Menù Notizie

Le pagelle del Brasile - Gabriel Jesus ha le polveri bagnate. Bremer non demerita

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Image Photo Agency

Ederson 6 - Subisce il primo tiro del Mondiale per il Brasile rispondendo bene su Mbeumo. Beffato nel finale.
Dani Alves 6 - 125ª presenza ai Mondiali, secondo più presente della storia della Seleçao. E ora anche il più anziano giocatore brasiliano ad aver giocato una Coppa del Mondo. 39 anni suonati, e non sentirli. Ala aggiunta, i suoi traversoni sono sempre pericolosi e ci prova anche su punizione.
Militao 6 - Si presenta con un fallo da ammonizione dopo 7'. Evitabile, ma in compenso rimedia con un'ottima prestazione difensiva, distinguendosi per un paio di belle chiusure.
Bremer 6 - Esordio al Mondiale, seconda partita in assoluto col Brasile e prima che mette qualcosa in palio. Prova di personalità ma è atteso a impegni più gravosi.
Alex Telles 6 - La sua partita dura poco più di un tempo per uno scontro con Anguissa. Si era ben disimpegnato dando vita a una bella catena con Martinelli che ha dato problemi ai camerunesi. Dal 55' Marquinhos 6 - Ordinaria amministrazione.
Fabinho 6.5 - Si gioca bene la sua chance. Se gli avversari non arrivano quasi mai a tirare è perché c'è lui a schermare davanti alla difesa.
Fred 6.5 - Uno dei due giocatori confermati rispetto alla partita contro la Svizzera. Bene in fase di contenimento, osa anche in avanti azzardando (senza successo) l'acrobazia.

Dal 55' Bruno Guimaraes 6 - Entra subito in partita, si fa vedere anche nell'area avversaria.
Antony 6 - Pronti, via e dopo 2' già spaventa la difesa camerunese. Ficcante sulla corsia destra, soprattutto nel primo tempo si rende pericoloso. Dal 79' Raphinha sv.
Rodrygo 6 - L'incubo dei Leoni Indomabili. Nel giro di 3' fa ammonire due difensori. Svaria su tutto il fronte offensivo, ha un paio di buone imbucate mentre non riesce mai a trovare la porta avversaria. Dal 55' Everton Ribeiro 6 - Buon impatto, ha un paio di belle intuizioni per i compagni di squadra.
Martinelli 6.5 - Quando prende palla è difficilmente arginabile e nell'uno contro uno ne esce quasi sempre vincitore. Non sempre preciso in appoggio, è comunque uno dei giocatori più vivaci della partita.
Gabriel Jesus 5.5 - Un paio di buone sponde, una conclusione in porta ma nel complesso ci si aspettava di più. Dal 64' Pedro 5.5 - Per la serie: l'importante è partecipare. Poco coinvolto ma può festeggiare il suo esordio ai Mondiali. Impensabile, ricordandolo come meteora a Firenze.
Allenatore Tite 5.5 - Cambia molto ed è comprensibile, data la qualificazione in tasca e la qualità delle cosiddette seconde linee. Il suo Brasile sembra a lungo giocare al gatto col topo.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto
00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor