Menù Notizie

Le pagelle dell'Australia - Ryan, che pasticcio. McGree e Irvine non pervenuti

di Mattia Alfano
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Argentina-Australia 2-1

Ryan 4 - Spettatore non pagante per quasi tutto il primo tempo: viene infilato da Messi al primo vero tentativo in porta dell'Albiceleste, ma non ha alcuna responsabilità. Poi, però, combina un pasticcio incredibile ad inizio ripresa e regala il raddoppio alla squadra di Scaloni.

Degenek 6 - Il migliore della linea difensiva di Arnold: il Papu Gomez è senza dubbio un cliente scomodissimo, ma lui in fondo riesce ad arginarlo senza particolari patemi. Dal 72' Karacic s.v.

Souttar 5,5 - Julian Alvarez fa di tutto per stancarlo, ma riesce a far valere la propria straripante fisicità. Di testa le prende praticamente tutte. Poi nella ripresa, come l'intero pacchetto arretrato, è costretto a far i conti con il Messi-show.

Rowles 5 - Poco da appuntargli nel primo tempo. Dopo l'intervallo ci capisce ben poco: Messi e Julian Alvarez gli fanno girare la testa.

Behich 5,5 - Molina inizialmente fatica a carburare e ha così vita facile sulla corsia mancina. Ma prima dell'intervallo si innervosisce senza particolari motivi e, da un suo fallo ingenuo, arriva il vantaggio argentino firmato Messi.

Leckie 5,5 - Ancora una volta è da apprezzare la generosità mostrata in fase di non possesso. Ma è quasi sempre più preoccupato di non far sfondare il Papu Gomez e si dimentica di affiacciarsi nella metà campo sudamericana. Dal 72' Kuol s.v.

Baccus 5,5 - Supporta Mooy in cabina di regia e fa la guerra a centrocampo ingabbiando Messi per una buona mezz'ora di gioco. Poi la Pulce aumenta i giri, mandandolo così in confusione. Dal 58' Hrustic 6,5 - Con il suo ingresso i Socceroos acquistano freschezza nel cuore del campo.

Mooy 6 - Cervello dell'Australia: detta i tempi in mediana non facendosi di certo pregare quando è chiamato alla lunga gittata, anche se poco appariscente.

McGree 5 - Vale più o meno lo stesso discorso fatto per il compagno della fascia opposta: troppo sacrificato in fase difensiva e mai insidioso nella trequarti rivale. Dal 58' Goodwin 7 - Entra e dà la scossa ai suoi compagni: è lui a sorprendere Emiliano Martinez con la complicità di Enzo Fernandez, dando almeno qualche speranza ai gialloverdi nel finale.

Duke 5,5 - Si muove tanto, provando a fornire meno riferimenti possibili ai centrali di Scaloni. Si perde però col passare dei minuti, andando a sbattere contro il muro alzato da Romero e Otamendi. Dal 72' Maclaren s.v.

Irvine 5 - Su indicazione del proprio tecnico gioca in appoggio a Duke, col chiaro intento di sfruttare al meglio le proprie abilità di inserimento. Ma alla fine non fa altro che girare a vuoto.

Graham Arnold 6 - Forse troppo conservativo l'atteggiamento per più di un'ora di gioco, è comunque da sottolineare la sfrontatezza mostrata nel finale: l'Australia dice addio ai Mondiali a testa altissima.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale
06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra