Menù Notizie

Le probabili formazioni di Real Sociead-Napoli - Di Lorenzo, Manolas e Lozano riposano

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Le favorite del girone, l'una di fronte all'altra. Solo che una, la Real Sociedad, ha cominciato al meglio il suo viaggio in Europa League, battendo il Rijeka. L'altra, il Napoli, ha debuttato con un passo falso bello grande, cadendo in casa contro il possibile terzo incomodo AZ Alkmaar. Stasera, in un Anoeta completamente chiuso al pubblico proprio dall'inizio di questa settimana, i baschi ospiteranno gli azzurri di Rino Gattuso per la seconda giornata del Gruppo F della seconda competizione europea per club.

COME ARRIVA LA REAL SOCIEDAD - Reduce da due goleade contro Getafe e Huesca, Imanol Alguacil dovrebbe fare poco turnover per questa sfida. L'allenatore basco recupera Januzaj, in ballottaggio con Portu per un posto alle spalle della punta Isak, una delle novità previste rispetto al match di domenica scorsa. Potrebbero rivedersi anche Nacho Monreal in difesa e Mikel Merino a centrocampo. David Silva sarà titolare, al pari dell'altra stella Oyarzabal. Vincere contro il Napoli vorrebbe dire mettere una seria ipoteca per superare il girone.

COME ARRIVA IL NAPOLI - A punteggio pieno in campionato, per il Napoli è il momento di svoltare anche in Europa. Ci proverà con tutte le forze Rino Gattuso, ma non per questo si priverà del turnover per gestire al meglio forze e rosa. In porta dovrebbe tornare Ospina, mentre in difesa potrebbe esserci un turno di riposo per Manolas e Di Lorenzo. Al centro chance per uno tra Maksimovic e Rrahmani accanto a Koulibaly, Hysaj tornerà a destra e Mario Rui sarà confermato a sinistra. In mediana ballottaggio tra Demme e Lobotka per il posto accanto a Fabian. Bakayoko, uscito malconcio dalla sfida col Benevento, dovrebbe rifiatare. Sulla trequarti a riposare dovrebbe essere Lozano, rimpiazzato da Politano: Mertens, Insigne e Osimhen viaggiano verso la conferma.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
19:38 Serie A Derby della Capitale per Joel Matip: a scadenza col Liverpool, piace a Roma e Lazio 19:34 Calcio estero FIFA, partnership con l'Arabia Saudita: accordo con il colosso energetico Aramco 19:30 Serie A Tre squadre di Serie A monitorano Baris Yilmaz. Il Galatasaray vuole almeno 25 milioni 19:26 Altre Notizie FIGC, premiato dalla UEFA il progetto 'Calcio+' 19:23 Serie A 18' più recupero di Udinese-Roma: Cannavaro conferma tutti, De Rossi rivoluziona
19:19 Serie B Catanzaro, stagione finita per Ghion: "Mi devo operare, le cose sono state gestite male" 19:15 Serie A Alle 20:00 gli ultimi 18 minuti di Udinese-Roma: le regole per le sostituzioni rimanenti 19:11 Calcio estero Mendes, che potere al Barcellona: Cancelo e Felix verso il riscatto benché abbiano deluso 19:08 Serie A Hellas, Baroni: "Henry non ha mai mollato. Noslin? Vediamo, dipende da tante cose" 19:04 Serie B Parma, Bernabé dopo il rinnovo: "Sono molto felice di restare qui fino al 2027" 19:01 Serie A Udinese-Roma, le formazioni degli ultimi 18': il primo undici di Cannavaro. C'è Abraham 19:00 Serie A Costi: "Io alla Juve con Giuntoli? Non ne so nulla. Ma dovesse aver bisogno ci sono..." 18:56 Calcio estero Clamoroso, per As la Spagna (nazionale e club) rischia l'esclusione dalle competizioni Uefa 18:53 Serie A Boksic: "Tudor non mi sorprende. Spero che Luis Alberto resti alla Lazio" 18:49 Calcio femminile Juventus femminile, Boattin: "Indossare questa maglia è un privilegio. Italia? Possiamo sognare" 18:45 Serie A Lecce, seduta in vista del Monza: assente Banda, Ramadani ancora a riposo 18:41 Calcio esteroUfficiale Muslera dice addio all'Uruguay: a 37 anni l'ex Lazio lascia la nazionale 18:37 Serie A Domani Frosinone-Salernitana, i convocati di Colantuono: tanti assenti illustri 18:34 Serie C Dai 20 clean sheet col Gubbio allo Scudetto con l'Inter. La Lega Pro celebra Di Gennaro 18:30 Serie A Milan, nel mirino Tiago Santos: il Lille lo valuta 10 milioni di euro. Il punto 18:26 Calcio estero Non solo Milan e Inter su Pubill: il terzino dell'Almeria piace anche a Benfica e Liverpool 18:22 Serie A Domani Frosinone-Salernitana, i convocati di Di Francesco: out Harroui e Lusuardi 18:19 Serie B Sampdoria, lavoro tattico sul campo del “Mugnaini”: in gruppo anche Benedetti 18:15 Serie A Juventus, offerto a Chiesa il rinnovo a cifre invariate: o firma o addio in estate 18:11 Calcio estero Terry: "Mourinho è un genio assoluto. Ancora oggi non vedo analisi del suo livello" 18:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Gara tosta in stadio caldo. Buona prova con la Fiorentina" 18:04 Serie B Domani Venezia-Cremonese, i convocati di Vanoli: assente Marco Modolo 18:00 Serie A Xabi Alonso vuole Calafiori: il Bayer Leverkusen ha nel mirino il centrale del Bologna 17:56 Calcio estero Barcola torna su Barça-PSG: "Sapevo che Araujo mi avrebbe steso e sarebbe stato espulso" 17:53 Serie A L'Inter campione d'Italia è tornata al lavoro: il programma dei nerazzurri verso il Torino