Menù Notizie

Le probabili formazioni di Verona-Pescara - Un dubbio per Aglietti

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto

Una sfida dal profumo di A. Una sfida che vale la A. Verona e Pescara scenderanno in campo questa sera alle 21 per l’andata della semifinale playoff. Al “Bentegodi” l’Hellas dovrà cercare di fare bottino pieno visto che, in caso di parità nel doppio confronto al termine dei supplementari, non ci saranno i calci di rigore bensì proseguirà la sua corsa chi si è piazzato meglio in classifica, il team di Pillon. Ha funzionato la cura Aglietti per gli scaligeri visto che si sono qualificati all’ultimo istante agli spareggi vincendo col Foggia 2-1 e hanno calato il poker nel turno preliminare contro il Perugia dopo gli extratime, nei 90 minuti la sfida si era conclusa 1-1. Dall’altra parte ci sono gli abruzzesi che hanno chiuso al quarto posto, sarebbe stato quinto se non fosse stato per il caos Palermo, tre punti sopra i gialloblu ma nelle ultime sei partite hanno vinto solo una volta, pareggiando in quattro occasioni e perdendo in casa dell’Ascoli. Sfida nella sfida per quanto riguarda i due reparti offensivi. I veneti sono infatti il quinto miglior attacco della regular season con 50 reti realizzate, 54 se contiamo anche i playoff, mentre gli abruzzesi ne hanno realizzato uno in meno, 49 piazzandosi un gradino più sotto. Nella stagione in corso il Verona ha vinto la sfida in campionato davanti al proprio pubblico 3-1 mentre per risalire all’ultimo successo del Pescara in terra veneta in B dobbiamo ritornare indietro di otto anni, il 26 agosto 2011 con il punteggio di 2-1. L’incontro sarà affidato al signor Livio Marinelli della sezione arbitrale di Tivoli.

COME ARRIVA IL VERONA - Mister Alfredo Aglietti convoca tutti i suoi effettivi a disposizione per il match di questa sera e con ogni probabilità dovrebbe confermare lo schieramento vittorioso contro il Perugia con un unico dubbio. In porta ci sarà Silvestri con Faraoni e Vitale sulle corsie laterali mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Dawidowicz ed Empereur. A centrocampo ci sarà Gustafson con Henderson e Colombatto, Zaccagni è infortunato, ad agire sulle mezzali. In attacco i laterali saranno Matos e Laribi con Di Carmine che sarebbe in vantaggio su Pazzini per il ruolo di centravanti.

COME ARRIVA IL PESCARA- Schieramento speculare per Bepi Pillon che schiererà la sua squadra con il 4-3-3. In porta ci sarà come sempre Fiorillo con Balzano che dovrebbe giocare sulla corsia di destra con Pinto a sinistra e la coppia centrale formata da Scognamiglio e Bettella. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Brugman con Memushaj da una parte e Crecco dall’altra mentre il tridente offensivo sarà formato da Marras, Mancosu e Sottil.

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Colombatto; Matos, Di Carmine, Laribi. Allenatore: Alfredo Aglietti.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Scognamiglio, Bettella, Pinto; Memushaj, Brugman, Crecco; Marras, Mancuso, Sottil. Allenatore: Giuseppe Pillon.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro
14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo"