Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Bologna - DiFra conferma il tridente

di Andrea Piras
Fischio d'inizio lunedì alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La corsa al quarto posto si intreccia con la lotta per la salvezza. Due obiettivi differenti ma senza dubbio molto importanti quelli in campo fra Roma e Bologna, Monday Night della 24a giornata di Serie A. I giallorossi, reduci dal successo di misura sul Porto in Champions League, è in serie positiva da sei turni: dopo la sconfitta per 1-0 dell’Allianz Stadium contro la Juventus, la squadra di Di Francesco ha collezionato quatto vittorie e due pareggi. Nel mezzo però la rovinosa sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina che ha minato il cammino dei capitolini. Il rossoblu invece hanno trovato in Sinisa Mihajlovic il giusto cambiamento di rotta: dopo il cambio in panchina in seguito allo 0-4 casalingo contro il Frosinone, gli emiliani hanno espugnato San Siro battendo 1-0 l’Inter e poi hanno pareggiato in casa contro il Genoa per 1-1 ritornando di fatto in corsa per un posto nella massima serie. All’andata al “Dall’Ara” Mattiello e Santander portarono al successo la squadra allora allenata da Pippo Inzaghi ma gli ultimi due match all’Olimpico sorridono ai padroni di casa con due vittorie e zero gol realizzati dai felsinei: 3-0 il 6 novembre 2016 e 1-0 28 ottobre 2017. Nella stagione 2015-2016 invece Roma e Bologna si spartirono la posta in palio chiudendo sull’1-1. L’incontro sarà affidato al signor Marco Di Bello della sezione arbitrale di Brindisi.

COME ARRIVA LA ROMA - Pochi dubbi per Eusebio Di Francesco che in porta potrebbe schierare nuovamente Olsen, in Champions ha giocato Mirante, con Florenzi esterno basso a destra, Kolarov a sinistra e la coppia formata da Manolas e Fazio a completare il pacchetto arretrato. In cabina di regia ci sarà De Rossi con Cristante da una parte e Lorenzo Pellegrini dall’altra mentre in attacco spazio al tridente formato da Nicolò Zaniolo, Dzeko ed El Shaarawy.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Assenza pesante per Sinisa Mihajlovic che non avrà a disposizione lo squalificato Palacio. Lo schema sarà il 4-2-3-1 con Skorupski in porta, Danilo e Calabresi a formare la coppia centrale di difesa mentre Mbaye e Dijks saranno gli esterni. Pulgar e Poli avranno invece il compito di agire in mediana mentre Santander sarà la punta centrale che sarà aiutata sulla linea dei trequartisti da Edera a destra, Soriano al centro e Sansone a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Marcano, Juan Jesus, Nzonzi, Coric, Pastore, Riccardi, Perotti, Under, Kluivert. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Calabresi, Dijks; Poli, Pulgar; Edera, Soriano, Sansone; Santander. A disposizione: Da Costa, Santurro, Mattiello, Nagy, Helander, Paz, Svanberg, Krejci, Donsah, Dzemaili, Destro, Falcinelli. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"