Menù Notizie

Le probabili formazioni di Venezia-Cremonese - Out Bocalon, Vrioni dal 1'

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Si infiamma la lotta salvezza, quello tra Venezia e Cremonese ha tutti i crismi per essere considerato quasi uno spareggio salvezza. Lagunari reduci dal secondo cambio in panchina della stagione, prima Vecchi poi Walter Zenga e adesso Serse Cosmi. L'ex tecnico del Trapani si è rimesso in pista con l'obiettivo di portare in salvo un Venezia che non si aspettava un campionato del genere. Partenza a rilento, impennata con Walter Zenga ma calo nella fase centrale con la terza sconfitta fatale contro il Verona nel derby. Qualche rinforzo nel mercato di gennaio, qualche addio di quei calciatori che avevano fatto le fortune nello scorso anno di Filippo Inzaghi. I padroni di casa adesso si ritrovano in piena zona playout, un pareggio alla prima di Cosmi contro il Palermo. Nei minuti finali la rete di Puscas ha negato il successo al Venezia, tre punti che in questo momento sarebbero oro colato. La distanza dalla Cremonese è di soltanto tre punti, i grigiorossi anche nel momento di massima difficoltà hanno confermato Massimo Rastelli che era subentrato ad Andrea Mandorlini. La rete di Emmers a tempo scaduto ha regalato un successo d'oro contro il Benevento dopo tre sconfitte consecutive con zero reti segnate. Peggior attacco del campionato quello degli ospiti, è sicuramente mancato qualcosa in zona offensiva nonostante i nomi non siano da poco. Prima l'infortunio di Montalto, poi i problemi di Paulinho e l'addio di Brighenti. Intanto c'è uno spareggio da vincere, quello del Penzo è un match salvezza.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Seconda partita per Serse Cosmi sulla panchina dei lagunari, si lavora sul 3-5-2 per provare ad avere la meglio sulla Cremonese. Qualche assenza pesante, squalificato infatti Bocalon mentre per infortunio non ci saranno Domizzi, Garofalo e Suciu oltre al giovane Rossi. Fuori quindi l'ex attaccante della Salernitana e quindi spazio in attacco a Vrioni con al fianco Citro. I due attaccanti saranno pronti a raccogliere gli inviti dalle fasce di Zampano e Bruscagin mentre in cabina di regia si schiera l'esperto Bentivoglio affiancato dal giovane e interessante Segre e Pinato. Davanti alla porta di Vicario la linea a tre con Coppolaro, Modolo e Fornasier mentre partirà dalla panchina sia Cernuto che Francesco Di Mariano.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Problemi in attacco per il Venezia, non è da meno nemmeno la formazione di Massimo Rastelli. Più di un'assenza nel reparto avanzato dei grigiorossi con Longo fuori insieme a Castrovilli. Il modulo sarà il 3-5-2, speculare a quello dei lagunari. In porta ci sarà Agazzi vista l'assenza di Radunovic con la difesa formata da Mogos, inusualmente al centro, con Terranova e Claiton. In mezzo al campo a gestire le operazioni sarà l'uomo delle promozioni, Castagnetti, affiancato da Danilo Soddimo e Arini. Lungo le corsie esterne schierato l'interessante Emmers mentre sul versante opposto Renzetti. Davanti la coppia d'attacco formata da Strizzolo e Antonio Piccolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-5-2): Vicario; Coppolaro, Modolo, Fornasier; Zampano, Segre, Bentivoglio, Pinato, Bruscagin; Vrioni, Citro. Allenatore: Serse Cosmi.

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Mogos, Claiton, Terranova; Emmers, Arini, Castagnetti, Soddimo, Renzetti; Strizzolo, Piccolo. Allenatore: Massimo Rastelli.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
18:04 Serie C Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo i Playout: 10 squalifica, 4 delle Virtus Francavilla 18:00 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, addio ai veterani dello spogliatoio. Ferrari lascia, Consigli riflette 17:56 Calcio estero Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco 17:55 Serie ATMW Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic 17:52 Serie A Napoli, si ferma Ngonge: l'attaccante non si è allenato per una sindrome influenzale
17:48 Serie BTMW Parma, Pederzoli: "Tutta Europa ci chiede i nostri giovani, vogliamo tenerceli stretti" 17:45 Serie A Juventus, Danilo: "Allegri il più intelligente tra i tecnici. Buffon? E' diventato il mio idolo" 17:41 Calcio estero Cole Palmer rivelazione della Premier: neanche Haaland è stato decisivo quanto lui 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fenucci e le strategie del Bologna. Udinese-Empoli, botta e risposta 17:37 Serie ATMW Fiorentina, Italiano: "Firenze merita un trofeo. Futuro? Ora passa in secondo piano" 17:34 Serie C Avellino, Pazienza in vista del Catania: "Folle sottovalutare l'avversario, daremo tutto" 17:33 Serie A Salernitana-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Fiorillo, ok Folorunsho 17:30 Serie ATMW Di Natale: "Non mi aspettavo l'Udinese nella lotta salvezza. Lautaro miglior attaccante" 17:26 Calcio estero Dall'Arabia Saudita: Gattuso pronto a sbarcare in Saudi Pro League, accordo con l'Al Taawoun 17:24 Le Statistiche Baroni e la tradizione negativa contro la Salernitana. E all'andata.... 17:22 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Qui da 33 anni, e pensare che sarebbe dovuta durare 6 mesi" 17:19 Serie C Playoff Serie C, 2° turno playoff nazionale: le designazioni arbitrali delle gare d'andata 17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club" 17:12 Le Statistiche Verona alla ricerca di punti salvezza....e della prima vittoria in A a Salerno 17:11 Calcio estero Argentina i pre-convocati per la Copa America: 5 'italiani' presenti, out Dybala 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Due colpi per migliorare ancora il Man City. Ecco il mercato che vuole Guardiola 17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio" 16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood