Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spezia-Livorno - Torna Diamanti, Okereke dal 1'

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto

Saranno Spezia e Livorno a completare il quadro del turno infrasettimanale di Serie B. Un incrocio denso di temi, che mette in palio tre punti dal peso specifico considerevole sia in prospettiva play-off che nella bagarre per la sopravvivenza nella categoria. Un solo imperativo in casa ligure: invertire il trend recente - la squadra è reduce da due k.o. consecutivi - e rimanere saldamente agganciati al treno delle prime otto. Serve un'attitudine famelica, per ovviare alla sorte avversa e riportare sin da subito la stagione su binari propizi. Alla vigilia ci ha pensato Marino a suonare la carica: "Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza, liberando la testa dalle ultime due uscite negative", ha detto in conferenza il tecnico degli Aquilotti. Vivono un buon momento gli amaranto, che negli ultimi dieci impegni hanno incassato appena una sconfitta. Vietato però abbassare la guardia: l'uno a zero al fotofinish sul Venezia è l'ennesimo segnale della bontà del cammino intrapreso dalla truppa di Breda, ma la classifica resta calda - safe zone a tre lunghezze - e non concede pause.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Marino non potrà contare sugli acciaccati Capradossi e Ligi, rientra invece Da Cruz che partirà dalla panchina. A dispetto dei tre gol incassati contro il Carpi potrebbero essere confermati tre quarti della retroguardia schierata sabato, con Vignali e Augello sulle corsie e Terzi al centro della linea. Sale la candidatura di Crivello per far coppia con l'ex Palermo. Ricci in regia con Mora sul centro-sinistra, Bartolomei si candida per una maglia da titolare e potrebbe scalzare Crimi. Galabinov riferimento centrale del tridente, proveranno a rifornirlo sugli esterni Bidaoui e uno tra Gyasi e Okereke.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Non recupera Mazzoni, tra i pali toccherà ancora a Zima. Turno di squalifica scontato per Diamanti e Fazzi, che partiranno verosimilmente titolari, rispettivamente a supporto delle punte e a sinistra nella folta mediana a cinque. Bogdan, Di Gennaro e Gonnelli in difesa, Valiani potrebbe agire sull'out di destra, Luci e Agazzi sono in pole per i due slot a metà campo. Davanti Giannetti è favorito per fare da spalla a Raicevic.

Ecco le probabili formazioni:

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Crivello, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Okereke, Galabinov, Bidaoui. A disposizione: Manfredini, Barone, De Col, Erlic, Crimi, De Francesco, Maggiore, Acampora, Pierini, Mastinu, Gyasi, Da Cruz. Allenatore: Pasquale Marino.

LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Bogdan, Di Gennaro, Gonnelli; Valiani, Agazzi, Luci, Fazzi; Diamanti; Raicevic, Giannetti. A disposizione: Neri, Crosta, Gasbarro, Boben, Rocca, Kupisz, Salzano, Porcino, Eguelfi, Canessa, Gori, Murilo, Dumitru. Allenatore: Roberto Breda.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più"
09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza