Menù Notizie

Le pagelle del Ghana - Kudus brilla e la decide, Jordan Ayew ispiratissimo

di Edoardo Zeno
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

RISULTATO FINALE: COREA DEL SUD - GHANA 2-3

GHANA

Ati Zigi 6 – Nel primo tempo spettatore non pagante. Nella ripresa protagonista con due parate importanti, una su Cho e l’altra su Kim Jin-Su. Sbaglia sul gol del 2-2. Il cross è lentissimo aveva tutto il tempo per uscire e far sua la palla.

Lamptey 6,5 – Gara quasi perfetta macchiata da un solo errore. Annulla un campione come Son, ma perde il pallone in uscita che porta al primo gol di Cho. Dal 78’ Odoi sv.

Amartey 5,5 – Soffre tremendamente Cho nel secondo tempo. Il centravanti coreano gli fa vedere la targa in diverse occasioni. Se lo perde in continuazione e lui fa male al Ghana.

Salisu 6,5
– Decisamente meglio del suo compagno di reparto. Ha il merito di sbloccarla di rabbia e di voglia. Nel secondo tempo anche lui soffre un po’ ma diventa decisivo con un salvataggio sulla linea sul risultato di 3-2.

Mensah 6 – Bene in fase di spinta. Dai suoi piedi nasce il gol decisivo di Kudus. Dietro va in difficoltà. Sulla rete del 2-2 non si accorge dell’arrivo di Cho. Da matita rossa. Dall’88’ Baba sv.

Partey 6 – Equilibratore in mezzo al campo. Si vede che ha più esperienza internazionale rispetto ai suoi compagni. Non si vede, ma si sente eccome con i suoi muscoli e i suoi centimetri.

Samed 5,5 – L’intensità e il ritmo imposti dalla Corea lo sovrastano. Lui annega nell’oceano del centrocampo. Poca roba.

Ayew A. 6 – Non ispirato come al solito, ma comunque leader importante sia tecnico che caratteriale. Fa fatica ad accendere la scintilla. Dal 78’ Kyereh sv.

Kudus 7,5 – Due parole: uomo partita. La stella dell’Ajax è la più luminosa nel pomeriggio di Doha. Si prende tutto il Ghana sulle spalle e lo porta alla vittoria con una doppietta. Grazie a lui il suo popolo può ancora sperare nella qualificazione agli ottavi. Dall’83’ Djiku sv.

Ayew J. 6,5 – Ispirato. Il suo destro è caldissimo e dal suo piede partono i primi due gol. Due cross belli, forti, tagliati sui quali c’è scritto “spingimi dentro”. I compagni eseguono. Dal 78’ Sulemana sv.

Inaki Williams 5,5 – Il più sottotono nel reparto offensivo. Si nasconde e speso viene servito male. Dalla sua svirgolata nasce il secondo gol di Kudus. Un assist involontario.

Otto Addo 6,5 – Partita impostata sulla difensiva. Il Ghana abbassa il baricentro, aspetta la Corea e riparte con le sue frecce. Nel primo tempo lo fa benissimo. Nella ripresa primi minuti di totale blackout, poi ci pensa il talento di Kudus. Nel finale tutti dentro l’area a difendere. Prestazione non brillante, ma si vince anche da squadra. Il Ghana lo ha fatto

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:13 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa
00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni"