Menù Notizie

Le probabili formazioni di Parma-Atalanta - Tante assenze davanti

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la sosta per le nazionali, finalmente riparte il campionato per il Parma, voglioso di riscatto dopo la sonora sconfitta rimediata all'Olimpico due settimane fa. L'avversaria dei ducali risponde al nome di Atalanta, squadra a sua volta a caccia di punti per tentare di ottenere un posto in Europa per la prossima stagione. Si tratta di un incontro assai delicato per Bruno Alves e compagni, i quali tuttavia non intendono ridurre ulteriormente il vantaggio sulla terzultima in classifica, al momento ammontante a 9 punti. Il fischio d'inizio del match, in programma al Tardini, è previsto per le ore 12.30 di domani: 

COME ARRIVA IL PARMA - Grossi problemi in attacco per mister D'Aversa, che contro i nerazzurri dovrà rinunciare a due giocatori fondamentali come Inglese e Biabiany, entrambi infortunatisi in settimana: in luogo dell'ex Carpi e ChievoVerona dovrebbe esserci il suo sostituto naturale Ceravolo, mentre gli esterni offensivi dovrebbero essere Gervinho e Siligardi, con Sprocati (in tale caso l'ex Verona andrebbe a fare il falso nueve) e Schiappacasse che però se la giocheranno fino all'ultimo con il classe 1993 di Monza. A centrocampo, malgrado il suo ritorno tra i convocati, appare assai improbabile l'utilizzo dal 1' di Barillà, che potrebbe essere preservato in vista del turno infrasettimanale: al suo posto sembra destinato a giocare Rigoni, con Scozzarella e Kucka a completare il reparto.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Scozzarella, Kucka; Gervinho, Ceravolo, Siligardi.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Brutta tegola per Gasperini, che in difesa sarà orfano di Toloi, alle prese con un problema alla caviglia. Sono invece disponibili Zapata e Ilicic, con quest'ultimo che però rimane in forte dubbio. A difendere i pali degli orobici dovrebbe essere ancora Gollini, con Palomino (o Masiello), Djimsiti e Mancini a comporre il terzetto arretrato. A sinistra è ancora ballottaggio tra Gosens e Castagne, mentre per quanto riguarda gli altri tre posti di centrocampo non sembra il dubbio la presenza dal 1' di Hateboer, Freuler e De Roon. 

ATALANTA (3-5-2): Gollini; Masiello, Dijmsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Barrow, Ilicic.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte del Cda 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano…” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale
09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 09:00 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca 08:48 Rassegna stampa Platini: "Europei? Francia in pole, Italia da non sottovalutare. La Juve poteva fare di più" 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna, Italiano pronto a firmare: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione" 08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità" 07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!"