Menù Notizie

Le probabili formazioni di Milan-Udinese - Due cambi per Gattuso

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Che si chiami Champions League o salvezza poco importa. Obiettivi comunque importanti in palio nel match di questa sera al "Meazza". Milan e Udinese cercano punti importanti per riprendere, i rossoneri, o continuare, i friulani, la cavalcata. La formazione di Gennaro Gattuso, dopo aver perso il derby contro l'Inter, è uscita sconfitta dal "Ferraris" per mano della Sampdoria in seguito all'errore decisivo di Donnarumma. Genova nel destino anche dei bianconeri di Tudor che alla Dacia Arena hanno battuto il Genoa di Prandelli 2-0 rimanendo a distanza di tre punti dalla zona retrocessione. Il cambio in panchina ha giovato ai friulani che sabato pomeriggio non hanno subito gol, la seconda volta in tutto il girone di ritorno, dopo che nelle ultime due gare - seppur contro Juve e Napoli - ne avevano incassati ben otto. Romagnoli e compagni hanno interrotto nelle ultime due uscite ufficiali una serie di otto risultati utili consecutivi con sei vittorie - di cui cinque di fila - e due pareggi. Adesso il fiato sul collo dell'Atalanta, distante solo tre lunghezze, inizia a farsi sentire e la lotta per un posto nell'Europa che conta si fa sempre più avvincente. L'incontro sarà affidato al signor Luca Banti della sezione arbitrale di Livorno.

COME ARRIVA IL MILAN - Diversi dubbi per Gennaro Gattuso che potrebbe cambiare diversi elementi rispetto alla sfida di sabato sera contro la Sampdoria. In porta Gigio Donnarumma con Calabria a destra, Musacchio e Romagnoli al centro mentre a sinistra Rodriguez sarebbe in vantaggio su Laxalt. A centrocampo rientreranno Kessié e Paquetà con Bakayoko in cabina di regia. Calhanoglu verrà dunque spostato sull'ala sinistra con Suso a destra e Piatek centravanti.

COME ARRIVA L'UDINESE - Igor Tudor dovrebbe confermare il 4-3-3 vittorioso contro il Genoa. Due assenze importanti fra i friulani che non avranno a disposizione gli squalificati Stryger Larsen e Sandro mentre rientra fra i convocati Teodorczyk. In porta ci sarà Musso con De Maio e Troost-Ekong al centro della difesa mentre gli esterni dovrebbero essere Samir e Zeegelaar. A centrocampo dovrebbe esserci Behrami con Fofanà e Mandragora mezzale mentre in attacco Pussetto e Rodrigo De Paul avranno il compito di innescare Okaka.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Caldara, Laxalt, Zapata, Bertolacci, Biglia, Montolivo, Borini, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

UDINESE (4-3-3): Musso; Samir, Troost-Ekong, De Maio, Zeegelaar; Fofanà, Behrami, Mandragora; Pussetto, Okaka, De Paul. A disposizione: Nicolas, Perisan, Opoku, Ter Avest, Wilmot, Badu, Ingelsson, Micin, Lasagna, Teodorczyk. Allenatore: Igor Tudor.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"