Menù Notizie

Il Brasile senza Neymar non decolla, va via pure la luce e regge la barricata Svizzera: 0-0 al 45'

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Meglio il Brasile, ma senza entusiasmare. Il primo tempo della gara fra i verdeoro e la Svizzera, allo stadio 974 di Doha, finisce sul risultato di 0-0. Molto guardinga la formazione elvetica, mentre la Seleçao non è andata oltre un paio di occasioni, neanche particolarmente pericolose. Da segnalare, il blackout dell'impianto di illuminazione dello stadio per qualche secondo poco prima della fine del tempo regolamentare.

Il racconto del primo tempo. Tanto per dare ragione a Tite, Rieder e Widmer inaugurano la gara con un paio di fallacci su Vinicius, vittima designata di giornata in assenza di O Ney. La gara stenta a decollare a livello di spettacolo, al 27' la prima vera palla gol: Raphinha taglia tutto il campo con un traversone al bacio, che pesca Vinicius tutto solo sul lato lungo. Colpo a botta sicura dell'attaccante madridista, attento Sommer sul suo palo. Sempre Raphinha alla mezz'ora cerca il portiere elvetico dalla distanza, facile parata. Dagli spalti, anche Ronaldo il Fenomeno, guarito dal Covid, tira uno sbadiglio, stretto fra Cafu e Roberto Carlos: efficace, nonostante alcuni acuti, la barricata eretta dalla Svizzera, attenta al limite dell'esasperazione. L'assolo brasiliano che è la seconda parte di questa frazione di gara non comporta grandi pericoli per Sommer, chiamato al più a un'uscita coi pugni su un corner teso battuto da Raphinha.

Altre notizie
Sabato 4 Febbraio 2023
19:49 Serie B TMW - Ascoli, per il dopo Bucchi contatti con Oddo. Ma c'è anche l'ipotesi D'Aversa 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Sampdoria: Stankovic col neoacquisto Gunter in difesa 19:43 Serie A Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali: Bajrami parte dalla panchina, c'è Ederson 19:41 Calcio estero Turchia, i risultati di oggi: Borini-gol, ok il Karagumruk. Besiktas ko a sorpresa 19:38 Serie A Zaffaroni presenta Duda: "Giocatore che tratta bene la palla, sarà un'arma importante"
19:36 Calcio estero Crystal Palace, Vieira: "Conversazione con l'arbitro? Non voglio essere multato o sospeso" 19:34 Serie B Serie C, i risultati del Girone B: Melchiorri stende la Reggiana, il Cesena ne approfitta. Gubbio ok 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Lazio: Ngonge si candida a una maglia da titolare 19:26 Calcio estero Union Berlino, la Premier tornerà a bussare per Becker: West Ham e Everton alla finestra 19:23 Serie A Come evitare Supercoppa-bis? Pioli: "Abbastanza facile, a Riyad 3 gol su palla inattiva" 19:20 Serie B Como, Longo: "La squadra ha risposto colpo su colpo. Classifica? Va vissuta con timore" 19:19 Serie B SPAL, Nainggolan e un esordio quasi perfetto: gol e assist. Ma non basta per far punti 19:18 Serie B Frosinone, Grosso: "Vittoria importante, fin qui campionato strepitoso" 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Milan: Dzeko in pole su Lukaku, occasione per Vranckx 19:11 Serie A Napoli, Spalletti: "È una difficoltà dover tenere fuori calciatori come Raspadori" 19:08 Serie A Zaffaroni sul nuovo acquisto Gaich: "Più dinamico di Djuric, sta bene e ha entusiasmo" 19:05 Serie B PSG-Tolosa 2-1, le pagelle: Hakimi e Messi trascinano i parigini, Donnarumma da rivedere 19:04 Serie A Pioli cita un suo ex professore: "Diceva sempre che non esistono scorciatoie per fare fatica" 19:03 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Arbitraggio incoerente, Var intervenuto solo per l'espulsione di Casemiro" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna: Thiago Motta costretto a ridisegnare la difesa 19:00 Serie B Como, Longo: "La classifica adesso fa paura, serve coraggio" 18:59 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Troppo passivi nella disposizione in campo, gol evitabili" 18:58 Serie B Serie B, la classifica aggiornata: Frosinone a +11 in attesa di Genoa e Reggina 18:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non so nulla sul futuro di Kroos. Penso a quel che mi dà in campo" 18:55 Calcio estero Ligue 1, 22ª giornata: il Paris Saint-Germain la ribalta col Tolosa grazie a un gran gol di Messi 18:53 Serie A Lasagna e Verdi rimasti al Verona, Zaffaroni: "Condotta ineccepibile, sono parte del gruppo" 18:51 Serie A Roma, Ibanez al 45': "L'atteggiamento è giusto. Ora dobbiamo continuare ad aggredire alti" 18:50 Serie A Domani Spezia-Napoli, i convocati di Gotti: prima chiamata per Shomurodov 18:49 Serie A La Roma parte col turbo grazie ai calci d'angolo: Ibanez-Abraham, al 45' è 2-0 con l'Empoli 18:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Udinese: Juric ritrova Djidji, Linetty al posto di Ilic