Menù Notizie

L'incredibile statistica: in finale Mondiale sempre un giocatore di Inter e Bayern dal 1982

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Anche quest’anno la tradizione verrà rispettata: Inter e Bayern Monaco avranno un giocatore nella finale Mondiale. È una tradizione che, sottolinea L’Equipe, va avanti dal 1982, quando a sfidarsi furono Rummenigge e Altobelli. L’edizione successiva, invece, in finale arrivò la Germania contro l’Argentina, in campo c’erano Matthaus e Rummenigge. Nel 1990 ancora Germania in finale, in campo c’erano Thon del Bayern e Klinsmann dell’Inter. Nel 1994, invece, il Brasile del bavarese Jorginho piegò ai calci di rigore l’Italia dell’interista Berti. Nel 1998, Francia-Brasile 3-0, c’erano in campo il nerazzurro Djorkaeff contro il bavarese Lizarazu.

Nel 2002, invece, il Brasile di Ronaldo piegò la Germania di Jancker. Si passa poi al 2006, quando il Bayern di Sagnol venne battuto ai rigori dall’Italia di Materazzi. La tradizione prosegue nel 2010, quando la Spagna sconfisse l’Olanda di Robben (Bayern) e Sneijder (Inter). Nel 2014 fu ancora la Germania del bavarese Gotze a trionfare contro l’Argentina dell’interista Palacio. Infine tradizione rispettata anche nel 2018, quando la Francia di Tolisso travolse 4-2 la Croazia di Brozovic. Quest’anno è già certo che in finale ci sarà un interista (Lautaro oppure Brozovic), mentre per il Bayern sono ancora in corsa Upamecano, Pavard, Coman, Lucas Hernandez (Francia), Mazraoui (Marocco) e Stanisic (Croazia).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea"
13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 12:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi