Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Torino - Torna Ciro? Mazzarri si copre

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Capitolo 24 di questa stagione di Serie A. Dopo gli anticipi, oggi entra nel vivo il ventiquattresimo turno, che perdurerà fino a lunedì sera. Non sarà Napoli-Torino l'ultimo posticipo, in programma per le 20.30 al San Paolo, ma questo match si preannuncia comunque scoppiettante. I temi sono tanti, in primis il ritorno di Walter Mazzarri al San Paolo.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Dopo il successo netto in Europa League, a Zurigo, il Napoli vuole ritrovare i tre punti anche in campionato. La scorsa settimana a Firenze, infatti, gli azzurri sono incappati in uno 0-0 grazie ad un super-Lafont e alla poca brillantezza degli interpreti offensivi. Ora, per rispondere alla vittoria della Juve, Carlo Ancelotti non vuole assolutamente sbagliare. Anche perché una sconfitta chiuderebbe completamente il campionato, dal momento che i bianconeri adesso sono a +14. Per quanto riguarda la formazione il tecnico di Reggiolo farà scelte che la dicono lunga sull'importanza di questo match. Ancelotti infatti dovrebbe confermare gran parte dell'undici 'titolare', con i soliti ballottaggi da tenere in considerazione: Hysaj è in vantaggio su Malcuit, Mertens avanti su Milik. Senza Albiol e Mario Rui, infortunati, in difesa ci saranno Maksimovic e Ghoulam. Zielinski probabilmente confermato esterno sinistro.

COME ARRIVA IL TORINO - Con l'ultima vittoria, di misura contro l'Udinese, il Torino ha rilanciato le sue ambizione europee, riportandosi a -4 dal gruppetto formato da Atalanta, Roma e Lazio e addirittura a -5 dalla zona Champions. Tre risultati utili consecutivi e la voglia di non fermarsi, anche se a Napoli sarà davvero dura e nessuno più di Walter Mazzarri lo sa, visti i suoi trascorsi azzurri. Tornerà al San Paolo, l'allenatore toscano, per la prima volta con la sciarpa granata al collo. E chissà che non voglia fare un bello smacco alla sua ex squadra. Perde Djidji per infortunio, il Toro ritrova Nkoulou per e, anche per questo, Mazzarri starebbe preparando un assetto tattico diverso. Davanti ai tre difensori Izzo, Nkoulou e Moretti potrebbe esserci uno sbarramento di sei uomini, con il solo Belotti in avanti. Un centrocampista in più, insomma, con Berenguer a rinforzare il reparto formato da Aina, Lukic, Rincon, Meité e Ansaldi. Ma non è da escludere la soluzione classica con Iago Falqué in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. A disposizione: Ospina, Malcuit, Luperto, Chiriches, Diawara, Gaetano, Milik, Allenatore: Ancelotti

TORINO (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Aina, Lukic, Rincon, Baselli, Ansaldi; Berenguer; Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, De Silvestri, Meité, Millico, Damascan, Iago Falqué, Zaza, Parigini. Allenatore: Mazzarri

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
13:38 Serie A Udinese, tegola Giannetti: l'argentino si ferma per una lesione al retto femorale 13:34 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Dobbiamo voltare pagina. A La Spezia per farci trovare pronti" 13:26 Serie BTMW Stasera Palermo-Parma, Zaccardo: "Vorrei vederle entrambe in Serie A" 13:22 Serie A Lombardo: "Italia, Spalletti uomo giusto. Felice per Retegui, lo abbiamo pescato noi" 13:20 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Vogliamo recuperare il punto perso a Lecce"
13:20 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza stampa di Cioffi pre Verona 13:18 Calcio estero Bayern Monaco, niente De Zerbi? Per Mundo Deportivo Zidane è a un passo 13:15 Serie A Evani: "Vialli e Mihajlovic li sento ancora vicini. Gianluca fu fondamentale per l'Europeo" 13:12 Serie AVideo "Eliminato grande squadra e grande allenatore". Rivedi Gasp dopo Atalanta-Liverpool 13:08 Serie A Inter, Lautaro rinnoverà: le parti non hanno mai dubitato dell'esito finale della trattativa 13:04 Serie B Lombardo: "Samp? Grazie a Manfredi e Radrizzani, ora ai playoff per realizzare un sogno" 13:00 Serie A Bassetti disse: "Ayroldi ragazzetto incapace". Ora patteggia uno stop di 15 giorni dai quadri FIGC 12:56 Calcio estero Casemiro: "Ancelotti pianse per il mio addio a Real Madrid. Quelle lacrime mi fecero esitare" 12:53 Serie A Carnesecchi cambia agente. Lo apprezza la Juve, ma l'addio di Musso è più probabile 12:49 Serie C Gaucci: "I tifosi del Perugia rimpiangono l'era di mio padre, oggi i risultati sono modesti" 12:45 Serie A Danilo e la Juventus, nel contratto c'è una clausola anche per la stagione 2025/26 12:41 Calcio estero Il rigore centrale di Bernardo Silva? C'era uno studio universitario dietro: così Lunin l'ha parato 12:38 Serie A Napoli, 2023 chiuso con un'utile da 79.7 milioni. Gli obiettivi per la rifondazione estiva 12:34 Serie B FeralpiSalò, Zaffaroni: "Como costruito per vincere il campionato, ce la possiamo giocare" 12:30 Serie A Cellino: "Allegri è ancora il più bravo di tutti. È un fuoriclasse, fossi in Elkann ripartirei da lui" 12:26 Calcio estero Fenerbahce, Kartal sul rigore di Bonucci: "Sorpreso che a sbagliare siano stati i migliori" 12:23 Serie A Milan-Inter si avvicina, Inzaghi ha quasi fatto la formazione: resta un solo dubbio 12:18 Altre Notizie "Un gol per la pediatria", anche l’Asd Sport in Vaticano alla Partita del Cuore di Pavia 12:18 Serie B Parma, fumata nera per Cherubini. Si va verso la conferma di Mauro Pederzoli 12:15 Serie A Rosella Sensi esalta la Roma: "Altra impresa. C'è tanto di De Rossi in questo successo" 12:14 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Siamo pronti per una prestazione importante" 12:11 Calcio estero 'Dibu' Martinez sbeffeggia i tifosi del Lille, Nasri: "All'Arsenal non era così, che fastidio!" 12:08 Serie A Roma, De Rossi vuole Burdisso come direttore sportivo: lo ha chiesto al club giallorosso 12:04 Serie B Modena, la prima di Bisoli. Il tecnico plasma i Gialli: Gagno, Tremolada e 4-4-2 12:00 Serie A Roma, Celik: "Mi scuso, ma sono orgoglioso dei miei compagni. Grazie al mister"