Menù Notizie

Camerun, l'esclusione di Onana dai Mondiali finisce in Parlamento: il ruolo di Eto'o è un caso

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'addio di André Onana ai Mondiali e al Camerun si tinge di giallo, finendo addirittura in Parlamento. Negli ultimi giorni sono infatti circolati diversi audio sui social, che offrivano una descrizione della rottura molto diversa da quella trapelata finora. Secondo questa nuova versione, infatti, Onana avrebbe criticato con il ct Rigobert Song la condizione di Nicolas N'Koulou, la cui convocazione è già stata oggetto di diverse polemiche nel Paese africano. L'accesa discussione sarebbe stata riportata da Ernest Obama, portavoce della Federcalcio, al presidente Samuel Eto'o, condita da presunte imposizioni tattiche del portiere dell'Inter nei confronti del segretario tecnico. L'ex bomber, peraltro legato all'ex difensore del Torino da un'affinità familiare - N'Koulou ha sposato la cugina di Eto'o - avrebbe disposto così l'allontanamento di Onana dalla Nazionale.

Caccia alla spia. La vicenda non sarebbe andata giù ai giocatori del Camerun, che secondo questi audio avrebbero anzitutto preferito l'allontanamento dello stesso Obama. Il gruppo della nazionale, però, non riconosce come veritiera questa ricostruzione e anzi è partita la caccia alla gola profonda. Il principale indiziato, Fai Colin, difensore dell'Al Tai, ha smentito su Facebook di essere coinvolto e anzi minacciato di adire le vie legali contro i reali responsabili: "Declino ogni paternità di questi squallidi audio - ha scritto che puntano soltanto a rovinare l'ambiente e la serenità della nazionale". Nel frattempo, la vicenda è appunto finita in pasto alla politica: alcuni membri del Parlamento avrebbero infatti chiesto chiarimenti al Ministro dello Sport sula vicenda e sul ruolo avuto da Eto'o in essa.

Pubblicato da Fai Collins su Lunedì 5 dicembre 2022

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"