Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sampdoria-Empoli - Caprari dal 1'

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rinfrancata dalla vittoria contro la Fiorentina, l'Empoli di Andreazzoli va a caccia di un'altra vittoria per la lotta alla salvezza. I toscani scendono in campo al Ferraris contro la Sampdoria dell'ex Giampaolo. Pochi stimoli, ormai, per i doriani ad eccezione di Quagliarella, sempre più leader della classifica marcatori. La Sampdoria è imbattuta da nove sfide contro l’Empoli in Serie A (5 vittorie e 4 pareggi), dopo una serie di tre sconfitte consecutive contro i toscani. In undici partite i toscani hanno ottenuto una sola vittoria, segnando solamente 3 reti. L'ultima sfida a Marassi risale al 15 novembre 2017: finì senza reti, con Puggioni che nel primo tempo neutralizzò un rigore di Mchedilidze. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro è Doveri della sezione di Roma.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Coppia di centrali inedita per Giampaolo: Andersen è out per problemi fisici, Colley è squalificato. In mezzo giocheranno Tonelli e Ferrari. Sarà 4-3-1-2 con Ramirez trequartista alle spalle di Quagliarella e Defrel. La Sampdoria ha alternato una vittoria a una sconfitta nelle ultime otto partite al Ferraris in campionato – sconfitta per 1-2 in quella più recente contro la Lazio. Così come segnala Opta, Quagliarella ha realizzato 25 gol in questo campionato, soltanto un giocatore nella storia della Sampdoria ha segnato di più in una singola stagione di Serie A: Sergio Brighenti (27 reti nel 1960/61).

COME ARRIVA L'EMPOLI - Indisponibili cinque giocatori: Diks, Dell’Orco, Maietta, La Gumina e Antonelli. Sarà 3-5-2 con Farias e Caputo (in dubbio per un problema al piede) coppia d'attacco. Silvestre in difesa con Dragowski, grande protagonista contro la Fiorentina, confermato tra i pali. Così come segnala Opta, l'Empoli ha vinto l’ultimo match contro la Fiorentina, solo una volta in questo campionato ha ottenuto due successi consecutivi, a novembre. Attenzione ai primi tempi: solo Fulham (39) e Huddersfield (37) hanno subito più reti dell’Empoli (31) nel corso del primo tempo nei cinque maggiori campionati europei in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Ferrari, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Defrel. Allenatore: Giampaolo.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. Allenatore: Andreazzoli.

ARBITRO: Doveri della sezione di Roma.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:05 Serie ALive TMW Salernitana, a breve la conferenza stampa di Stefano Colantuono 20:03 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gasperini 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore
19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo del Governo? FIFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..."