Menù Notizie

Le pagelle del Galles - Ramsey un fantasma in campo. Anche Bale da 'Chi l'ha visto?'

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Galles-Iran 0-2

Hennessey 4 - Ha la fortuna che Azmoun decide di trasformarlo in un bersaglio colpendolo da pochi passi. Compie un grande intervento su Ezatolahi ma è il preludio all'entrata killer su Ansarifard che costringe l'arbitro Escobar a cacciarlo dal campo.

Mepham 5,5 - Cade nel finale insieme ai compagni dopo una prestazione sufficiente. Per questo, visto anche la sconfitta, è impossibile concedergli il 6 in pagella.

Rodon 5 - Decisivo nel primo tempo quando chiude davanti ad Azmoun si becca un giallo per un intervento inutile. Nella ripresa cade a pezzi insieme ai compagni di reparto.

Davies 5 - Un buon tiro nella ripresa non basta per salvare una prestazione mediocre come quella degli altri compagni.

Roberts 5 - Non inizia male cercando di dare ampiezza al gioco del Galles ma poi perde il passo impallinato dalle continue verticalizzazioni avversarie. Dal 57' Johnson 5 - Il Galles perde forza col passare dei minuti e lui non riesce a dar man forte e vitalità come avrebbe voluto Page.

Ampadu 5,5 - Si mette davanti alla difesa come centrocampista schermo ma non è sempre efficace davanti alle verticalizzazioni dell'Iran. Dal 77' Allen 6 - È l'unico dei subentrati a dare l'impressione di poter dare qualcosa in più.

Ramsey 4 - Da lui tutti si aspettano qualcosa di più della media ma in questo caso finisce addirittura al di sotto toccando pochi palloni, soprattutto in fase offensiva. Termina la partita da fantasma in campo, addirittura peggio di quello visto alla Juventus. Dall'88' Ward 5 - Entra in campo a freddo e subisce due gol.

Williams 5 - Qualche folata offensiva estemporanea ma è proprio la mancata continuità nel gioco che manca al Galles e dunque anche alla sua prestazione.

Bale 4,5 - A lunghi tratti viene voglia di chiamare 'Chi l'ha visto?' ma anche quando viene cercato di più, raramente si rende pericoloso. Anche nella ripresa si vede solo quando deve protestare. Altro che totem...

Moore 6 - Buon riferimento centrale per il Galles ma quando ha l'occasione di segnare in spaccata colpisce in pieno Hosseini da ottima posizione. Uno dei pochi che danno vitalità alla fase offensiva gallese, ma non riesce comunque ad incidere.

Wilson 5 - Talmente assente dal gioco che è uno dei primi a dover lasciare il campo per la disperazione di Page. Dal 58' James 5,5 - Sicuramente meglio del compagno che lo precedeva, ma comunque insufficiente perché sbaglia spesso i tempi di gioco.

Robert Page 4,5 - Il suo Galles è veramente poca cosa. Poche idee, poca grinta, poca fantasia. Poco in tutto. E il risultato è giustissimo per quanto visto in campo. Bale e Ramsey, intoccabili, sono due dei motivi per cui questa squadra non gira.

Altre notizie
Domenica 4 Dicembre 2022
20:42 Calcio estero Jonathan David sogna la Premier League. Chelsea e United sull'attaccante canadese 20:39 Qatar 2022 Inghilterra in vantaggio al primo tiro in porta: Henderson segna l'1-0 sul Senegal al 39' 20:38 Serie A Ibra: "Sono al Milan per dare tutto e aiutare in ogni modo i miei compagni. Mi sento giovane" 20:35 Serie B Palermo, Corini: "Siamo stati equilibrati e compatti. Brunori? Fondamentale sentire fiducia" 20:35 Qatar 2022 Bento: "Rigiochiamo dopo 72 ore, la FIFA mette la Corea del Sud nelle peggiori condizioni"
20:32 Qatar 2022 Tite esce allo scoperto alla vigilia di Brasile-Corea del Sud: "Domani giocano Neymar e altri dieci" 20:30 Qatar 2022 Attento Mancini: ieri sera Volpato era a Sydney a tifare per l'Australia 20:27 Calcio estero Atletico Madrid, Cunha in partenza: accordo raggiunto con il Wolverhampton 20:23 Qatar 2022 Tenerezza per Szczesny a fine gara: suo figlio Liam in lacrime, il portiere lo consola 20:20 Serie B Benevento-Palermo 0-1, le pagelle: Brunori protagonista, Gomes brilla, Letizia ci prova 20:19 Qatar 2022 Juninho sceglie Mbappé: "È il miglior giocatore al mondo. È qualcosa di impressionante" 20:15 Qatar 2022 Mbappé ancora MVP, questa volta parla: "Nulla contro i giornalisti. E la multa la pago io" 20:11 Qatar 2022 Problemi familiari per Sterling: ha lasciato il ritiro dell'Inghilterra in Qatar 20:08 Qatar 2022 Una vita da sottovalutato: scartato da ragazzo, Giroud supera Henry. L'esultanza è un omaggio 20:04 Serie B Serie B, Brunori inguaia il Benevento: Palermo corsaro al Vigorito e a +3 sulla zona play-out 20:00 Qatar 2022 Giroud supera Henry: "Era il mio sogno da bambino. Ora voglio far vincere la Francia" 19:57 Calcio estero Borussia Dortmund, non c'è solo il City su Bellingham. Anche il PSG sul talento inglese 19:53 Qatar 2022 Aliou Cissé guida il Senegal dalla panchina con l'Inghilterra: ha superato l'influenza 19:49 Serie B Reggina, Menez: "Inzaghi mi ha ridato voglia di correre e sudato, cosa che avevo perso" 19:45 Serie A TMW - Hellas Verona, contatti con la Salernitana per lo scambio di prestiti Djuric-Bonazzoli 19:42 Calcio estero Uruguay, Marcelo Bielsa possibile successore di Diego Alonso in panchina 19:38 Qatar 2022 Francia ai quarti, RMC Sport esalta Giroud: "Dalle critiche all'eternità, Olivier è inaffondabile" 19:34 Serie C Serie C, i risultati delle 17.30: al Crotone basta Awua, il Giugliano batte al fotofinish il Foggia 19:30 Serie A Il talento americano Musah saluta il Qatar da protagonista: l'Inter non smette di seguirlo 19:27 Calcio estero Tottenham, ritorno in patria per Lucas Moura? Il Flamengo ha chiesto informazioni 19:23 Qatar 2022 Francia, Koundé: "Vittoria meritata. Ora ci riposiamo guardando Inghilterra-Senegal" 19:19 Serie B Modena, Poli: "Emozionante vincere il derby, ma ora non dobbiamo fermarci" 19:15 Serie A Cremonese, Radu è già in uscita: a gennaio può trasferirsi in prestito al Saint-Etienne 19:12 Calcio estero Manchester United, Rashford può partire a gennaio: c'è il Real Madrid sull'attaccante 19:08 Serie A Inter, i giocatori partiti per Malta: Lukaku e Correa out, tanti Primavera per Inzaghi