Menù Notizie

Le pagelle della Corea del Sud - Kim Min-Jae insuperabile. Hwang Ui-Jo spreca

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Uruguay-Corea del Sud 0-0

Kim Seung-Gyu 6 - Non viene quasi mai chiamato in causa e, quando lo fa, risponde presente.

Kim Moon-Hwan 6.5 - Primo tempo di grande spessore. Crea la superiorità numerica sulla fascia destra e serve un cioccolatino che Hwang Ui-Jo non scarta. Nel finale cala ma rimane attento nelle coperture difensive.

Kim Min-Jae 6.5 - Viene soprannominato The Monster ed è facile capirlo. Non sbaglia praticamente mai e limita le giocate del reparto offensivo avversario. Nel finale, nonostante un problema al polpaccio, non alza bandiera bianca.

Kim Young-Gwon 6.5 - Come per il suo reparto di reparto è impeccabile. Svetta su tutti i cross che passano nella sua area di rigore.

Kim Jin-Su 6 - Spinge meno rispetto al terzino della fascia opposta ed è impreciso in alcune giocate. Attento in fase difensiva, dove non fa respirare Pellistri.

Hwang In Beom 6.5 - Affrontare un centrocampo con Valverde e Bentancur non è mai facile ma lui non si fa intimorire e risulta utile in entrambe le fasi di gioco.

Jung Woo Young 6 - E' il più difensivo dei centrocampisti schierati da Bento e svolge al meglio il suo compito, limitando come può le iniziative avversarie.

Lee Jae-Sung 6.5 - Quando accelera Oliveira va sempre in difficoltà. Nella ripresa, complice la stanchezza, scompare un po' dai radar. Dal 75' Lee Kang-in

Na Sang-Ho 6 - Per avere il numero 10 in qualunque nazionale ci vuole personalità e lui dimostra di averne anche se risulta troppo frettoloso in alcune giocate. Dal 75' Son Jun ho

Son Heung-Min 6 - La maschera protettiva al volto sembra creargli qualche noia. Con il pallone tra i piedi, però, dimostra di avere una tecnica superiore rispetto a tutti i suoi compagni. Nel finale sfiora anche la rete con un tiro da fuori.

Hwang Ui-Jo 5 - La più grande occasione dei coreani capita sui suoi piedi. Una sorta di rigore in movimento che lui spara alle stella. Sprecone. Dal 74' Cho Gue-Sung 6 - Impiega meno di un minuto a rendersi pericoloso. Stop di destro e conclusione di sinistro che fa venire i brividi ai tifosi della Celeste

Paulo Bento 7 - Imposta la partita sulla pressione alta agli avversari e la sua trama di gioco ingabbia gli uruguagi che, nei primi minuti, faticano anche ad uscire dalla propria metà campo. Conquista un punto importantissimo che tiene vive le speranze coreane di approdare agli ottavi.

Altre notizie
Giovedì 1 Dicembre 2022
08:33 Rassegna stampa Ipotesi retrocessione per la Juve? Tuttosport: "Oggi se ne parla a sproposito" 08:30 Serie A Roma, il dilemma del portiere: Rui Patricio non è al top e Svilar non convince 08:28 Rassegna stampa La crisi della Juve di Agnelli raccontata dalla Gazzetta: "Da Ronaldo alla fine" 08:23 Rassegna stampa Croazia-Belgio, Martinez col dubbio Lukaku. Il CorSport: "Il ritardo di condizione può pesare" 08:20 Serie A TMW RADIO - Avvocato Rombolà: "Juve, sempre valida la presunzione d'innocenza"
08:18 Rassegna stampa L'Inter punta Truffert. Gazzetta: "Il Rennes vuole 20 milioni, in uscita Gosens" 08:15 Qatar 2022 Croazia-Belgio, the last dance: per chi perde (ed esce) sarà una la fine di una generazione d'oro 08:13 Rassegna stampa Il Corriere di Torino apre con le parole di Elkann: "Alla Juve non serve altro capitale" 08:10 Serie A TMW RADIO - Valentini: "Juve, situazione delicata. Accuse di una gravità assoluta" 08:08 Rassegna stampa La Juve riparte da Del Piero, Gazzetta: "Il piano di Elkann: Ale subito nel Cda" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di CronacaQui: "Juve, le intercettazioni shock". Dirigenti ascoltati con le cimici 08:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Ancona (Corriere dello Sport): "Monza, il futuro promette bene" 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina sul ritorno al gol di Zaniolo: "NicoGo" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Cristiano Ronaldo principe d'Arabia: guadagnerà 500mila euro al giorno" 07:50 Altre Notizie TMW RADIO - M.Orlando: "Kessié all'Inter sarebbe una beffa grande per il Milan" 07:48 Serie A QS apre sui Mondiali in Qatar: "Messi sbaglia, l'Argentina no" 07:45 Serie A Due indizi (che non fanno una prova) sulla fattibilità del rinnovo di Leao 07:43 Rassegna stampa La Verità titola in apertura: "'Come Calciopoli': la Juve a processo, i giocatori in fuga?" 07:41 Serie A Lapo De Carlo: "Inter poco Mondiale e Skriniar ha dubbi sul rinnovo" 07:38 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulle intercettazioni sulla Juventus: "Situazione alla Calciopoli" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in apertura: "Tutti a rapporto da Stakovic: ora bisogna cambiare marcia" 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola: "Agnelli e il caso Juve verso il processo: è come Calciopoli" 07:28 Altre Notizie Perinetti: "Fiorentina, unico da non cedere è Kouamè" 07:24 Altre Notizie Bucciantini: "La vicenda Juventus va monitorata in un contesto internazionale" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "La Juve nella bufera, chiesto il processo per Agnelli e altri 11" 07:18 Rassegna stampa La Stampa in apertura sul futuro della Juventus: "C'è voglia di Del Piero" 07:15 Qatar 2022 Germania, all'assalto ma senza presunzione 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Giù le mani dalla Juve!". Duro comunicato dei bianconeri 07:10 Serie A Bettega a RBN: "Io nella nuova società? La Juve deve pensare al futuro, non al passato" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "Messi chicos". La Pulce sbaglia un rigore, ma l'Argentina passa