Menù Notizie

Le probabili formazioni di Palermo-Foggia - Puscas con Trajkovski-Falletti

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il periodo più difficile, i dubbi sul futuro ma c'è un campionato da affrontare e da termine con il primo posto in classifica. Situazione incredibile quella che si sta vivendo al Palermo, il cambio di proprietà, i dissidi con Foschi, un mercato di riparazione senza acquisti e i dubbi che attanagliano la tifoseria rosanero. Gli stessi che a Boccadifalco si sono fatti sentire numerosi e rumorosi per dare sostegno ad una squadra in piena lotta per la promozione. In discussione anche Roberto Stellone, negli ultimi giorni era circolato anche il nome di Delio Rossi. L'ex tecnico del Frosinone si è reso protagonista della striscia dei tredici risultati utili consecutivi che hanno proiettato il Palermo in testa, adesso le sconfitte in concomitanza dei problemi societari. Due passaggi a vuoto consecutivi, prima quello in casa con la Salernitana e poi il bis a Cremona per 2-0. C'è da riprendere la marcia estraniandosi dalle voci interne ed esterne. C'è un Foggia da affrontare, a viso aperto visto il valore della formazione di Pasquale Padalino. La penalizzazione influisce sulla classifica dei pugliesi ma si può e si deve fare di più. C'è delusione dopo la sconfitta dello Zaccheria contro il Crotone che non ha permesso di dare continuità dopo la vittoria del Cabassi. Qualche buon colpo nel mercato di riparazione, è arrivato il momento di cambiare marcia. All'andata fu il Palermo ad imporsi in rimonta per 1-2 con le reti di Salvi e Trajkovski dopo l'iniziale vantaggio di Kragl.

COME ARRIVA IL PALERMO - Situazione non semplice da gestire per Roberto Stellone, lo stesso tecnico rosanero ha scoperto le carte svelando in conferenza stampa l'undici titolare che scenderà in campo al Barbera. 4-3-2-1 il modulo per il Palermo, davanti ci sarà Puscas vista l'indisponibilità di Nestorovski e Moreo. Alle spalle dell'ex Benevento i soliti Trajkovski e Falletti a supporto. L'unico dubbio riguardava il centrocampo, Fiordilino partirà dalla panchina in favore di Murawski titolare con l'ex Atalanta Haas e il mediano Mato Jajalo. In difesa ancora assente Rajkovic, occasione per Szyminski con Bellusci al centro mentre recupera Aleesami sulla sinistra mentre Salvi agirà sulla corsia opposta.

COME ARRIVA IL FOGGIA - Pasquale Padalino affronterà il Palermo con un modulo speculare a quello dei rosanero, spazio al 4-3-2-1 ma evidente problemi sulla linea di retroguardia. Davanti a Noppert infatti non ci saranno Zambelli, Tonucci e Camporese. Spazio quindi al centro per Loiacono e Martinelli con il nuovo arrivo Billong in panchina, Ngawa trova spazio sulla destra mentre sul versante mancino ci sarà il giovane Ranieri. In cabina di regia ci sarà Leandro Greco affiancato da Kragl e Gerbo mentre sulla trequarti titolari Deli e Galano. Da unica punta agirà l'esperto Mazzeo, panchina per Iemmello insieme ai nuovi arrivi Matarese e Marcucci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Salvi, Szyminski, Bellusci, Aleesami; Haas, Jajalo, Murawski; Trajkovski, Falletti; Puscas. Allenatore: Roberto Stellone.

FOGGIA (4-3-2-1): Noppert; Ngawa, Loiacono, Martinelli, Ranieri; Gerbo, Greco, Kragl; Deli, Galano; Mazzeo. Allenatore: Pasquale Padalino.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"
23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"