Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spezia-Ascoli - Galabinov contro Ardemagni

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

I playoff sono lì, alla portata ma serve macinare punti in questo finale di campionato. In questo senso quello del Picco, diventa un lascia passare fondamentale per lo Spezia in uno scontro quasi diretto con l'Ascoli per l'ottavo posto. Tre i punti di distanza dai playoff per la squadra di Pasquale Marino, lo Spezia ha vissuto alti e bassi che non gli hanno permesso di tenere un passo regolare ed essere quasi sicuri della partecipazione agli spareggi promozione. Nell'ultimo match gli spezzini hanno registrato un passo indietro, pesa la sconfitta contro il Foggia firmata da Pietro Iemmello. Una sconfitta che si aggiunge a quelle contro Padova e Pescara nelle ultime cinque giornate. In mezzo i due successi consecutivi con Benevento e Salernitana che non hanno allontano le speranze playoff. Rendimento nella media tra le mura amiche, non sarà semplice contro l'Ascoli. La formazione di Vincenzo Vivarini galleggia nella zona centrale della classifica, quattro punti dallo Spezia e ben sei dai playoff. Punti che si potrebbero dimezzare in caso di vittoria al Picco. Smaltita la pesantissima sconfitta contro il Lecce, l'Ascoli ha reagito e si è rimessa in carreggiata con una salvezza che potrebbe diventare quasi matematica. All'andata fu vittoria netta per gli uomini di Vivarini con un secco 3-1 al Del Duca.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Lunga lista di indisponibili per Pasquale Marino, qualche defezione sulle corsie esterne. Assenti contemporaneamente De Col e Crivello, spazio nella difesa del 4-3-3 a Vignali e Augello mentre al centro ci sarà Terzi nonostante qualche dubbio in settimana al fianco di Ligi. Ancora assente in mezzo al campo Crimi, reparto affidato alle geometrie di Ricci con al fianco da una parte Mora e dall'altra Bartolomei. In avanti pochi dubbi, dal primo minuto dentro Galabinov che ha siglato soltanto tre reti di cui l'ultime due mesi fa contro il Cittadella. Ad affiancare il bulgaro ci saranno da una parte Da Cruz e dall'altra David Okereke.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Qualche problema nel reparto avanzato invece per la formazione di Vincenzo Vivarini, l'ex tecnico dell'Empoli conferma il 4-3-2-1 con Ardemagni da unica punta. Scelta quasi obbligata, è tornato Rosseti mentre rimarranno fuori Ganz, Ngombo e Giacomo Beretta. Alle spalle dell'ex centravanti dell'Avellino ci saranno la tecnica di Amato Ciciretti e Nikola Ninkovic. Davanti alla difesa si piazzerà Troiano con Addae a far legna e Cavion che parte leggermente favorito su Frattesi rinnovando il solito ballottaggio. A sinistra nel reparto difensivo parte favorito Rubin a sinistra rispetto a D'Elia mentre ci sarà Laverone largo a destra, al centro la coppia formata da Brosco e Valentini con Padella inizialmente in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Ligi, Terzi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Okereke, Galabinov, Da Cruz. Allenatore: Pasquale Marino.

ASCOLI (4-3-2-1): Lanni; Laverone, Brosco, Valentini, Rubin; Addae, Troiano, Cavion; Ciciretti, Ninkovic; Ardemagni. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come
17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024