Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spezia-Cremonese - Pochi dubbi per Marino e Rastelli

di Riccardo Caponetti
Inizio del match alle ore 18.00. Su TMW la cronaca testuale, le pagelle e le voci dei protagonisti
Foto
© foto di Federico Gaetano

Nell’altalena continua della Serie B, Spezia e Cremonese vanno alla ricerca di stabilità per continuare a coltivare il sogno chiamato play-off. L’obiettivo è lì, sopratutto per i liguri, che sono imbattuti da due mesi e occupano la 9° piazza della classifica con 28 punti: a -1 dall’ultimo posto buono. Reduci dal convincente 2-0 sul Palermo, i lombardi invece sono leggermente indietro complice qualche passo falso di troppo, ma con una vittoria salirebbero a quota 29 e diventerebbero un’altra candidata credibile per giocarsi la promozione in A. Lo Spezia in casa è un avversario difficile da battere (solo 1 sconfitta quest’anno all’Alberto Picco) mentre la Cremonese è l’unica squadra di B a non aver ancora ottenuto un successo in trasferta, anche se ha la seconda miglior difesa del campionato (18 gol al passivo come il Cittadella). Fischio d’inizio alle ore 18.00, arbitra il sig. Dionisi.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Reduce da tre pareggi consecutivi (pirotecnico l’ultimo a Brescia per 4-4), lo Spezia vuole la prima vittoria nel nuovo anno per tornare a mettere pressione alle squadre in lotta per i play-off. Dal mercato sono arrivati due volti nuovi come Da Cruz dal Parma e Ligi dal Carpi, che è stato convocato per la prima volta. “Siamo consapevoli del nostro valore, vogliamo crescere e ottenere sempre il massimo. Oggi sarà una partita difficile”, ha detto nella conferenza stampa della vigilia mister Marino. Nel 4-3-3 dei bianconeri c’è un ballottaggio tra Vignali e De Col per il ruolo di terzino destro, con quest’ultimo favorito. A centrocampo torna Ricci dopo la squalifica, mentre davanti Gyasi dovrebbe comporre il tridente con Okereke e Bidaoui: Da Cruz scalpita. Non ancora disponibili Capradossi, Erlic e Maggiore. 

COME ARRIVA LA CREMONESE - Dopo la crisi natalizia, con 3 sconfitte a ridosso delle feste, la Cremonese ha rialzato la testa e ha totalizzato 7 punti nelle ultime tre gare. Naviga a metà classifica, ma è più vicina alla zona alta che a quella play-out. Gli acquisti di spessore fatti a gennaio, Soddimo, Strizzolo e Longo su tutti, sono l’emblema di quanto sia ambiziosa la società. “Vogliamo dare continuità ai risultati - ha avvisato ieri mister Rastelli - ma sappiamo le difficoltà a cui andremo incontro, dovremo andare oltre i problemi che sembrano non finire mai”. Il tecnico poi ha dichiarato che cambierà poco rispetto all'undici titolare che una settimana fa ha battuto 2-0 la capolista Palermo, quindi lecito aspettarsi lo stesso 4-4-2 con Strizzolo e Piccolo davanti e Soddimo e Strefezza sulle corsie esterne. Indisponibili Castagnetti, Castrovilli, Emmers, Montaltoe e Radunovic, mentre non ci sarà neanche Paulinho che ha rescisso il contratto nella giornata di ieri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Ligi, Augello; Mora, Ricci, Bartolomei; Gyasi, Okereke, Bidaoui.
A disposizione: Manfredini, Barone, Crivello, Crimi, De Francesco, Acampora, Pierini, Galabinov, Mastinu, Da Cruz. Allenatore: Pasquale Marino.

CREMONESE (4-4-2): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Strefezza, Boultam, Arini, Soddimo; Piccolo, Strizzolo.
A disposizione: Agazzi, Caracciolo, Carretta, Croce, Del Fabro, Longo, Mbaye, Poledri, Renzetti, Rondanini, Volpe. Allenatore: Massimo Rastelli

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG
23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 13 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore"