Menù Notizie

Le pagelle dell'Iran - Cheshmi trascina la squadra alla vittoria. Rezaeian epico

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Galles-Iran 0-2

Hosseini H. 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata esaltandosi, nella ripresa, sul mancino di Davies.

Rezaeian 7,5 - Corre incessantemente lungo l'out di destra firmando, a recupero inoltrato, la rete del definitivo 2-0.

Pouraliganji 6,5 - Dirige il pacchetto arretrato iraniano non concedendo grandi spazi agli attaccanti gallesi.

Hosseini M. 6 - Gioca al fianco di Pouraliganji non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Mohammadi 6 - Pattuglia diligentemente la corsia mancina concentrandosi, per lo più, in fase difensiva.

Gholizadeh 7 - Si vede giustamente annullare un gol nel primo tempo prima di colpire, nella ripresa, un clamoroso palo (dal 77' Jahanbakhsh sv - Subentra a Gholizadeh apportando energie fresche lungo la fascia destra).

Noorollahi 6 - Lavora coscienziosamente in mezzo al campo prima di uscire, nella seconda frazione di gioco, a causa di un problema fisico (dal 77' Cheshmi 7,5 - Sostituisce Noorollahi realizzando, con un destro millimetrico, la rete che blocca l'incontro al 9° minuto di recupero).

Ezatolahi 6 - Abbina sufficiente quantità e qualità lungo la mediana di Queiroz supportando i compagni in entrambe le fasi di gioco (dall'82' Karimi 6 - Prende il posto di Ezatolahi aiutando la propria squadra nei concitati minuti finali).

Haji Safi 6,5 - Svaria lungo la fascia di competenza ricamando, qua e là, qualche suggerimento degno di nota (dal 77' Torabi 6 - Subentra ad Haji Safi donando nuova linfa alla manovra offensiva iraniana).

Azmoun 7 - Colpisce un clamoroso palo nella ripresa prima di uscire anzitempo per infortunio (dal 68' Ansarifard 6 - Sostituisce l'acciaccato Azmoun lottando caparbiamente al fianco di Taremi).

Taremi 7 - Provoca l'espulsione di Hennessey prima di recapitare a Rezaeian il pallone del definitivo 2-0.

All. Carlos Queiroz 8 - Vince "all'inglese" contro il Galles regalando all'Iran i primi 3 punti in questa fase finale.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
23:15 Serie A BVB e PSG alle semifinali di Champions. Condò: "Povero Milan, che gruppo avevi..." 23:15 Serie A Dal girone alla semifinale: Borussia Dortmund-PSG dopo aver eliminato il Milan 23:12 Calcio estero Mbappé incubo del Barcellona: solo Muller ha segnato più di lui in Champions ai blaugrana 23:08 Calcio estero Dortmund-Atletico 4-2, le pagelle: Sabitzer da semifinale, top Brandt. Morata in serata no 23:05 Altre Notizie Barcellona-PSG 1-4: il tabellino della gara
23:04 Calcio estero Barcellona-PSG 1-4, le pagelle: Yamal impressionante, Mbappé sempre decisivo. Araujo ingenuo 23:00 Serie A Luis Enrique festeggia a casa sua. Barcellona ingenuo, il PSG di Mbappé vince 4-1 22:56 Calcio estero Man United, il rinnovo di Mainoo è una priorità: INEOS vuole sia parte del nuovo progetto 22:53 Serie A Il Borussia Dortmund vendica l'Inter: 4-2 all'Atletico Madrid, Simeone eliminato 22:49 Serie B Parma, Hernani di nuovo ai saluti? Sul centrocampista brasiliano c'è il Corinthians 22:45 Serie A Ag. Jorginho: "Juventus? Non credo lo cerchino, ma se Giuntoli dovesse aver bisogno..." 22:42 Calcio estero Vergogna prima di Barça-PSG, tifosi blaugrana intonano cori: "Vinicius muori" 22:38 Serie A Salernitana, ag. Ochoa: "Può rimanere in Serie A, ma ha bisogno della sua famiglia" 22:34 Serie B Feralpisalò, ancora lavoro a parte per Balestrero e Voltar. Terapie per Di Molfetta 22:34 Serie A A Dortmund non finisce mai. Uno-due terribile del BVB, Simeone vicino all'eliminazione 22:30 Serie A Dopo 13 anni, l'Italia U21 a giugno tornerà a giocare il Torneo di Tolone: i dettagli 22:27 Calcio estero Siviglia, Quique Sanchez Flores al capolinea: tra le idee per sostituirlo c'è anche Maresca 22:25 Serie A Sorridono PSG e Atletico Madrid. Gol pesantissimi di Mbappé e Correa 22:23 Serie A L'ex agente di Koulibaly: "Col Napoli non lavoro più, calciatori 'prigionieri' del club" 22:20 Serie A Vitinha fa esultare Luis Enrique. Al 54esimo Barcellona-Paris Saint-Germain 1-2 22:19 Serie C Catania, tegola per mister Zeoli: distrazione del legamento collaterale per Peralta 22:15 Serie A Lazio, infermeria piena per Tudor: Marusic da valutare. Luis Alberto in gruppo 22:12 Calcio estero Il futuro di Gnabry non è deciso: il Bayern può cederlo a un top club, prezzo da fissare 22:12 Serie A Clamoroso autogol di Hummels. Dopo 49' tra BVB e Atletico Madrid è parità assoluta 22:08 Serie A Zeroli dopo il rinnovo col Milan fino al 2028: "Non potrei essere più emozionato..." 22:04 Serie B Spezia, Salvatore Esposito: "Si salva chi ha più fame e noi ce l'abbiamo. Testa alla Samp" 22:00 Serie A La Milano nerazzurra si prepara ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter 21:56 Calcio esteroUfficiale Bergodi non è più l'allenatore del Rapid Bucarest: fatali le 4 sconfitte consecutive 21:52 Serie A Champions al 45esimo: il BVB ha già ribaltato l'Atletico. Barça in 10: è 1-1 col PSG 21:49 Serie B Parma, si avvicina il mercato: nel mirino dei crociati il giovane talento uzbeko Fayzullaev