulla la conferenza stampa di oggi. A meno di 24 ore dall'annuncio 10:30 Serie A Inter, Oaktree ha già l'investitore? Al fondo USA una manifestazione d'interesse 10:26 Calcio estero Chelsea, 62 mln per un fiasco. Per Lavia stagione già finita: "Avevo dato tutto per tornare" 10:23 Serie A Juventus, Szczesny pronto per un ruolo "alla Buffon". Rinnovo e ruolo da chioccia per l'erede 10:19 Serie B Serie B, dalla promozione in Serie A alla salvezza: tre volate lunghe quaranta giorni 10:17 Altre Notizie Oggi la riunione del Consiglio Federale: gli argomenti dell’ordine del giorno 10:15 Altre Notizie "Il realista visionario". Ecco il nuovo libro di Arrigo Sacchi con la prefazione di Pep Guardiola 10:15 Serie A Sabato Allegri fa 500 in A: il tecnico della Juventus è l'undicesimo per panchine 10:11 Calcio estero Manchester City, Guardiola ossessionato da Guimaraes. Ma il Newcastle spara altissimo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Milan: chi schierare in questo finale di stagione 10:08 Serie A Lazio, Tudor riporta l'entusiasmo: dai 30mila spettatori dell'ultima di Sarri, ai 55mila di lunedì 10:04 Serie C Serie C, 34ª giornata: programma del turno. Padova-Mantova, lo scontro a distanza 10:00 Serie A 2027 anno cruciale per l'Inter. Ecco perché Inzaghi rinnoverà fino al 2026 con opzione 09:56 Calcio estero Morata fischiato al Bernabeu, Parejo: "In Spagna si tiene più al club che alla nazionale" 09:53 Serie A Kovacevic: "Vlahovic sta diventando un campione, alla Juve situazione perfetta per crescere" 09:49 Calcio femminile W Champions League, oggi gli altri due quarti: Barça e PSG coi favori del pronostico 09:45 Serie A Tudor ritrova Guendouzi dopo le scintille di Marsiglia: obiettivo comune risollevare la Lazio 09:43 Serie ATMW Moggi: “Sarri doveva stare zitto. La Fiorentina non lo vuole, Gila in pole per il futuro” 09:41 Calcio estero Barcellona, il casting per il dopo-Xavi prosegue: da Luis Enrique a Flick, gli aggiornamenti