Menù Notizie

Le probabili formazioni di Torino-Inter – Tentazione Zaza per Mazzarri

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio pomeriggio alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Passato e presente, in una sfida che comunque vale molto. Per il prestigio, ma soprattutto per poter rilanciarsi in classifica. Torino e Inter si sfidano nella 21^a giornata di serie A. I padroni di casa hanno le solite ambizioni europee, ma è necessario fare punti per potersi posizionare in alto. I nerazzurri vogliono vincere dopo lo stop contro il Sassuolo, ma Spalletti vuole soprattutto riorganizzare la squadra. Tra voci di mercato e flop estivi bisogna ricominciare nuovamente da zero.

COME ARRIVA IL TORINO – I granata vogliono riprendere a vincere dopo il pareggio contro la Lazio e la sconfitta contro la Roma. Il tris di gare non è di certo semplice, ma Belotti e compagni possono far risultato, come dimostrato all'andata a San Siro. Unico indisponibile Meitè, ma Mazzarri potrebbe schierare il tridente offensivo con Zaza e Belotti. Sembra essere più di un'idea, ma è necessario capire chi lasciare in panchina. Al momento la certezza rimane la difesa a tre, con Sirigu in porta e il pacchetto completato da Izzo, Nkoulou e Djidji. Aina e De Silvestri si piazzeranno sulle corsie esterne, con Baselli e Rincon in mezzo al campo. Ansaldi dovrebbe essere riconfermato in mezzo al campo (ottima prestazione e gol con la Roma), mentre in caso di attacco a tre Zaza andrebbe accanto a Belotti, con Iago Falqué tra le linee. In questo caso Ola Aina potrebbe partire dalla panchina.

COME ARRIVA L'INTER – Rinnovo di Icardi, malumore di Perisic e qualche infortunio di troppo (Vrsaljko non recupera, ancora assente Baldé). Momento particolare in casa Inter, anche se non bisogna tralasciare l'andamento positivo dal punto di vista dei risultati: terzo posto in classifica, a + 6 dal Milan. Spalletti dovrà ripartire da queste certezze. Sarà probabilmente 4-2-3-1, anche se si potrebbe vedere anche il 4-3-3. Perisic, stando alle ultime novità, partirà dalla panchina. In questo caso si andrebbe verso il centrocampo a tre, con Borja Valero, Brozovic e Vecino. Icardi unica punta, con Candreva e Politano sugli esterni. L'ex Sassuolo rimane comunque in dubbio, si potrebbe optare per una trequarti con due uomini (Politano e Joao Mario). In caso di tridente offensivo c'è sempre l'ipotesi Joao Mario sulla sinistra con uno tra Politano e Lautaro Martinez sulla corsia opposta. In ballo ci sono tre uomini, che influenzeranno il modulo di partenza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon, Ansaldi, Aina; Belotti, Falque.
A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Lyanco, Moretti, Berenguer, Lukic, Edera, Parigini, Zaza, Millico.
Allenatore: Walter Mazzarri.

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Borja Valero; Politano, Icardi, Joao Mario.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Miranda, Gagliardini, Nainggolan, Candreva, Perisic, Martinez, Salcedo.
Allenatore: Luciano Spalletti

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso"
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter"