Menù Notizie

Le probabili formazioni di Milan-Celtic: Pioli torna in panchina, spazio per Hauge

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di PhotoViews

Con un incrocio di risultati, il Milan potrebbe approdare ai sedicesimi di finale di Europa League già questa sera: servirebbe un contemporaneo successo dei rossoneri contro il Celtic e una sconfitta dello Sparta Praga a Lille. Sarebbe la migliore delle ipotesi, intanto però è fondamentale non commettere passi falsi contro l’ultima del girone capace di conquistare soltanto un punto e che in quattro gare ha subito addirittura 13 gol. Il calcio d’inizio a San Siro è fissato alle ore 18.55, proprio come la partita che si disputerà in Francia.

COME ARRIVA IL MILAN – Ancora senza Ibrahimovic, ma con Stefano Pioli a disposizione: il tecnico, infatti, si è negativizzato dal Coronavirus e tornerà in panchina proprio come il suo vice, Giacomo Murelli. Non si pensa alla trasferta di Genova contro la Sampdoria in programma domenica sera, l’obiettivo è battere il Celtic per un passo deciso verso la qualificazione: ci saranno rotazioni, ma sarà un turnover ragionato. Dalot è in vantaggio per partire dall’inizio come terzino destro così come Gabbia per affiancare Kjaer, in mediana invece Krunic può far rifiatare Bennacer e Tonali. Il riferimento offensivo sarà Rebic, insieme a Calhanoglu a supporto del croato scalpitano Castillejo e Hauge.

COME ARRIVA IL CELTIC – Lennon proseguirà con il 4-2-3-1 a specchio rispetto a quello rossonero, sarà una sfida molto particolare per Diego Laxalt: il laterale difensivo, infatti, sfiderà il suo passato recentissimo e potrebbe farlo dal primo minuto. La retroguardia verrà completata da Elhamed, Jullien e Ajer davanti al portiere Barkas, la coppia di mediani che dovrebbe vincere i ballottaggi è formata da McGregor, Brown. In attacco, invece, Christie, Ntcham ed Elyounoussi, quest’ultimo in gol nella sfida di andata a Celtic Park, agiranno alle spalle dell’unica punta Edouard.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Gabbia, Kjaer, Hernandez; Kessie, Krunic; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic.
Allenatore: Stefano Pioli.

CELTIC (4-2-3-1): Barkas; Elhamed, Jullien, Ajer, Laxalt; McGregor, Brown; Christie, Ntcham, Elyounoussi; Edouard.
Allenatore: Neil Lennon.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions
08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano"