Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Entella - Schick più di Dzeko, c'è Pastore

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Toccherà a Roma e Virtus Entella chiudere la tre giorni di Coppa Italia che precede la ripresa delle ostilità in Serie A. La sfida dell'Olimpico vale i quarti di finale: ad attendere oltre il guado c'è la Fiorentina, che ieri ha eliminato il Torino grazie alla doppietta di Chiesa. I giallorossi vogliono riprendere da dove hanno lasciato in chiusura di 2018: le vittorie convincenti contro Parma e Sassuolo hanno risollevato morale, e in parte anche la classifica. In attesa di rigettarsi nella bagarre quarto posto il diktat è non sottovalutare un avversario che, a detta di Di Francesco, "ha le qualità per stare in Serie B". L'ultimo k.o. ligure risale al venticinque novembre scorso: da allora una lunga serie positiva in cui spicca il successo ai rigori contro il Genoa nel turno precedente, che ha garantito l'accesso agli ottavi per la prima volta nella storia biancoceleste. Nel girone A di Serie C i Diavoli Neri presidiano la quinta piazza, a otto lunghezze dalla capolista Pro Vercelli, che ha però tre gare in più all'attivo. Quello di stasera sarà il primo incrocio ufficiale in assoluto tra le due compagini.

COME ARRIVA LA ROMA - Folta la lista degli indisponibili: restano fuori Mirante, Nzonzi, Manolas, De Rossi ed El Shaarawy. Florenzi, assente nella rifinitura per un attacco febbrile, dovrebbe recuperare in tempo: lui e Luca Pellegrini sono in pole per le corsie laterali. Fazio-Juan Jesus la coppia centrale, con Lorenzo Pellegrini a duettare in mediana con Cristante. Probabile chance dal primo minuto per Pastore, che dovrebbe agire da raccordo a supporto di Schick (in vantaggio su Dzeko). Completano il quadro Under e Perotti.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Sono partiti alla volta della capitale anche i neo-arrivati De Santis e Mancosu, che partiranno presumibilmente dalla panchina. Belli e Crialese ai lati di Pellizzer e Baroni nella linea a quattro a protezione di Paroni. Un nodo da sciogliere a centrocampo: duello per la regia tra Nizzetto e Paolucci, con l'ex Ternana e Cittadella leggermente avanti. Icardi ed Eramo i due interni, Adorjan vertice alto del rombo, alle spalle di Caturano e Mota Carvalho.

Ecco le probabili formazioni:

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Lu. Pellegrini; Cristante, Lo. Pellegrini; Under, Pastore, Perotti; Schick. A disposizione: Fuzato, Greco, Karsdorp, Kolarov, Marcano, Santon, Coric, Zaniolo, Riccardi, Dzeko, Kluivert. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Crialese; Icardi, Paolucci, Eramo; Adorjan; Caturano, Mota Carvalho. A disposizione: Massolo, Benedetti, Bonini, Cleur, De Santis, Ardizzone, Currarino, De Rigo, Di Cosmo, Martinho, Nizzetto, Mancosu, Petrovic, Puntoriere. Allenatore: Roberto Boscaglia.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano
14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa del direttore generale Ferrari 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco il direttore sportivo Pradè in conferenza stampa 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra