Menù Notizie

Le probabili formazioni di Valencia-Arsenal - Davanti è più Iwobi di Ozil

di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 21. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Dopo il 3-1 subito all'Emirates, al Valencia servirà una mezza impresa per provare a rovesciare l'andamento della semifinale tra le mura amiche, visto che l'Arsenal non sarà la stessa schiacciasassi quando gioca in trasferta, ma anche a Napoli ha dimostrato di sapersi decisamente difendere. Certo, l'impresa del Liverpool di martedì sera e quella del Tottenham di ieri implicano cautela, ma i Gunners - che stanno per vedere sfumare ufficialmente il quarto posto in campionato - hanno una sola strada se vogliono partecipare alla prossima Champions: vincere l'Europa League. Per di più c'è anche la possibilità di assistere ad una finale tutta londinese, ma ancor di più ad un totale dominio inglese nelle due coppe UEFA, qualora il Chelsea dovesse anche riuscire a sormontare l'ostacolo Eintracht nell'altra semifinale.

COME ARRIVA IL VALENCIA - Due gli assenti per Marcelino, che dovrà rinunciare ai lungodegenti Kondogbia e Cheryshev. E dopo aver provato a mettersi a specchio nella partita d'andata, questa volta il tecnico dovrebbe tornare ad un 4-4-2 più congeniale ai suoi, vista la situazione ora da ribaltare. Tra i pali Neto, davanti a lui i terzini sono Piccini e Gayà, con Garay favorito su Diakhaby per comporre il duetto difensivo con Gabriel. In mezzo Parejo e Wass più dell'ex Coquelin, mentre sulle fasce attesi Soler a destra e Guedes a sinistro. Duello per un posto da titolare con Rodrigo tra Gameiro e Mina.

COME ARRIVA L'ARSENAL - Tante le assenze di lungo corso con cui deve fare i conti Emery: Holding, Bellerin e Welbeck indisponibili per infortunio, così come Ramsey (stagione finita) e Suarez. Ma le carte da giocare non mancano, e nel suo 3-4-2-1 in porta spazio a Cech, con davanti a lui tre centrali di peso: Mustafi, Sokratis e Koscielny. Sulle fasce Maitland-Niles e Kolasinac, in mezzo Torreira cerca posto ma il tecnico dovrebbe preferirgli il tandem Xhaka-Guendouzi. Panchina anche per Ozil e Mkhitaryan, rimpiazzati da Iwobi a formare il reparto offensivo assieme agli intoccabili Aubameyang e Lacazette.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Arsenal (3-4-2-1): Cech; Mustafi, Sokratis, Koscielny; Maitland-Niles, Guendouzi, Xhaka, Kolasinac; Iwobi, Aubameyang; Lacazette. A disposizione: Leno, Lichtsteiner, Monreal, Elneny, Torreira, Mkhitaryan, Ozil. Allenatore: Unai Emery.

Valencia (4-4-2): Neto; Piccini, Gabriel, Garay, Gayà; Soler, Parejo, Wass, Guedes; Mina, Rodrigo. A disposizione: Domenech, Roncaglia, Diakhaby, Lato, Coquelin, Sobrino, Gameiro. Allenatore: Marcelino.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov
19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice"