Menù Notizie

Le pagelle dell'Arabia Saudita - Al Dawsari protagonista in negativo, errore fatale di Al Malki

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Risultato finale: Polonia-Arabia Saudita 2-0

Al Owais 6 - Coraggioso, quando esce lo fa bene e con criterio. Blocca due volte Lewandowski, non ha però alcuna responsabilità su entrambi i gol della Polonia.

Abdulhamid 6 - Parte a destra, poi viene dirottato a sinistra: il risultato non cambia. Corre tanto, fa avanti e indietro su entrambe la fasce anche quando non viene chiamato in causa. Tanto sacrificio.

Al Bulayhi 5,5 - Comincia bene ma quando aumenta la spinta offensiva della Polonia comincia a soffrire anche lui, difficile contenere sia Lewandowski che Milik. Tanta differenza.

Al Amri 5 - Lewandowski è un cliente scomodo per tutti i difensori, ne fa le spese anche il centrale saudita. Lewa gli passa davanti in occasione del primo gol, lui inerme.

Al Burayk 6 - Super Szczesny gli nega la gioia del gol, dopo il rigore fallito da Al Dawsari era stato il più lesto di tutti in area di rigore ma il portiere juventino è insuperabile. Nella ripresa si sposta a destra, meglio a sinistra. Dal 65' Al Ghannam 6 - Prosegue il buon lavoro del compagno sostituito.

Al Malki 5 - Prima sfiora il pari con un bel mancino, poi decide di far interrompere la maledizione di Lewandowski regalando la sfera al polacco che chiude l'incontro. Brutto errore. Dal 85' Al Dawsari sv.

Al Buraikan 5 - Uno di quelli che si vede meno, non riesce mai a sfondare contro Bereszynski. Quando si sposta a sinistra ha la grande occasione, l'unica, ma spreca con il mancino.

Al Naji 6 - Comincia con il piede sull'acceleratore, deciso e sempre nel vivo della manovra. Cala però alla distanza, commette qualche errore in fase di impostazione. Apporto sufficiente il suo. Dal 46' Al Abid 5,5 - Sembra entrare bene in partita, si spegne però troppo presto. Dal 96' Bahbri sv.

Kanno 6,5 - Il più positivo della squadra di Renard, un gigante in mezzo al campo che fa bene in entrambe le fasi. Bravo negli intercetti, poi davanti è lui a creare il primo pericolo per la porta di Szczesny.

Al Dawsari 5 - Era stato il grande protagonista della sfida contro l'Argentina, stecca però la seconda. Ha l'occasione per ergersi a eroe, dagli undici metri però fallisce malamente il rigore che poteva regalare il pari ai sauditi sul finale di primo tempo.

Al Shehri 6 - A lui l'ingrato compito di battagliare contro i centrali della Polonia, riceve pochi palloni giocabili e non calcia mai in porta. Però si guadagna il calcio di rigore poi sprecato da Al Dawsari. Dal 85' Al Obud sv.

Hervé Renard 6 - Alla fine l'Arabia Saudita, all'interno di tutto l'incontro, gioca anche meglio della Polonia forse galvanizzata dal successo con l'Argentina nel turno precedente. Non è la solita vittima sacrificale, gioca la sua partita e viene punita alla fine da due errori: il rigore sbagliato e l'errore di Al Malki su Lewandowski. Ottima prestazione, peccato per il risultato finale.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"