Menù Notizie

Il Brasile senza Neymar non decolla, va via pure la luce e regge la barricata Svizzera: 0-0 al 45'

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Meglio il Brasile, ma senza entusiasmare. Il primo tempo della gara fra i verdeoro e la Svizzera, allo stadio 974 di Doha, finisce sul risultato di 0-0. Molto guardinga la formazione elvetica, mentre la Seleçao non è andata oltre un paio di occasioni, neanche particolarmente pericolose. Da segnalare, il blackout dell'impianto di illuminazione dello stadio per qualche secondo poco prima della fine del tempo regolamentare.

Il racconto del primo tempo. Tanto per dare ragione a Tite, Rieder e Widmer inaugurano la gara con un paio di fallacci su Vinicius, vittima designata di giornata in assenza di O Ney. La gara stenta a decollare a livello di spettacolo, al 27' la prima vera palla gol: Raphinha taglia tutto il campo con un traversone al bacio, che pesca Vinicius tutto solo sul lato lungo. Colpo a botta sicura dell'attaccante madridista, attento Sommer sul suo palo. Sempre Raphinha alla mezz'ora cerca il portiere elvetico dalla distanza, facile parata. Dagli spalti, anche Ronaldo il Fenomeno, guarito dal Covid, tira uno sbadiglio, stretto fra Cafu e Roberto Carlos: efficace, nonostante alcuni acuti, la barricata eretta dalla Svizzera, attenta al limite dell'esasperazione. L'assolo brasiliano che è la seconda parte di questa frazione di gara non comporta grandi pericoli per Sommer, chiamato al più a un'uscita coi pugni su un corner teso battuto da Raphinha.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
18:38 Serie A SportMediaset - Richiesta approvata: si va verso le 26 convocazioni per Euro 2024 18:36 Serie A Sassuolo, spesi 36,5 milioni per il calciomercato. 10 milioni alla Roma per Volpato e Missori 18:34 Altre NotizieTMW Sampdoria Primavera, contro il Lecce è 0-3 a tavolino: le motivazioni della sanzione 18:30 Serie A Tacchinardi: "Allegri, è il momento dei saluti. Huijsen e Soulé nella Juve che verrà" 18:26 Calcio estero Rangnick al Bayern? Il d.s. dell'Austria nega: "Ha un contratto e nessuno ce lo ha chiesto"
18:23 Serie A Zanetti oltre la seconda stella dell'Inter: "Inzaghi? La continuità è importantissima" 18:21 Serie A Sassuolo, passivo di 7 milioni nel 2023. Questo nonostante 55 milioni di plusvalenze 18:19 Serie B Palermo, Di Mariano ringrazia i tifosi: "Grazie per l'affetto che mi dimostrate. Tornerò presto" 18:15 Serie A L'Inter vince la seconda stella, Paramount: "Ne sappiamo qualcosa, queste sono più belle" 18:12 Calcio estero Festa con donne nel ritiro del Fluminense, il club sospende 4 giocatori: niente Libertadores 18:08 Serie A Footmercato - Allenatore Milan, Ibrahimovic insiste per il nome di van Bommel 18:06 Serie A "Abbiamo bisogno di giocatori forti". Adli lancia segnali al Milan, ma è sul mercato 18:04 Serie D Trapani, Mussi: "Noi a Siracusa come l'Inter nel derby. Credo nella Serie A" 18:00 Serie A Gudmundsson costa più di 30 milioni? Blazquez non si sbilancia: "Servirà equilibrio..." 17:57 Editoriale Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. E l'estate diventerebbe molto complicata 17:56 Calcio estero Djokovic loda Bellingham: "I bambini possono identificarsi con i suoi valori, grande persona" 17:53 Serie A Atalanta in Coppa Italia, Gritti fa le veci di Gasp: "Con la Fiorentina è difficile, ma i ragazzi sono pronti" 17:51 Serie ATMW Milan, concorrenza al Napoli per Hancko. Ma il Feyenoord spara alto: 40 milioni 17:49 Serie B Spezia, tegola Cassata: lesione di medio grado al flessore. A rischio il finale di stagione 17:45 Serie A Braida: "Dissi 4-5 mesi che il Milan non era competitivo fa e mi diedero del rincoglionito..." 17:42 Calcio estero Pres. Fluminense: "Se Thiago Silva dovesse tornare in Brasile, vorrà giocare con noi" 17:38 Serie A Più soddisfazione per lo scudetto con Conte o Inzaghi? Marotta: "Forte in entrambi i casi" 17:36 Serie ATMW Possanzini potrebbe dire di no al Sassuolo. Una promessa lo lega al Mantova in B 17:34 Serie B Bari, Guiebre torna in gruppo in vista del Cosenza. Differenziato per Maiello e Diaw 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juve, parla Vlahovic. Udinese, Cannavaro si presenta 17:28 Serie A Potevamo far splendere la Serie A, ma è finita in rissa... Milan-Inter, l'analisi di Luca Calamai 17:27 Calcio estero Il PSG sogna una tripletta storica. Luis Enrique: "Ormai è un obiettivo, ci motiva" 17:25 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 17:23 Serie A Inter campione, il comico Giacomo Poretti: "Ho rischiato due infarti negli ultimi 5 minuti" 17:19 Serie B Il sindaco Peracchini: "Lo Spezia ha subito un triplice furto dalla terna arbitrale"