Menù Notizie

Le probabili formazioni di Pescara-Hellas - Torna Marras, Di Carmine dal 1'

di Antonino Sergi
Foto

Siamo entrati nella fase finale del campionato, la più calda anche guardando il termometro delle aspettative. Partita da non fallire per Pescara ed Hellas Verona, i playoff come obiettivo e per tornare ad una vittoria che manca ormai da troppo tempo. Se questo è il momento più emozionante della stagione, le emozioni sono mancate nell'ultima uscita della formazione di Pillon sul campo del Carpi. Una traversa di Riccardo Sottil, un attacco apparso asfittico senza la reti del bomber Mancuso. Così si allunga a tre la striscia di partite senza vittoria ma che vedono gli abruzzesi al quinto posto, a due lunghezze proprio dai prossimi avversari dell'Hellas. Basta una vittoria per conquistare definitivamente questi playoff, il Pescara non vuole fallire l'appuntamento ma è ben consapevole degli ostacoli che nasconde la sfida dell'Adriatico. Arriva una squadra, o meglio un tecnico, che si gioca il tutto per tutto. Tornare da Pescara senza punti sarebbe fatale per Fabio Grosso, l'ex tecnico del Bari è finito sulla graticola e la panchina scotta come non mai in questa stagione. Gli è stata affidata una squadra che, tecnicamente, è da primo posto ma non si è mai riuscita ad esprimere su standard altissimi vedendo ben presto i primi posti evaporare. Il Pescara potrebbe fare un regalo all'ex maestro Zeman, battendo l'Hellas infatti potrebbe sistemare il boemo proprio sulla panchina degli scaligeri. Non manca niente, non resta che godersi lo spettacolo.

COME ARRIVA IL PESCARA - Una partita da non fallire per gli abruzzesi, davanti al proprio pubblico c'è l'opportunità di chiudere il discorso playoff. Il tecnico Bepi Pillon dovrebbe cambiare soltanto tre pedine rispetto alla formazione che ha pareggiato sul campo del Carpi. Sempre 4-3-3 con Fiorillo in porta mentre in difesa torna Scognamiglio, titolare il centrale goleador mentre rimane fuori Gravillon. Per l'altro posto in mezzo due per una maglia, favorito Bettella rispetto a Perrotta. Al Cabassi è sceso in campo Ciofani sulla destra, oggi ci sarà Balzano a destra con Del Grosso sul versante opposto. Dovrebbe scendere normalmente in campo il capitano Brugman affiancato da Memushaj e Crecco. Chi non ha inciso è stato il giovane Antonucci, al suo posto torna titolare nel tridente Marras con Sottil ad affiancare il bomber Mancuso.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Squadra quasi tutta al completo per Fabio Grosso, partita fondamentale per il tecnico degli scaligeri che in caso di un mancato risultato positivo potrebbe salutare anticipatamente. L'ex allenatore del Bari si schiera con il 4-3-3, speculare a quello del Pescara. Qualche cambio davanti, per la sfida dell'Adriatico infatti dovrebbe essere Di Carmine il perno centrale del tridente con Pazzini in panchina. L'ex Perugia sarà affiancato sicuramente da Matos e uno tra Lee e Di Gaudio, il primo parte leggermente favorito. Faraoni potrebbe tornare nel ruolo originario di terzino e quindi in mezzo al campo spazio Zaccagni con Henderson e Gustafson davanti alla difesa. Parte dalla panchina invece Karim Laribi. In difesa come detto Faraoni a destra con Vitale sulla corsia opposta e la coppia in mezzo formata Dawidowicz e Bianchetti. Assenti Tozzo, Crescenzi e Ragusa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Bettella, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Crecco; Marras, Mancuso, Sottil. Allenatore: Giuseppe Pillon.

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Bianchetti, Vitale; Henderson, Gustafson, Zaccagni; Matos, Di Carmine, Lee. Allenatore: Fabio Grosso.

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
21:08 Serie A Materazzi: "Oaktree ha dato carta bianca a Marotta e Ausilio, per fortuna al Milan non è così" 21:06 Serie A Finale di Champions interrotta dopo 30 secondi: quadrupla invasione di campo a Wembley 21:04 Serie C L'ex ds Motta saluta il Carpi: "Abbiamo scritto la storia insieme" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via alla finale di Champions. Di Lorenzo lascia Coverciano 20:56 Serie A Di Canio: "Il Borussia Dortmund sembrava un'armata Brancaleone, ma che sacrificio"
20:56 Calcio estero Swansea, dipendente licenziato per aver scommesso 130 volte contro il suo club 20:53 Serie A Cambiasso: "Real Madrid chiaramente favorito. Bellingham? Può essere spensierato" 20:49 Serie A Kroos lascia col record. Oggi la 151^ in Champions League, eguagliato Muller 20:45 Serie A Condò: "Stasera in campo tre candidati al Pallone d'Oro. Lunedì a Madrid arriva il quarto" 20:42 Serie A Del Piero: "Bellingham da Pallone d'Oro. Spero che cambi, non sempre CR7 e Messi hanno meritato" 20:38 Serie A Scaroni e le dichiarazioni su Leao. Il Milan smentisce: "Non è il suo pensiero" 20:34 Serie A Costacurta: "Dal 2000 il Real Madrid ha giocato 7 finali. Quante ne ha perse?" 20:30 Serie A Vieira: "Real favorito, ma il Dortmund può vincere. Calcio italiano sempre con club forti" 20:27 Calcio estero Ferdinand su Bellingham: "Mai visto un 21enne così rilassato prima di una finale di Champions" 20:26 Serie A Real Madrid, Butragueno: "I dettagli saranno decisivi, la nostra tradizione ci può aiutare" 20:23 Serie A A Wembley per gufare: tifoso con la maglia del Barça aspetta i pullman. Allontanato 20:19 Serie C Lecco, ag. Crociata: "Dobbiamo ancora sentire il club, in questo momento è un'incognita" 20:15 Serie A Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza" 20:12 Serie A Italia, Di Lorenzo lascia Coverciano per motivi familiari. Stasera grigliata e finale Champions 20:12 Calcio estero Mourinho diretto: "Persona più famosa in rubrica? Il presidente del Fenerbahce" 20:08 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Ho fatto un riposino nel pomeriggio. Ora ho i battiti a 110" 20:04 Serie C Ternana, Capozucca amaro: "Non meritavamo di retrocedere, è un risultato che mi fa male" 20:02 Serie A Borussia Dortmund-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Courtois all'esordio in questa Champions 20:00 Serie A Milan, Scaroni: "Se ci danno 150 milioni impacchetto Leao. Ora la priorità è il centravanti" 19:56 Calcio estero Ancelotti rischia: Vinicius titolare in finale di Champions dopo due giorni di febbre 19:53 Serie A Peres: "Fonseca mi ha fatto rinascere, è un secondo padre. Odia perdere, ha DNA vincente" 19:49 Serie C Taranto, Capuano: "Ho ancora un lungo contratto, vediamo cosa succederà" 19:45 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Dopo la salvezza ho ringraziato D'Aversa. Gotti? Progettiamo insieme" 19:42 Serie A Un tifoso in più per il Borussia Dortmund: a Wembley c'è anche il grande ex Jurgen Klopp 19:42 Calcio estero Francia, Barcola: "Non mi aspettavo di essere qui. Deschamps vuole che porti un po' di follia"