Menù Notizie

Le probabili formazioni di SPAL-Fiorentina - Dubbi in attacco per Pioli

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio pomeriggio alle ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il lunch match della 24^a giornata si apre con una sfida davvero interessante, ricca di spunti. Spal e Fiorentina si giocano una parte importante del loro campionato. I padroni di casa sono in corsa per la salvezza, tolte le due sconfitte contro Milan e Atalanta il periodo è davvero positivo. I viola devono assolutamente scoprire la loro identità: Torino e Samp sono impegnate in gare difficile, vincere vorrebbe dire mettere una discreta pressione a chi vuole conquistare l'accesso alla prossima Europa League.

COME ARRIVA LA SPAL - Come già analizzato la squadra di Leonardo Semplici ha dimostrato di avere la giusta continuità per arrivare all'obiettivo salvezza. Nelle ultime sei partite giocate in casa sono arrivati sei pareggi, il successo manca addirittura da settembre. Non sarà una sfida semplice, dunque il tecnico cercherà di prepararla al meglio e senza cambiare molto: Viviano in porta, Cionek, Vicari e Bonifazi andranno a comporre la difesa. A centrocampo agiranno Valoti, Valdifiori e Kurtic, anche se Schiattarella e Murgia potrebbero entrare a gara in corso. Sulle corsie esterne non si cambia, con Lazzari e Fares pronti a servire Petagna e Paloschi.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Fuori casa l'andamento è davvero positivo, ma serve continuità per poter dare soprattutto un segnale alle dirette avversarie. La squadra di Pioli vuole capire qual è la propria identità, ma servono punti pesanti su un campo per nulla semplice. Non ci saranno Mirallas e Pezzella, ritornano Victor Hugo e Laurini. Il primo partirà titolare nella difesa a quattro composta da Milenkovic, Ceccherini e Biraghi, il francese inizierà con molta probabilità dalla panchina. In attacco si va verso il tridente Chiesa-Simeone-Muriel, ma non escludiamo qualche scelta a sorpresa, come l'impiego sulla destra di Gerson. A centrocampo torna Benassi: l'ex Torino e Veretout andranno a supporto di Edimilson Fernandes.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Valoti, Valdifiori, Kurtic, Fares; Paloschi, Petagna.
A disposizione: Gomis, Poluzzi, Felipe, Regini, Simic, Costa, Dickmann, Murgia, Schiattarella, Floccari, Antenucci, Spina.
Allenatore: Leonardo Semplici

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson Fernandes, Veretout; Chiesa, Simeone, Muriel.
A disposizione: Terracciano, Hancko, Norgaard, Dabo, Pjaca, Graiciar, Simeone, Gerson, Brancolini, Laurini.
Allenatore: Stefano Pioli

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "La Salernitana ha una rosa forte, poi ci sono annate in cui gira male" 16:04 Serie B Domani Pisa-Catanzaro, i convocati di Vivarini: out Miranda e Stoppa, c'è Ambrosino 16:02 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Ibra spinge per Conte al Milan. Sto con Lotito, passo falso di Gravina" 16:00 Serie A Sassuolo in ritiro da oggi a Firenze. Contro la Fiorentina mancheranno Lauriente e Castillejo 15:56 Serie A Supercoppa Italiana, 3 squadre qualificate. Ora è corsa per l'ultimo posto con 3 in corsa
15:55 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 15:53 Serie A Eurogol di El Azzouzi contro la Roma. Calafiori: "Il mio assist? Il 90% l'ha fatto lui..." 15:49 Serie B Cittadella, Sottini: "Con la Feralpisalò una battaglia, proveremo a conquistare i playoff" 15:45 Serie A Daichi Kamada al 'Gladbach? Virkus: "Con quello stipendio per noi è utopia..." 15:41 Calcio estero Chelsea, aria di rivoluzione: Sterling può andare in Arabia Saudita. Via Thiago Silva e Chelobah 15:38 Serie A Un altro capitano in bilico nel Milan? Il punto sul futuro di Calabria: è in scadenza nel 2025 15:34 Serie C Juventus NG, tegola per Turicchia: lesione di basso grado alla coscia sinistra 15:30 Serie A Il Frosinone ci prova, Di Francesco in conferenza: "La salvezza è il mio sogno personale" 15:26 Serie A Atalanta, la finale di Coppa Italia fa felici anche i Boston Celtics. Il messaggio del vicepresidente 15:23 Serie A Milan, c'è anche Paulo Fonseca per la panchina: i pro e i contro dell'ex Roma 15:19 Serie BUfficiale Adrian Bernabé rinnova con il Parma. Il gioiello dei Crociati ha firmato fino al 2027 15:15 Serie A Morata, futuro incerto all'Atletico. La Juve è un opzione, l'Arabia una possibilità 15:11 Serie A Higuain dopo il calcio trionfa anche nel padel: ha vinto un torneo a Miami 15:10 Altre NotizieTMW Radio De Cosmi, primo allenatore Scamacca: "Predestinato, è maturato per diventare un big" 15:08 Serie A L'Inter campione d'Italia torna ad allenarsi oggi pomeriggio. E Mkhitaryan fa gli straordinari 15:07 Serie ALive TMW Frosinone in cerca della salvezza, Di Francesco: "Siamo padroni del nostro destino" 15:04 Serie C Juve Stabia, Thiam: "Questa tifoseria mi rimarrà sempre nel cuore, è qualcosa di incredibile" 15:00 Serie A Inter-Torino, Ferrieri Caputi e non solo: prima terna arbitrale tutta al femminile in Serie A 14:56 Calcio estero Atletico Madrid, Witsel è diventato insostituibile: vicino il prolungamento per una stagione 14:53 Serie A Dia per l'attacco, Gosens a sinistra. I due nomi su cui la Lazio sta riflettendo sul mercato 14:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo un sogno, io ed i ragazzi non molleremo di un centimetro" 14:45 Serie A Inter, la festa tricolore durerà... un mese. Bus scoperti, feste e cene istituzionali: il programma 14:41 Calcio estero Fra i tecnici in bilico in Europa c'è anche Schmidt: il Benfica pensa all'esonero 14:38 Serie A Bologna, Calafiori: "Che emozione tornare all'Olimpico. Siamo in simbiosi coi tifosi" 14:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Playoff alla portata? La classifica dice questo. Torregrossa in fase di recupero"