Menù Notizie

Le pagelle del Galles - Ramsey un fantasma in campo. Anche Bale da 'Chi l'ha visto?'

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Galles-Iran 0-2

Hennessey 4 - Ha la fortuna che Azmoun decide di trasformarlo in un bersaglio colpendolo da pochi passi. Compie un grande intervento su Ezatolahi ma è il preludio all'entrata killer su Ansarifard che costringe l'arbitro Escobar a cacciarlo dal campo.

Mepham 5,5 - Cade nel finale insieme ai compagni dopo una prestazione sufficiente. Per questo, visto anche la sconfitta, è impossibile concedergli il 6 in pagella.

Rodon 5 - Decisivo nel primo tempo quando chiude davanti ad Azmoun si becca un giallo per un intervento inutile. Nella ripresa cade a pezzi insieme ai compagni di reparto.

Davies 5 - Un buon tiro nella ripresa non basta per salvare una prestazione mediocre come quella degli altri compagni.

Roberts 5 - Non inizia male cercando di dare ampiezza al gioco del Galles ma poi perde il passo impallinato dalle continue verticalizzazioni avversarie. Dal 57' Johnson 5 - Il Galles perde forza col passare dei minuti e lui non riesce a dar man forte e vitalità come avrebbe voluto Page.

Ampadu 5,5 - Si mette davanti alla difesa come centrocampista schermo ma non è sempre efficace davanti alle verticalizzazioni dell'Iran. Dal 77' Allen 6 - È l'unico dei subentrati a dare l'impressione di poter dare qualcosa in più.

Ramsey 4 - Da lui tutti si aspettano qualcosa di più della media ma in questo caso finisce addirittura al di sotto toccando pochi palloni, soprattutto in fase offensiva. Termina la partita da fantasma in campo, addirittura peggio di quello visto alla Juventus. Dall'88' Ward 5 - Entra in campo a freddo e subisce due gol.

Williams 5 - Qualche folata offensiva estemporanea ma è proprio la mancata continuità nel gioco che manca al Galles e dunque anche alla sua prestazione.

Bale 4,5 - A lunghi tratti viene voglia di chiamare 'Chi l'ha visto?' ma anche quando viene cercato di più, raramente si rende pericoloso. Anche nella ripresa si vede solo quando deve protestare. Altro che totem...

Moore 6 - Buon riferimento centrale per il Galles ma quando ha l'occasione di segnare in spaccata colpisce in pieno Hosseini da ottima posizione. Uno dei pochi che danno vitalità alla fase offensiva gallese, ma non riesce comunque ad incidere.

Wilson 5 - Talmente assente dal gioco che è uno dei primi a dover lasciare il campo per la disperazione di Page. Dal 58' James 5,5 - Sicuramente meglio del compagno che lo precedeva, ma comunque insufficiente perché sbaglia spesso i tempi di gioco.

Robert Page 4,5 - Il suo Galles è veramente poca cosa. Poche idee, poca grinta, poca fantasia. Poco in tutto. E il risultato è giustissimo per quanto visto in campo. Bale e Ramsey, intoccabili, sono due dei motivi per cui questa squadra non gira.

Altre notizie
Giovedì 30 Novembre 2023
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 novembre 00:56 I fatti del giorno Ko muscolare, febbre e beffa qualificazione. Ma per Mazzarri a Madrid non è tutto da buttare 00:53 I fatti del giorno Pazza Inter, rimontala: da 3-0 a 3-3. Otto cambi sono troppi? Inzaghi: "Colpa dell'approccio" 00:49 I fatti del giorno I risultati della notte di Champions: anche Arsenal e PSV Eindhoven agli ottavi di finale 00:47 Calcio estero Real Sociedad, Zubimendi: "Partita difficile come ci aspettavamo. Obiettivo primo posto"
00:45 I fatti del giorno Dopo la squalifica, Mourinho torna in panchina in Europa con la Roma: "Voglio i tre punti" 00:42 I fatti del giorno L'Atalanta a caccia degli ottavi di Europa League. Gasperini: "Si parte dallo 0-0" 00:38 I fatti del giorno Vincere e passare il girone, anche senza Bonaventura. La vigilia di Fiorentina-Genk 00:34 I fatti del giorno Il giorno dopo del Milan: tegola Thiaw, Cardinale a pranzo con Pioli 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La situazione del girone Champions del Napoli. Genoa, Retegui in gruppo 00:27 Serie B Catanzaro, Biasci: "Tanta voglia di misurarmi con la B. Obiettivi? Non ci poniamo limiti" 00:26 Calcio estero Real Sociedad, Alguacil: "Ci teniamo al primo posto, a Milano per vincere" 00:23 Serie A Napoli, Mazzarri: "Sul 2-2 avevano più la sensazione di farlo noi il gol piuttosto che subirlo" 00:19 Calcio femminile Boquete: "La Spagna femminile vive il suo momento migliore. Vuole essere leader mondiale" 00:15 Serie A Sabatini: "Allegri il migliore possibile per la Juve: è il Gattopardo del gran ducato" 00:12 Serie A Inter, Bisseck: "Non abbiamo reagito bene, ma poi ci siamo ripresi. Vogliamo vincere sempre" 00:10 Serie A Benfica-Inter 3-3, Schmidt polemico: "Arbitraggio orribile, rigore e rosso inventati" 00:08 Serie A Arnautovic torna a segnare in Champions 13 anni dopo: è l'attesa più lunga di sempre 00:06 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Felice di aver passato qui tanto tempo, per il futuro si vedrà" 00:04 Calcio estero Salisburgo, Struber: "Abbiamo dato tutto ciò che avevamo, tanto di cappello ai ragazzi" 00:04 Serie A Inter, Inzaghi: "Cosa ho detto all'intervallo? Che sarebbe stato semplice cambiarne 4 o 5" 00:03 Serie A Bellingham ancora una volta dominante. L'inglese vince il premio MVP di Real Madrid-Napoli 00:01 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Sento la concorrenza con Dimarco, ci fa bene. Qui siamo tutti forti" 00:00 Nato Oggi... Aldair, Pluto come il cane di Topolino. L'ultimo capitano della Roma prima di Totti 00:00 Editoriale La forza dell’Inter, la strada di Mazzarri e i dubbi rossoneri 00:00 A tu per tu …con Paolo Di Nunno
Mercoledì 29 Novembre 2023
23:59 Serie A Inzaghi dopo la rimonta dell'Inter: "Nel primo tempo dovevamo fare tutti di più. Me compreso" 23:59 Serie A Real Madrid-Napoli 4-2: la cronaca, le pagelle e la classifica del Gruppo C 23:59 Serie A Nessun dubbio sul Player of the Match di Benfica-Inter: vince Joao Mario 23:59 Serie A LIVE TMW - Ancelotti: "Napoli di qualità, dovevamo fare meglio dietro. Bellingham diverso da Zidane"