Menù Notizie

Il Messico fa la partita, ma non sfonda contro l'Arabia Saudita: 0-0 all'intervallo

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È il Messico, costretto a vincere per sperare nell'accesso agli ottavi di finale, a fare la gara a Doha contro un'Arabia Saudita che si difende e solo raramente si fa vedere dalle parti di Ochoa senza però portare reali pericoli. Ma il gol non arriva da nessuna delle due parti in questi primi 45 minuti.

EQUILIBRIO E VIVACITÀ - La Tricolor parte con il piede sull’acceleratore e crea due occasioni importanti nei primi sette minuti, prima con Vega che sfugge alla difesa, ma si vede respingere il tiro da Al-Owais in uscita, poi è ancora il portiere a respingere un pallone insidioso di Gallardo anticipando gli avversari. La risposta dell’Arabia arriva poco dopo con Kanno che però calcia alto da posizione defilata dopo una bella ripartenza. Poco prima del quarto d’ora di gioco è ancora Kanno a far correre un brivido sulla schiena dei messicani con una punizione che finisce di poco sopra la traversa.

SALE IL MESSICO - La gara prosegue su buoni ritmi, con il Messico che si fa preferire in avanti grazie agli inserimenti di Pineda che per due volte, prima dal limite e poi di testa da pochi passi, si rende pericoloso senza però trovare la stoccata decisiva. La gara si fa spigolosa con il Messico che gioca molto rapido e costringe l’Arabia Saudita a commettere tanti falli tattici in mezzo al campo, con conseguenti gialli, per evitare ripartenze pericolose. L’uomo più pericoloso è Pineda che al 41’ va ancora vicino al gol del vantaggio con un diagonale sporcato in angolo dalla difesa araba. Solo nel finale l'Arabia si fa di nuovo vedere in avanti, ma senza grande concretezza.

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
21:08 Serie A Materazzi: "Oaktree ha dato carta bianca a Marotta e Ausilio, per fortuna al Milan non è così" 21:06 Serie A Finale di Champions interrotta dopo 30 secondi: quadrupla invasione di campo a Wembley 21:04 Serie C L'ex ds Motta saluta il Carpi: "Abbiamo scritto la storia insieme" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via alla finale di Champions. Di Lorenzo lascia Coverciano 20:56 Serie A Di Canio: "Il Borussia Dortmund sembrava un'armata Brancaleone, ma che sacrificio"
20:56 Calcio estero Swansea, dipendente licenziato per aver scommesso 130 volte contro il suo club 20:53 Serie A Cambiasso: "Real Madrid chiaramente favorito. Bellingham? Può essere spensierato" 20:49 Serie A Kroos lascia col record. Oggi la 151^ in Champions League, eguagliato Muller 20:45 Serie A Condò: "Stasera in campo tre candidati al Pallone d'Oro. Lunedì a Madrid arriva il quarto" 20:42 Serie A Del Piero: "Bellingham da Pallone d'Oro. Spero che cambi, non sempre CR7 e Messi hanno meritato" 20:38 Serie A Scaroni e le dichiarazioni su Leao. Il Milan smentisce: "Non è il suo pensiero" 20:34 Serie A Costacurta: "Dal 2000 il Real Madrid ha giocato 7 finali. Quante ne ha perse?" 20:30 Serie A Vieira: "Real favorito, ma il Dortmund può vincere. Calcio italiano sempre con club forti" 20:27 Calcio estero Ferdinand su Bellingham: "Mai visto un 21enne così rilassato prima di una finale di Champions" 20:26 Serie A Real Madrid, Butragueno: "I dettagli saranno decisivi, la nostra tradizione ci può aiutare" 20:23 Serie A A Wembley per gufare: tifoso con la maglia del Barça aspetta i pullman. Allontanato 20:19 Serie C Lecco, ag. Crociata: "Dobbiamo ancora sentire il club, in questo momento è un'incognita" 20:15 Serie A Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza" 20:12 Serie A Italia, Di Lorenzo lascia Coverciano per motivi familiari. Stasera grigliata e finale Champions 20:12 Calcio estero Mourinho diretto: "Persona più famosa in rubrica? Il presidente del Fenerbahce" 20:08 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Ho fatto un riposino nel pomeriggio. Ora ho i battiti a 110" 20:04 Serie C Ternana, Capozucca amaro: "Non meritavamo di retrocedere, è un risultato che mi fa male" 20:02 Serie A Borussia Dortmund-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Courtois all'esordio in questa Champions 20:00 Serie A Milan, Scaroni: "Se ci danno 150 milioni impacchetto Leao. Ora la priorità è il centravanti" 19:56 Calcio estero Ancelotti rischia: Vinicius titolare in finale di Champions dopo due giorni di febbre 19:53 Serie A Peres: "Fonseca mi ha fatto rinascere, è un secondo padre. Odia perdere, ha DNA vincente" 19:49 Serie C Taranto, Capuano: "Ho ancora un lungo contratto, vediamo cosa succederà" 19:45 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Dopo la salvezza ho ringraziato D'Aversa. Gotti? Progettiamo insieme" 19:42 Serie A Un tifoso in più per il Borussia Dortmund: a Wembley c'è anche il grande ex Jurgen Klopp 19:42 Calcio estero Francia, Barcola: "Non mi aspettavo di essere qui. Deschamps vuole che porti un po' di follia"