Menù Notizie

Le probabili formazioni di Padova-Cosenza - Dubbio Capello-Mbakogu

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

L'operazione salvezza del Padova parte dall'Euganeo. Una mission impossible lunga cinque turni, che dovrà passare anche da incroci proibitivi contro alcuni dei pesi massimi del campionato. Al momento sono cinque i punti di distanza dalla zona play-out: l'obiettivo nell'immediato è mettere la freccia sul Carpi, ieri schiantato dal Lecce di Liverani. Proprio quel Carpi che appena otto giorni fa si era aggiudicato lo scontro diretto, subissando i veneti, declassati a fanalino di coda. La controparte di giornata della banda di Centurioni è il Cosenza, reduce dal successo nel derby con il Crotone e più che mai vicino all'aritmetica sopravvivenza in cadetteria. Manca l'ultimo passo, quello decisivo, per formalizzare l'obiettivo stagionale e concedersi un finale sereno. Bruzi corsari a Padova soltanto in un'occasione, nel dicembre del 1988, con gol-vittoria di Venturin. Euganei che, di contro, hanno vinto sei dei nove precedenti casalinghi contro i calabresi. All'andata fu due a uno in favore dei rossoblù, che ribaltarono il vantaggio illusorio di Bonazzoli con i sigilli di Baclet e Garritano.

COME ARRIVA IL PADOVA - Euganei senza gli infortunati Barisic, Capelli e Mandorlini, oltre a Baraye che dovrà scontare un turno di stop. Nella linea a quattro Cappelletti (in vantaggio su Morganella) e Longhi dovrebbero agire ai lati di Ravanelli e Cherubin. Calvano vertice basso del rombo, Pulzetti e Lollo saranno verosimilmente i due incursori. Clemenza farà da raccordo a supporto del tandem: Capello e Jerry Mbakogu si contendono una maglia al fianco di Federico Bonazzoli.

COME ARRIVA IL COSENZA - Ai box Idda e Corsi, resta fuori anche lo squalificato Maniero. Sale la candidatura di Izco che potrebbe essere preferito a Bittante. Legittimo in pole per l'out mancino, al centro Braglia dovrebbe confermare Capela e Dermaku. A centrocampo potrebbe rivedersi Garritano, nella linea a tre chiusa da Palmiero e Sciaudone. Capitolo tridente: Tutino in riferimento centrale, rifornito a destra da Embalo (match winner nel derby) e sul fronte opposto da Baez.

Ecco le probabili formazioni:

PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Cappelletti, Ravanelli, Cherubin, Longhi; Pulzetti, Calvano, Lollo; Clemenza; Mbakogu, Bonazzoli. A disposizione: Favaro, Merelli, Andelkovic, Ceccaroni, Madonna, Morganella, Trevisan, Broh, Mazzocco, Serena, Capello, Cocco, Marcandella. Allenatore: Matteo Centurioni.

COSENZA (4-3-3): Perina; Izco, Capela, Dermaku, Legittimo; Garritano, Palmiero, Sciaudone; Embalo, Tutino, Baez. A disposizione: Quintiero, Saracco, D'Orazio, Hristov, Bittante, Mungo, Schetino, Trovato, Bruccini, Litteri. Allenatore: Piero Braglia.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa
00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..."