Menù Notizie

Le pagelle dell'Arabia Saudita - Poco da salvare. Al Owais limita i danni, Al Dawsari chiude col gol

di Paolo Lora Lamia
Foto

Risultato finale: Arabia Saudita-Messico 1-2

Al Owais 6,5 - Un paio di interventi nella prima frazione di gioco, contro un Messico intraprendente ma non eccessivamente pericoloso. Nella ripresa limita i danni e può fare poco sui due gol subiti, risultando nel complesso il migliore dei suoi.

Alganham 5 -Molto coinvolto in fase difensiva ma, quando ne ha l'occasione, prova anche a spingere chiudendo le sue folate con inserimenti in area o cross per le punte. Decisamente più sottotono nella ripresa. Dall'88' Bahebri sv.

Al Amri 5 - Fa il suo dove al centro della difesa araba nella prima frazione di gioco, soffrendo decisamente di più con il procedere del match.

Al Tambakti 5 - Compie diversi interventi difensivi, risultando efficace in avvio per poi essere in più di un'occasione in balia dell'attacco avversario dopo l'intervallo.

Al Bulayhi 6 - Gioca quasi 40 minuti con una buona tenuta difensiva, per poi lasciare il campo per un problema fisico. Dal 38' Sharahili 5,5 - Va ad infoltire il centrocampo, avendo vita difficile contro i dirimpettai messicani.

Al Birakan 5,5 - Nella prima frazione di gioco, è uno dei pochi che provano ad impensierire Ochoa. Seconda parte di gara più in ombra da parte sua.

Abdulhamid 5 - Leader del centrocampo arabo, si fa notare prevalentemente in fase di rottura. Fatica a contenere le veloci azione messicane dopo l'intervallo.

Al-Hassan 6 - Insieme ad Abdulhamid cerca di stoppare le ripartenze messicane, riuscendoci in qualche circostanza. Dal 46' Madu 5,5 - Va a ricoprire il ruolo di terzino sinistro, faticando a contenere il Messico nella sua zona di competenza.

Al Dawsari 6 - Il protagonista dell'esordio ai Mondiali contro l'Argentina non si ripete, faticando ad incidere negli ultimi metri. Merita la sufficienza solo per il gol che nel finale chiude la gara sull'1-2 per il Messico.

Kanno 5,5 - Parte in avanti insieme ad Al-Shehri, per poi retrocedere il suo raggio d'azione per aumentare la densità in mezzo al campo. Qualche buona giocata in fase di sviluppo della manovra.

Al-Shehri 5 - Il gioco difensivo della squadra di certo non lo aiuta, avendo pochi palloni a disposizione e dovendo spesso battagliare da solo contro il centrali messicani. Dal 62' Alobud 5,5 - Ingresso in campo senza grossi squilli da parte sua, in una ripresa in generale da dimenticare per la sua squadra.

Hervé Renard 5,5 - L'Arabia concentrata e baldanzosa della prima gara è un lontano ricordo. Dopo un primo tempo passato più a contenere che a rendersi pericolosa, la sua squadra crolla nella ripresa sotto i colpi del Messico. Prova negativa, in un Mondiale in cui rimane comunque la soddisfazione di aver battuto l'Argentina.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
09:19 Serie CTMW Marani e la riforma sui giovani in Lega Pro: "Avremo una premialità del 400%" 09:16 Serie A Mazzola: "Grande traguardo per l'Inter. Siamo stati i primi a portare le due stelle a Milano" 09:15 Serie A Bologna, tre punti nella Capitale. Il sogno europeo è più vivo che mai 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Roma dentro grazie allo slot extra 09:10 Serie A "Extreme makeover: HQ edition". Inter, già addobbata anche la sede di Viale della Liberazione
09:08 Serie A Roma, quanti scontri diretti da qui alla fine: la strada per la Champions è in salita 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman: Vandeputte sempre al comando. Calò del Cosenza insegue 09:02 Serie A Zazzaroni: "L'Inter si ubriaca di stelle. Ma mai come quelle di Pellegrini e Moratti" 09:00 Serie AEsclusiva TMW Martorelli: “Milan, stagione deludente. Inter, due colpi e Scudetto meritato” 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Laporta chiederà di ripetere il Clasico. Xavi apre ad una permanenza 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - C'è Arsenal-Chelsea. Duello Liverpool-West Ham per Amorim 08:48 Rassegna stampa Roma, Il Messaggero dopo il ko: "Se il quarto posto non è un miraggio, poco ci manca" 08:45 Calcio femminile Juve in Champions e Samp salva. Dalla Serie A Femminile arrivano altri verdetti 08:43 Rassegna stampa Genoa, la rincorsa di Vitinha: si gioca il futuro in 5 gare. Il prezzo alto non è un ostacolo 08:38 Rassegna stampa Milan, Pioli se ne andrà a giugno. Lopetegui e Fonseca in pole. Galtier e Gallardo le alternative 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Inzaghi non è un grande comunicatore. Pioli con quale spirito ha preparato il derby?" 08:30 Serie A Genoa, si torna in campo: lunedì c'è il Cagliari e Gilardino spera nel recupero di Vitinha 08:28 Rassegna stampa Inter, scudetto mai stato in discussione: anche i numeri danno ragione ai nerazzurri 08:23 Rassegna stampa Juventus, 16 milioni di motivi in più per vincere con la Lazio e poi la Coppa Italia 08:18 Rassegna stampa Giuseppe Marotta: il problem solver che ha creato valore dai parametri zero 08:15 Serie A Che colpo... Per l'Inter! Onana a suon di milioni allo United ma è un affare solo per Marotta 08:13 Rassegna stampa Napoli, Calzona si è giocato la riconferma e ADL punta dritto su Pioli: pronti 3 milioni a stagione 08:08 Rassegna stampa Moratti a La Gazzetta: "Traguardo che sento anche un po' mio. Bello arrivarci prima del Milan" 08:03 Rassegna stampa Non solo Taremi e Zielinski. Inter: i rinnovi, stadio e Mondiale le prossime tappe 08:00 Serie A Lazio, Tudor riparte da Guendouzi: Matteo suona la carica anti-Juve 07:58 Rassegna stampa La prima pagina de La Nazione: “Trionfo Inter, lo scudetto più bello” 07:54 Altre Notizie Andrea Bosco su Bianconeranews.it: "Caro Allegri, basta! Per il bene di tutti" 07:53 Rassegna stampa 20° Scudetto nerazzurri, il QS in apertura: "Questa Inter è stellare" 07:48 Serie A Cagliari, adesso è davvero da Serie A! 07:48 Rassegna stampa La Stampa in apertura: “InterStellar. La vittoria del gioco, il neo dei bilanci”