Menù Notizie

Le probabili formazioni di Venezia-Cittadella - Rossi titolare, Schenetti out

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Quello in programma stasera tra Venezia e Cittadella sarà un derby cruciale non tanto per questioni campanilistiche, quanto per l'importanza dei tre punti in palio. I lagunari, ancora invischiati in piena lotta salvezza, arrivano dal terzo pareggio consecutivo, un 1-1 a Salerno che ha visto la squadra di Cosmi mantenere il vantaggio per 70 minuti, salvo poi arrendersi nel finale. Stesso score per il Cittadella, fermato a sorpresa dal Padova sul terreno amico del Tombolato. Per gli uomini di Venturato il ritorno alla vittoria sarebbe fondamentale per non perdere ulteriore terreno rispetto alle dirette concorrenti per un posto nei play-off. In casa Venezia, dove la scossa per l'ennesimo cambio in panchina sembra tardare ad arrivare, pesano le parole di incoraggiamento del patron Tacopina, che ha esortato la squadra a far suo il derby.
COME ARRIVA IL VENEZIA - In conferenza stampa mister Cosmi ha sottolineato come il poco tempo a disposizione tra una gara e l'altra renda difficile valutare la condizione di tutti i giocatori. La certezza è il rientro di Domizzi dallo stop per infortunio, anche se il capitano arancioneroverde dovrebbe precauzionalmente restare in panchina. Torna disponibile anche Fornasier, che aveva saltato la gara di Salerno per un virus. Al posto dello squalificato Di Mariano dovrebbe partire Alessandro Rossi dal primo minuto. A centrocampo confermata la fiducia al giovane St Clair.


COME ARRIVA IL CITTADELLA - Tempi di recupero ristretti anche per il Cittadella, che dovrà sicuramente rinunciare a Schenetti, fermato da un'infiammazione al tendine rotuleo e non convocato, al suo posto dovrebbe avanzare Siega sulla trequarti. A centrocampo Venturato dovrà inoltre fare ancora a meno di Maniero, ai box per una distorsione alla caviglia. Dalla rifinitura emergeranno ulteriori indicazioni, ma i granata potrebbero affidarsi ad un moderato turnover, dando spazio a Diaw in avanti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
VENEZIA (3-5-2) Vicario; Coppolaro, Modolo, Fornasier; Lombardi, Segre, Schiavone, St Clair, Garofalo; Bocalon, Rossi. A disposizione: Lezzerini, Bertinato, Cernuto, Domizzi, Bruscagin, Pinato, Mazan, Zennaro, Suciu, Zampano, Vrioni. Allenatore: Cosmi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Drudi, Benedetti; Proia, Pasa, Branca; Siega; Moncini, Diaw. A disposizione: Maniero (p), Ghiringhelli, Parodi, Frare, Rizzo, Iori, Settembrini, Bussaglia, Finotto, Panico, Scappini. Allenatore: Venturato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:26 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A
23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal"