Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Inter - Insigne e Icardi verso la panchina

di Dennis Magrì
Fischio d'inizio alle ore 20.30. Su TMW la cronaca testuale, le parole dei protagonisti e le pagelle.
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Una partita che può valere un'intera stagione per l'Inter: vincere per festeggiare l'aritmetica qualificazione alla prossima Champions League e raggiungere finalmente un traguardo quasi scontato fino a qualche settimana fa e che invece nelle ultime settimane ha riscontrato qualche ostacolo di troppo. La sfida al Napoli, in uno stadio quasi tabù, carica Luciano Spalletti: "Cerchiamo sempre di affrontare le partite con l'obiettivo di portare a casa il massimo. Questa gara ha un peso diverso rispetto all'ultima contro la Lazio dell'anno scorso, ma certamente ricopre un'importanza notevole".
Gli azzurri di Carlo Ancelotti vogliono salutare con una vittoria il "San Paolo", lì dove sono arrivati quaranta dei settantasei punti totali. E negli ultimi undici anni, contro i nerazzurri, avanti al proprio pubblico hanno sempre fatto grandi partite, perdendo una sola volta (nel 2016, quarti di finale di Coppa Italia decisi da Jovetic e Ljajic).

COME ARRIVA IL NAPOLI - Insigne ce la fa, è convocato, ma difficilmente partirà dal 1' in attacco: al suo posto dovrebbe esserci Mertens accanto a Milik nel 4-4-2 di Ancelotti. A centrocampo ci sarà il solito quartetto formato da Callejon e Zielinski sulle corsie laterali e il duo Allan-Fabian Ruiz in mezzo. In difesa, infine, torna titolare Albiol accanto a Koulibaly, con Hysaj (in pole su Malcuit) e Ghoulam sugli esterni. Non è partito con la squadra, invece, Ounas.

COME ARRIVA L'INTER - 4-2-3-1 classico per Spalletti, che punta sulla miglior formazione possibile per espugnare Napoli. In attacco dovrebbe partire dal 1' Lautaro Martinez, con Icardi pronto a dire la sua a gara in corso. Sulla trequarti dubbio Politano: al suo posto uno tra Candreva e Keita accanto a Nainggolan e Perisic. Vecino (o Gagliardini) e Brozovic, infine, saranno i due mediani avanti alla difesa a quattro formata da D'Ambrosio, Skriniar, Miranda e Asamoah.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. A disposizione: Karnezis, Piai, Malcuit, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Verdi, Insigne, Younes. Allenatore: Ancelotti.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Martinez. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Cedric, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario, Borja Valero, Icardi, Keita, Politano. Allenatore: Spalletti.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Dall'Arabia Saudita: Gattuso pronto a sbarcare in Saudi Pro League, accordo con l'Al Taawoun 17:22 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Qui da 33 anni, e pensare che sarebbe dovuta durare 6 mesi" 17:19 Serie C Playoff Serie C, 2° turno playoff nazionale: le designazioni arbitrali delle gare d'andata 17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club" 17:11 Calcio estero Argentina i pre-convocati per la Copa America: 5 'italiani' presenti, out Dybala
17:08 Podcast TMWPodcast TMW Due colpi per migliorare ancora il Manchester City. Ecco il mercato che vuole Guardiola 17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio" 16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:38 Serie ATMW Lazio, Zaccagni: "Spero nella chiamata azzurra... Felici di aver rimesso in piedi la stagione" 16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello